quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 04/01/2011 23:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo non e' lo stesso problema; il motivo per cui e' andato il banco del veicolo di maxim17 e' strettamente legato alla lubrificazione. Quale sia la causa, sara' possibile stabilirla solo dopo un'accurata visione del materiale smontato...mi spiace tantissimo per maxim17 [V], e non ho mai avuto notizie di questo tipo di inconveniente su un Transit di chilometraggio cosi' basso Giordano Buona notte a tutti
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 05/01/2011 00:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te in pieno. In effetti è stata una mazzata per me, oltre al problema economico in sè quello che mi fa rabbia è che è stato un fatto imprevedibile e imprevisto, specie per questo motore. Ma la perplessità è maggiore proprio perchè il danno è limitato ad una piccola parte di tutto il motore che per il resto è perfetto. A vederlo smontato e fatto a pezzi mi fa tanta rabbia. Cordiali saluti. Max.
X ROBY
belle le foto
sarai stato bene al fresco [;)][:D][:D]ma anche al caldo vi assicuro è uno spettacolo [;)][:D][:D][:D][:D]
X Max
Parlavi di bielle in buono stato ,ero rimasto sull'albero motore perchè impossibile che venisse da altre parti .
Per lo spessore di decimi ,saranno millesimi ,è lo strato di rivestimento della bronzina
Più che lubrificazione scarsa un eccesso di sforzo puo portare anche a quello del grippaggio .
Motore di giro 4800 euro circa [;)]vedi tu
Vi saluto di nuovo devo entrare ,mi stà venendo freddo [;)][:p] quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/01/2011 23:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si infatti...nn vedo l'ora di tornare su e vado e lo visiono subito, mi ha anche detto che posso portare il mio meccanico, ma vista la distanza (100km da casa mia) non credo che il mio meccanico si possa permettere mezza giornata con me per un controllo, ma credo che se lo porto alla ford per farlo controllare dovrebbe essere uguale, no ;-)? per le infiltrazioni mi ha detto che possiamo andare in un centro camper in zona li e fare il test delle infiltrazioni, ed io in ogni caso andrò con il mio amico camperista e cosi credo che dovrei avere problemi. Quello che vi chdo amici con Ecovip 2 del 1994 e con meccanica ford ditemi scos ovrò fare attenzione quando vado controllare il mezzo, quali sono le criticità, ed anche quali sono gli optional che devo valutare come plus del mezzo.
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 05/01/2011 10:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E bravo Tiziano...certo che ci hai dato sotto...da Vip quale sei[^] Tutti sono usciti e si sono divertiti e noi a casa[:(]...non è giusto[V]
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 05/01/2011 10:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le criticità del mezzo sono principalmente cambio e pompa iniezione...avendo cambiato la frizione credo che sia stato aperto da poco e avranno sicuramente messo olio nuovo...per la pompa di iniezione vedi se c'è ancora l'originale Lucas o se magari è stata cambiata...ma credo che il proprietario te lo avrebbe detto...anche se mi sembra che tra i lavori fatti c'èra la pompa del gasolio ma cosa intendeva per pompa del gasolio?
quote:Risposta al messaggio di bamby73 inserito in data 05/01/2011 11:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]...Ciao Bamby, come và? Salutami Roby e dai un bacino ai bimbi[:)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 05/01/2011 11:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>benino xche dopo la sciata al buio senza sci la mia spalla dx ne ha risentito un pochino ma ormai sono abituata ai dolori tra schiena e anche ancora non hanno capito che cos' ho ma roby mi ha detto che e meglio che resti così senno chissa con sti medici cosa rischio escluso raf poverino[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] bamby73
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 05/01/2011 08:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:A vederlo smontato e fatto a pezzi mi fa tanta rabbia. Cordiali saluti. Max.>> [xx(][:(][V][B)] ps: se non ricordo male, anche il filtro olio del Transit dovrebbe avere una valvola di sovrappressione, consiglierei di verificare un guasto/intasamento del filtro...in caso affermativo, accade che il filtro viene bypassato dalla pompa olio e tutte le "schifezze" del motore se ne vanno in giro a fare danni, colpendo per primi i meccanismi piu' vicini lungo il circuito di lubrificazione. Di seguito trovi lo schema di lubrificazione del Transit...
http://www.parker.com/portal/si...
robyquote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 05/01/2011 13:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie tante. Passo la dritta prima al mio amico che soffre con me del problema e non si dà pace più di me e poi anche al meccanico. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 05/01/2011 10:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gimar Certo che tu sei al caldo tutto l'anno[;)][:D][:D]