quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 31/12/2010 15:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ho scritto giusto. Il lamierino che abbiamo trovato è una parte di un anello il cui diametro totale è di circa 8 - 10 cm. con uno spessose di qualche decimo di mm.. Ho detto circa perchè la parte trovata è sono uno spezzone di un cerchio di un anello di ( si presume ) circa 8 cm.. L'ipotesi è che sia un anello posto nel basamento nell'albero a camme(s) all'inizio lato puleggia o alla fine lato cambio. Comunque il meccanico lunedì controllerà l'esploso del motore nel catalogo per trovare la parte interessata prima di procedere allo smontaggio. Certo è che questa parte in qualche modo e per qualche motivo si è logorata e ha causato il problema, anche se è non spiegabile il cattivo funzionamento del motore. Ancora auguri. Max.
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 31/12/2010 16:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, la retina del filtro della pompa dell'olio ha tratenuto altre parti metalliche "fuse o tritate" della stessa consistenza del lamierino. Cordiali saluti e auguri. Max.
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 31/12/2010 17:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, neanche la benzina, anche perchè faccio il pieno, quando possibile, presso lo stesso distributore che conosco da anni che ha la colonnina diesel separata ( tranne che abbiano riversato dalla botte la benzina nel serbatoio del gasolio, ma ho chiesto se altri si siano lamentati e mi hanno detto di no). Max.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 31/12/2010 18:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai parlato di diametro circa 8 - 10 CM ma tra diam. interno e diam. esterno che misura ha circa ,praticamente poteva assomigliare a una protezione in lamiera dicuscinetto 5 - 6 mm. ? Se è liscio sui lati sicuramente è un rasamento dell'albero motore se si è tolto - disintegrato l'albero può muoversi assialmente e far rumore ,ma sembra strano il calo di potenza a meno che non sforzasse talmente tanto fino a espellerlo . Si nota segni di sfregamento bruciature sul lamierino ? dopo la salita dove hai avvertito tutti i problemi in qualche modo ha migliorato il funzionamento " aumento potenza " Se si sicuramente era nell'albero motore su una delle due estremità Tanti saluti ,buon fine anno e speriamo nel nuovo migliore La cinghia distrib. l'hai fatta ?,mi ricordo la mia dopo 80000 km non era proprio bella