quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/02/2011 12:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [xx(][xx(] me tocca corre da di là a di quà, che fiatone, allora per la cronaca a me quel nome impronunciabile nemmeno sò che è, il dire "solo noi" non ha nessun riferimento a cose o persone, quindi: continuate a rosicareeeeeeeeeeeeeeeee[^]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/02/2011 12:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pure oggi pranzi? ma non stavi a dieta?[:D][:D][:D][:D][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di jellyjoker62 inserito in data 10/02/2011 12:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si me lo ricordo e ci sono pure affezzionato, chissà che fine avrà fatto? per l'insonorizzazione hai provato a cercare sul topic "meccanica"? prova lì e vedi quello che ci stà.
quote:Risposta al messaggio di jellyjoker62 inserito in data 10/02/2011 11:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io no roby
quote:Risposta al messaggio di jellyjoker62 inserito in data 10/02/2011 12:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami una domanda inerente l'insonorizzazione quanti cm hai di dislivello tra cellula e cabina? ti dico questo perchè nel mio vecchio camper su ducato per attenuare il rumofe apportai 2 modifiche la prima sotto il cofano misi la coimbentazione originale fiat la seconda portai tutto un piano il posto guida utilizzando multistrato da 1 cm ricoperto sopra con moquette pesante e sotto al tavolato, appositamente sagomato, quel materiale grigio autoadesivo spugnoso, che si utilizza per i controsoffitti. oltretutto tra i due sedili creai una botola ottima come porta tutto notai un cambiamento notevole , si riusciva a parlare e sentire la musica con volume " umano"
quote:Risposta al messaggio di jellyjoker62 inserito in data 10/02/2011 13:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà un piacere per me, dare qualche idea.[:)]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 10/02/2011 13:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ste buon pranzo e salutissimi a casa ok? ciaoooooooooo
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/02/2011 13:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Flavius, saluta altrettanto a casa, e buon pomeriggio e serata.
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 10/02/2011 13:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/02/2011 12:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me va' bene... Giordano ------------------------------------------------ Oggetto:il Vipraduno Dove: punta lago Quando: 8 9 10 a p r i l e ma anche il 7 e 11 aprile chi puo chi vuole partecipare ? 1)flavius67 2)gimar 3)torto6527 4)jellyjoker 5)nando 40% (ha il pc ancora in panne , comunque ho avuto il suo ok per inserimento in lista) 6)Jimbo65 7) 8) . .. ... ... ....
quote:Risposta al messaggio di jellyjoker62 inserito in data 10/02/2011 12:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho detto che non si può proprio fare nulla...ma quantomeno a tutti coloro a cui ho chiesto o con cui ho avuto modo di parlare mi ah detto che è costoso e si ottiene poco...ma è chiaro che se fai qualcosa e ottieni risultati ottimi...voglio essere il primo a saperlo[:p] Per il Transit a me sinceramente piace molto la posizione di guida (molto meno camioncino e più autovettura rispetto all'Iveco)...ma sono chiaramente punti di vista[:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/02/2011 13:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmmmmh, ma sul Transit la vedo dura dato che come cabina non è altissima e credo che non potresti rialzare il pavimento creando una sorta di camera d'aria (sempre se ho capito bene quello che volevi intendere)...comunque sarebbe buono creare uno strato di spuga fonoassorbente proprio tra il pavimento e a continuare sulla parete dove sta ancorato il cruscotto...poi dentro il cofano considera che di fabbrica il transit ha già la moquette sotto il cofano...ci sarebbe da intervenire proprio nelle pareti del vano motore...e lì che sta il difficile[xx(]
http://www.camperpress.info/riv...
Ciao Stefanoquote:Risposta al messaggio di jellyjoker62 inserito in data 10/02/2011 13:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema più che altro si presenta in particolarmodo in Estate essendo costretti a camminare con i finestrini aperti...è pur vero che non scherza nemmeno in inverno[:(] Adesso ti dico una cosa che sarebbe da prendere in considerazione, cerca di capire sa hai rumori diversi da quello del motore es: cuscinetti...io dopo 2 anni e mezzo mi sono accorto di avere sto rumore sordo in entrambe le ruote anteriori...ti posso dire di aver dato una bella mazzata al rumore finale...ma comunque questa è un osservazione che non esclude comunque il fatto che questi motori purtroppo siano rumorosi