sul ghiacciaio a 3300mt quel giorno era solo -10 ma ventoso sembrava di più
la signorina delle nevi[:D]
foto di famiglia (thomas scattava la foto) dal ghiacciaio
roby
nonostante fuori erano -16 dentro si stava bene
il lago di vernago che è ghiacciato anche d'estate
roby quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/01/2011 16:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' piu' che adeguato per caricare due batterie da 100Ah (BM+BS)... Ciao Giordano ps: hai notato che sul mercato c'e' l'imbarazzo della scelta [;)]
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 04/01/2011 19:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che belle foto [:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/01/2011 13:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ok..sto tenendo i contatti e appena rientrerò andrò a vederlo con amico camperista (per problemi infitrazioni) e poi lo porterò o in ford direttamente oppure se mi concede di portarlo dal meccanico di mia fiducia...anche se dista 90km da dove si trova il mezzo... Per il resto dichiara di aver fatto: kit frizione kit distribuzione pompa gasolio cinghia alternatore ... appena le scansiona dovrebbe inviarmele...se è così come mi suggerite tutti voi allora mi conviene concludere, e non cercare di fare l'affarone e quindi nn giocare sulle 1000€ di differenza, ma sul fatto che è un buon mezzo e visto che come detto il prezzo gi agira sui 13.000€ prezzo a detta di tutti già buono...vorra dire che se il mio amico ed il meccanico mi rassicurano, concluderò anche se il mezzo ha 120.000km :-( che a detta di molti questi mezi possono arrivare e a volte superare anche i 300.000km.
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 04/01/2011 19:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buona sera, bei posti, non ci sono mai stato,dev'essere bello anche d'estate Nando
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 04/01/2011 18:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Racconto quello che ho fatto. Sarei dovuto partire per Roma tra il 5 e il 6 e mi sono preoccupato di sostituire le gomme posteriori che erano troppo vecchie ( ancorchè il battistrada in ottimo stato ) e sono andato dal gommista a circa 3 km. dal parcheggio. Cambiate le gomme sono tornato indietro e ho rabboccato il pieno e ho proseguito in discesa lungo il raccordo autostradale per provare le gomme ( circa 6 km. ) e sono risalito indietro sempre con il raccordo. Proprio nella salita ( il motore era già caldo e in temperatura ) ho cominciato ad avvertire uno strano calo di potenza e poco dopo ( ero quasi alla fine del percorso ) ho cominciato a sentire un battito metallico che ben conosco ma che non avrei mai voluto sentire proprio nel motore del camper! Alla fine della ricerca del danno si è scoperto che la bronzina della biella del primo cilindro( quello più vicino al paraurti ) si è praticamente sciolta. Il motivo del danno tuttora è sconosciuto. Tanto per capire il primo pistone e la relativa biella è il primo e il più vicino alla pompa dell'olio, per cui non può essere un problema di lubrificazione in generale ( eventuale mancanza di olio comunque da escludere ) ma sicuramente ( almeno per me e un mio amico ) una eventuale otturazione del condotto dell'olio limitato al solo primo cilindro. Al momento dello smontaggio dell'albero motore si andrà a guardare in questa direzione. Questo il racconto. Da ora in poi i guai saranno per la tasca! Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 04/01/2011 22:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>maxim a me era successo una cosa simile andando al raduno di roma lo scorso giugno a circa 100km all'arrivo (a roma) il motore ha cominciato a perdere potenza anche in discesa se accelleravo più di 60km/h non andava poi ad un certo punto come se non fosse successo nulla e da quel giorno non ho avuto più problemi anche in questi giorni che siamo andati in montagna tutto perfetto avevo anche chiesto a tiziano e jimbo (durante la cena a casa di flavio)ma non avevano idea. roby
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 04/01/2011 23:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo problema non è un problema. Nel senso che se il tuo motore ha la pompa semi elettronica Cav ( per capirci alla pompa arrivano una grossa serie di fili multicolori ) la tua pompa è andata il "recovery" o meglio in protezione. In questo caso basta spegnere il quadro e riaccendere e tutto ritorna normale. Per il mio è stato mooolto diverso e poi io non ho più la pompa CAV. Cordiali saluti. Max. P.S.: ho letto su cellula come li hai messi in riga con quello che hai raccontato sul freddo e il camper. Un buon camper di qualità lo rimane sempre anche se vecchietto!
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 04/01/2011 19:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho notato sì[:p]
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 04/01/2011 19:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissime le foto Roby, complimenti...sicuramente sarà stata una bella vacanza[:)]
quote:..: ho letto su cellula come li hai messi in riga con quello che hai raccontato sul freddo e il camper. Un buon camper di qualità lo rimane sempre anche se vecchietto!>> [;)] si maxim sapevo che il mio non era un problema grosso come il tuo e mi dispiace molto per te roby
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/01/2011 23:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si gimar una vacanza con zero problemi uao non ci posso credere roby
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 04/01/2011 20:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Totosky, se quello che ha fatto corrisponde a verità (kit frizione, distribuzione, pompa gasolio e cinghia alternatore)...beh, credo che ci sia poco da perdere temòpo...fai fare tutti i controlli e vattelo a prendere...il mio ormai ha più di 120.000 ma ti assicuro che il motore è ancora praticamente nuovo e viaggia che è una bellezza[:)]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 04/01/2011 23:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:P.S.: ho letto su cellula come li hai messi in riga con quello che hai raccontato sul freddo e il camper. Un buon camper di qualità lo rimane sempre anche se vecchietto!>> ...proprio quello che mi sforzo di far capire a tanti che si lasciano ingannare solo dall'apparenza (...nonostante i nostri mezzi non pecchino nemmeno di estetica[^])
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 04/01/2011 23:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sono contento per voi...ci voleva proprio vero?[:)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/01/2011 23:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno ha le proprie idee e non li si può biasimare. Tante persone non si sentono soddisfatte se non hanno l'ultimo modello, l'ultimo motore, l'ultima potenza. Però se si guarda alla sostanza più che alla forma e/o all'estetica allora comprare l'ultimo modello in uscita o aspettare il modello di prossima uscita è la norma. Per me invece penso che è meglio un buon modello di qualità anche se con qualche anno, che un nuovo modello magari molto appariscente ma di poca sostanza. In effetti io penso che oggi non saprei con cosa sostituire il mio. Nel panorama dei veicoli vedo poca possibilità di scelta considerato che a tante prerogative a cui mi sono abituato non so più rinunciare. E questo anche ora alla luce del problema che sto subendo che mi porterà via parecchio denaro dalla tasca, ma che ritengo un isolato incidente di percorso. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 04/01/2011 23:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto e credo che quello che hai detto può capirlo solo chi ha un mezzo del genere[:)]