CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1618 20 85832
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:42:37
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 05/01/2011  19:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, in effetti si[:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/01/2011 alle: 22:33:25
Buonanotte a tutti[|)]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/01/2011 alle: 00:33:54
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 05/01/2011  17:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vorrei sbagliarmi, ma questi riscaldatori mi sembrano piu' adatti al propulsore di un gruppo elettrogeno che per un veicolo Ciao Giordano
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 08:26:04
x jimbo leggi qui riguardo quel riscaldatore .RISCALDATORI Parker Hannifin offre riscaldatori di carburante diesel e di liquido refrigerante per consentire il funzionamento dei motori a basse temperature esterne. I riscaldatori di carburante diesel Parker sono essenziali per applicazioni biodiesel e a basse temperature esterne. I riscaldatori di carburante dissolvono il ghiaccio e i cristalli di cera di paraffina. I riscaldatori consentono un efficiente funzionamento dei separatori d'acqua e impediscono che la cera o il ghiaccio blocchino il filtro carburante. Parker offre inoltre riscaldatori di liquido refrigerante per serbatoio. I riscaldatori di liquido refrigerante utilizzano la corrente continua fornita dal cliente per riscaldare e mantenere il liquido refrigerante del motore ad un intervallo di temperatura predeterminato. I riscaldatori di carburante diesel e di liquido refrigerante Parker Racor includono: •Riscaldatori di carburante Racor con scambio liquido refrigerante •Riscaldatori Racor interni all'impianto di alimentazione carburante •Riscaldatori di carburante Racor interni al serbatoio •Riscaldatori elettrici Racor alloggiati nelle vaschette del filtro carburante •Riscaldatori elettrici di carburante autonomi Racor •Separatore acqua/carburante Racor FBO con riscaldatore •Tubo flessibile riscaldante elettrico Racor Thermoline •Riscaldatori di liquido refrigerante per serbatoio Racor ECH I riscaldatori Parker Racor di carburante diesel e di liquido refrigerante per motore sono disponibili per le macchine operanti sulle reti stradali e autostradali. Vantaggi dei riscaldatori Parker I riscaldatori Parker offrono anni di attività senza problemi. •I riscaldatori di carburante con scambiatore di liquido refrigerante e i riscaldatori elettrici sono disponibili per motori fino a 300 hp •I riscaldatori elettrici di carburante con tubi flessibili e con elementi interni sono disponibili per motori con capacità compresa tra 100 e 200 hp e per motori superiori a 200 hp •I riscaldatori di liquido refrigerante per serbatoio ECH sono in grado di soddisfare tutti i requisiti di riscaldamento (motore) (generatore) del diesel, indipendentemente dalla dimensione del motore I riscaldatori Parker Racor riportano l'approvazione CSA e il marchio CE. roby
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Previous Next
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 08:27:52
buongiorno a tutti roby
17
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 06/01/2011 alle: 09:23:46
Buongiorno Robi se ti riesce procurati quello che sta sul ducato,oppure girando per gli sfascia carrozze,quello che montano le auto a gasolio,il funzionamento e uguale Nando
17
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 06/01/2011 alle: 09:25:23
VIPs,DONZELLE e Succedanei Buon giorno cosa avete trovato nella calza? Nando
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 10:03:02
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 06/01/2011  09:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok grazie nando roby
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/01/2011 alle: 12:41:08
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 06/01/2011  08:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avevo letto queste indicazioni, per tale motivo avevo considerato l'uso nei generatori, nel movimento terra ed altre applicazioni molto specifiche...provero' a chiedere a qualche amico camionista se ha mai avuto qualcosa del genere sul proprio veicolo [:0] Quando si tratta di riscaldare in maniera piu' o meno continuativa e' necessario tenere presente la fonte di energia; p. esempio un thermotop riscalda acqua con l'impiego del gasolio, ma qualcosa che riscaldi il gasolio necessita di tanta energia da altra fonte, se si e' collegati alla 220v, non c'e' problema, ma nel caso che questo non fosse possibile (come sui prodotti in questione) eviterei un congegno che mandera' giu' la batteria in pochi minuti... Di seguito trovi i due kit specifici per impianti a 12v: richiedono entrambi 300watt che a 12volt sono circa 25ampere (se non di piu' calcolando perdite varie)! Vendono anche i riscaldatori per serbatoi, ma sono ancora piu' esigenti [B)] Non sono dispositivi da utilizzare in sosta, ma solo durante la marcia in condizioni climatiche avverse e per usi particolari, dove un motore diesel potrebbe non essere in grado di operare: Ciao Giordano ps: se il problema e' solo il congelamento del gasolio nel filtro, aggiungi una piccola percentuale di benzina al pieno di gasolio (assolutanete NO sui common rail!); il gasolio "estivo" comincia a cristallizzare paraffina già a -5, con quello "invernale" si può arrivare a -12/-15, poi c'è il cosìdetto "artico/igloo" che trovi in zone di alta montagna dove le minime possono anche arrivare a -20/-30...se non si trova l'invernale si può usare uno dei tanti prodotti che si trovano sul mercato da aggiungere durante il rifornimento in modo che anche le tubature ed il filtro contengano questa "miscela". Il filtro riscaldato lo trovi "di serie" sui common rail...

Modificato da jimbo65 il 06/01/2011 alle 15:54:43
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 16:47:20
grazie jimbo ottime spiegazioni(come al solito[;)]) roby
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 17:02:18
andando in montagna ho caricato l'acqua però mi sono dimenticato di chiudere il boiler ad una sosta mia moglie ha portato la bimba in bagno ed ha acceso la pompa dell'acqua e sciaquato il wc tutto normale però dopo in moto non sentivo che la pompa non si fermava più così stava scaricando dal boiler lungo la strada tutta l'acqua 120lt arrivato ad un distributtore ho sentito la pompa l'ho subito fermata cercato il motivo del suo funzionamento continuo e chiuso il boiler arrivati a destinazione ho fatto con la tanica (il rubinetto era a c.ca50mt e non volevo disfare il tutto per spostarmi) ho notato che dal wc arrivava solo un rivolo d'acqua tutto il resto aveva pressione cosa può essere successo. voi sapete aiutarmi a cosa cercare per risolvere e avere la pressione giusta dal wc.ringrazio roby
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/01/2011 alle: 19:16:02
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 06/01/2011  17:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se chiudendo tutti i rubinetti la pompa si ferma regolarmente, a mio parere c'e' solo un po' d'aria nel tubo acqua che va' al wc; tieni premuto il pedale del wc per un minutino e comunque finche' non arriva acqua in pressione Ciao Giordano
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 20:35:10
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 06/01/2011  19:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si jimbo ho già fatto anche per sciacuare dovevo tenerlo premuto parecchio tempo vista la poca quantità che arriva e poi la pompa entra in funzione e si ferma a pressione ottenuta se apro i rubinetti funziona normalmente. roby
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/01/2011 alle: 20:42:51
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 06/01/2011  20:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se a tuo giudizio il flusso dell'acqua dello sciacquone e' notevolmente diminuito e la pompa attacca/stacca regolarmente, probabilmente c'e' una anomalia al rubinetto integrato nel wc (magari rovinato da una gelata). Considera che se la pompa non fornisse adeguata pressione, non sarebbe in grado di azionare il pressostato elettrico che la controlla... Ciao Giordano
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 21:12:22
Buona serata a tutti ,almeno lo spero per voi quà da noi sta piovendo e noi ne approfittiamo per coccolarci a lume di candela (rimaniamo nel tema termale). Come da previsione oggi acqua fuori e dentro ,preferendo quella dentro abbiamo sfruttato tutta la giornata alle terme di Monsumano ,belle anche queste ,ma per i miei gusti quelle di fratta sono migliori (molto particolare la grotta Giusti, ma le terme offrono pochi diversivi rispetto a quelle di fratta) Ci siamo trasferiti a Bagni di Lucca ,difficilmente faremo queste terme ,anche se sono famose non ci sembrano particolarmente interessanti Buona serata a tutti di nuovo.
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 21:18:58
confermo pure qui dalle 18 piove e 4° roby
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/01/2011 alle: 07:22:35
Buongiorno a tutti, oggi a lavoro attacco un ora prima...ieri gitarella fuori porta per vedere il Presepe vivente di Sutera...beeeeeeeeeeeellissimo, veramente fatto bene...ed il paesino, di 1600 abitanti, era veramente un bijoux[^] Buona giornata a tutti e a risentirci[:)]
16
ecovipsdiavoletta
ecovipsdiavo...
03/06/2010 1816
Inserito il 07/01/2011 alle: 08:27:24
buongiorno a tutti,caro president il tuo francese è adorabile[:D][:D][:D][:D] qui c e il deserto[:(] auguro buona giornata a tutti[;)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/01/2011 alle: 09:28:32
quote:Risposta al messaggio di ecovipsdiavoletta inserito in data 07/01/2011  08:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]...forse è l'unica parola che conosco[:D]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/01/2011 alle: 12:28:53
Auguro a tutti, buon pranzo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
sensore magnetico antifurto Gemini perso
Salve, come da titolo ho perso il solo sensore magnetico wireless della finestra scorrevol...
sky40
52 minuti fa
Cellula abitativa
Infiltrazione da perdita acqua di scarico doccia
Buonasera, recentemente ho notato acqua sotto il camper dopo la doccia. Sono andato alla r...
CamperistaPN
Oggi alle 16:58
Viaggi all'estero
vignetta air per madrid
buon giorno canperisti ho una domanda da porre a chi e stato a madrid di recente cercando ...
alligator
Oggi alle 15:56
Cellula abitativa
Supporti doghe
Buongiorno a tutti, ho comprato un usato mansardato Hymer Camp GT 544 del 2005 e nel divan...
Ceschi1984
Oggi alle 14:41
Accessori
Rilevatore di monossido di carbonio e gas gpl
Salve a tutti, vorrei installare un rilevatore di gas meglio se con doppia sonda, mi sapre...
Icconta
Oggi alle 14:23
Accessori
Orion xs50
Buongiorno, con l'ultimo aggiornamento dell'orion del 24 09 26 xs50 è possibile ricaricate...
pepo
Oggi alle 12:53
Marchi
Mh Rapido C66i
Salve a tutti, sto valutando il MH compatto C66i optimum line presentato in fiera a Parma....
Sergio67
Oggi alle 12:29
Cellula abitativa
Batteria AGM nuova perdita autonomia
Buongiorno, da qualche mese ho rimpiazzato la vecchia BS piombo acido con una AGM Dometic ...
CamperistaPN
Oggi alle 10:18
Marchi
Qualità semintegrali
Buongiorno, ho intenzione di comprare un camper nuovo. Con la vostra esperienza potete dar...
KlaCry
Ieri alle: 22:13
Meccanica
Cambio Automatico o Manuale?
Ciao a tutti, Sto per acquistare un Van 540 nuovo, devo ordinarlo ma sono indeciso se aut...
emik88
Ieri alle: 22:08
Cellula abitativa
Azienda per riparazioni in vetroresina
Buonasera, mi trovo nella necessità di far effettuare una riparazione ad un camper monosco...
pama
Ieri alle: 21:23
Cellula abitativa
camper Kentuki Camp 2 muschio sui lati del tetto
Buongiorno a tutti gli amici, mi sono accorto che nelle giunture laterali del tetto del Ca...
testa
Ieri alle: 16:08
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link