quote:Risposta al messaggio di akula70 inserito in data 10/01/2011 14:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusa ma io non ti posso aiutare il superespertotuttomeccanologo del gruppo con specializzazione su meccanica Iveco è Giordano in arte jimbo65...vedrai che non appena legge il tuo messaggio ti risponde[:)]
Ciao Stefano
p.s. per te orso.
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 10/01/2011 15:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena posso te lo misuro... AS....[;)] ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di akula70 inserito in data 10/01/2011 14:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il Daily 35.xx (versione telaio) poteva avere in opzione il serbatoio da 90litri, ma l'allestimento Laika, in particolare il gavone passante, occupa buona parte dello spazio necessario: se non ricordo male il serbatoio "originale" da 70 litri e' (AxPxL in cm) 29x36x75, mentre il 90 litri e' 32x46x75, ovvero oltre 10cm piu' sporgente! Ciao Giordano ps: se sul tuo veicolo non e' installato il generatore potresti prevedere un secondo serbatoio sul lato opposto intercomunicante con il primo...
quote:Risposta al messaggio di cecio70 inserito in data 10/01/2011 12:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Mi esce acqua dalla base della tazza, nell'attaccatura di questa con la base del pavimento...>> se la perdita e' di acqua pulita e proviene dalla parte posteriore della tazza (inoltre la pompa-acqua saltuariamente attacca senza motivo apparente) puo' essre una perdita dal rubinetto/pedale; se invece non si tratta di acqua pulita puo' essere la guarmizione neoprenica tra tazza e serbatoio Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/01/2011 15:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianchi, attenderò info da Giordano. Ma tu hai foto del tuo smontaggio? Come è andato il capodanno?
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 10/01/2011 15:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccolo...
Lo acquistai da CSM a circa 30 €. quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 10/01/2011 15:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...grazie sempre gentilissimo.
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 10/01/2011 16:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:a Napoli prima dello scarico avevo pieni il serbatoio esterno (il quantitativo di 3 interni) e circa metà dell'interno. Non perdeva nulla neanche in movimento finchè prima di aprire la saracinesca esterna mia moglie ha aperto quella interna. A quel punto ho visto il liquido blue (meno male solo blue) cadere a terra. Mi sembra che perdesse tra i due serbatoi ma non ne sono certo. Esiste un troppo pieno, è normale o mi devo preoccupare?>> se tutto funziona correttamente l'impianto non perde nulla anche in caso di troppo-pieno; la prima verifica da effettuare e' il corretto funzionamento dello sfiato che arriva fino al tetto del veicolo, in particolare se non si e' staccato dal serbatoio (v. foto di seguito il cerchio verde...)
se questo e' OK, allora non resta che procedere allo smontaggio del serbatoio esterno (che hai visto nella foto precedente). La valvola tra i due serbatoi interno/esterno resta attaccata a quello esterno...
Ciao
Giordano quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 10/01/2011 16:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dello smontaggio dovrei cercare...allora feci qualche foto...ma il mio sistema è un pò deiverso dal tuo dato che ho la ghigliottina esterna...però il sistema di serbatoi dovrebbe essere uguale...però ricordo che Giordano creò un boock fotografico vero e proprio[:)] Il capodanno alla fine lo abbiamo trascorso da amici a Catania e mi sono portato il camper così ho potuto alzare il gomito[:D]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 10/01/2011 16:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giordano, nel mio caso la valvola tra i due serbatoi nere si aziona in verticale con leva a fianco al wc. E' uguale al tuo?
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/01/2011 17:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: il sistema di serbatoi dovrebbe essere uguale...>> quoto... l'unico grattacapo di questo lavoro si ha nel caso di gancio traino installato: e' necessario rimuoverlo [B)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/01/2011 17:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...evvai rimasto fedele al laika fino in fondo![;)] Grazie, ora vedo di capire meglio con Jimbo.
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 10/01/2011 17:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per cui dovrebbero esserci 4 dadi da svitare + la tubazione di scarico da scollegare. Non riesco però a capire bene come sono collegati i due serbatoi avendo la saracinesca interna messa in verticale.