quote:Risposta al messaggio di gcavaliere inserito in data 17/02/2011 10:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ciao gcavaliere, non me ne vogliano i Fordisti ma l'affare è assolurtamente sull'iveco. Dai conc. se messo bene un mezzo del 98 su iveco lo trovi a € 23500/24500. Iveco poi è veramente indistruttibile. ...sarà perchè ho anche io un Daily? A parte gli scherzi secondo me la meccanica e il telaio iveco sono di un livello superiore. ...ma gli espertissimi in meccanica sono Jimbo e Tiziano. Attendi loro risposte.
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 17/02/2011 09:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Raf, non sai che piacere provo nel rivederti scrivere, come detto al cell mi spiace moltissimo per quello che ti è successo, proprio ora[:(], ma ti sprono a rimetterti in forma nelle prossime settimane, tornerai più forte di prima e con il grande desiderio di riprendere il volo e il supertramp, sai che a Giugno abbiamo una tappa fissa e vorrei rivederti il grande uomo volante e il grande uomo che sei, un abbraccio con il cuore, più avanti ci risentiremo, saluta Ines e quando li risentirai anche Gerardo e Nunzia, ciao.[;)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 17/02/2011 10:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Gian Carlo, porterò i vs saluti, il virus ha fatto visita a tutti noi, ora siamo immunizzati[:D], ricambia i saluti a Graziana e alle principesse, grazie anche a voi.[;)]
quote:Risposta al messaggio di gcavaliere inserito in data 17/02/2011 10:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao gcavaliere, io avendo un iveco 35c13 ti consiglierei questo, ottima meccanica e ottimo telaio, solo che ho un dubbio che dissiperanno i veri tecnici di questo forum, e cioè se è fattibile tenere le sospensioni ad aria su un telaio Iveco, sò che ci sono dei pareri contro questa scelta nel mettere questa tipologia di sospensioni ad aria, comunque aspetta che ti daranno dei ottimi consigli, ciao e buona scelta.
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 17/02/2011 11:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno anche a te carissimo Gemellone! Buona Gimarrite!![;)]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 17/02/2011 11:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma perchè l'avete sempre con sta povera Ford...ma cosa vi ha fatto di male...io da Fordista posso dire di esserne molto soddisfatto e dico anche, con molta tranquillità che anch'essa ha molti punti di forza e li vado ad elencare. Esteticamente (chiaramente per quanto riguarda i mansardati) sono più armoniosi di linea rispetto all'Iveco che francamente non mi piace...troppo squadrato (ma chiaramente è un punto di vista) Cabina con cruscotto molto più carino e impostazione di guida decisamente più da automobile e non da camioncino(sopratutto considerando i modelli dal 95 in poi)...stando a sentire i costi di gestione a livello di tagliando per Iveco...Ford è moooooooooolto più economico. Poi come ho detto io alla fine Iveco è superiore, ma il camper deve pure piacere esteticamente...e credetemi ne conosco tanti che non hanno Iveco per l'estetica (discorso che invece cambia dal 2000 in poi, la cabina è mooooooooooooolto più bella[:)]
quote:Risposta al messaggio di bamby73 inserito in data 17/02/2011 11:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bamby ciao, sono pienamente daccordo con te...ma a volte non trovo il tempo di rispondere da questa parte che devo uscire e quindi interrompo tutto...con la conseguenza di non trovare il tempo per salutare dall'altra parte[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 17/02/2011 09:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un abbraccio forte [:)] ... ...ma non troppo [:D] Giordano
quote:Risposta al messaggio di gcavaliere inserito in data 17/02/2011 12:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in Francia eravamo io e Flavius...io EV2 su Ford e lui con EV200...naturalmente su Iveco...ogni volta che ci fermavamo per il pieno io spendevo circa 5 euro in più...però il paragone giusto andrebbe fatto con 2 mansardati...è chiaro che il 200 ha meno impatto con l'aria[:)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 17/02/2011 12:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma in termini di numeri, mediamente andando piano (meno di 100 Km. orari) quanto consuma al litro il tuo Ford ?
quote:Risposta al messaggio di gcavaliere inserito in data 17/02/2011 12:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente si parla di 8/9 litro...non so se alla media di 80 in completa pianura magari ti farebbe 10 a litro...ma di più credo non si possa pretendere da questi mezzi, lo so che è tanto ma credimi pesano un accidente[xx(]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 17/02/2011 11:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao massi,dalle 19.30 in poi quando vuoi prima ho una visita ortopedica,ti abbraccio e grazie ancora a tutti.raf.
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 17/02/2011 12:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Presidente, lo sapevo che arrivavi... Io intendevo che comunque Ford è buona ma Iveco è ancora più tosto, è un vero carroarmato in tutto. Lo stesso lo direi contro il Ducato. Per il resto concordo che prima della serie 35Cxx il muso era troppo squadrato e bruttino. Buona gimarrite a tutti,. Vado a pranzo.
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 17/02/2011 12:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao grande raffaele mi unisco agli ecovippari per un abbraccio sincero e con una prontissima guarigione ci sentiamo alle prossime grande poeta volante[;)] ciao flavio ovviamente saluti a ines[;)]
quote:Risposta al messaggio di gcavaliere inserito in data 17/02/2011 10:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Laika Ecovip 2 su Ford Transit Anno 1997 Km. 64.000 Tagliandato e Batteria nuova Clima cellula Generatore Veranda,Portabici,Pannello solare Prezzo 20.000>> sicuramente il generatore ed il clima cellula sono un "must" da 5000Euro se acquistati separatamente!
quote:Laika Ecovip 2 su Iveco 3512 Anno 1998 Km. 78.000 Tagliandato e Batteria nuova Turbovent Sospensioni ad aria Veranda,Portabici,Pannello solare Prezzo 20.000>> ATTENZIONE alle sospensioni ad aria sui "vecchi" Daily...; il telaio, se irrigidito con le sospensioni ad aria, tende a danneggiare la cellula; e' necessaria una adeguata verifica delle pareti laterali della cellula alla ricerca di eventuali incrinature... La cellula e' pressochè identica dal 1997 al 1998 tranne che per la fantasia utilizzata per le tappezzerie; inoltre non sono certo che la motorizzazione Ford abbia il riscaldatore ausiliario ad acqua (utilizzabile in marcia) in dinette; Le differenze notevoli sono nella meccanica: -il Daily ha 20cv in piu' e 5kgm di coppia in piu' rispetto al Ford -il Ford ha un assetto ed un'inpostazione di guida decisamente piu' automobilistiche, da molti e' preferito per questo -il Daily e' molto camionistico e stabile in marcia (anzi da questo punto di vista non ha rivali nella categoria) -il Daily ha un impianto frenante a 4 dischi -il Ford ha un cambio di derivazione automobilistica (Ford Sierra), di conseguenza ha innesti piu' "dolci" rispetto a quello del Daily, ma per contro la rapportatura e' troppo ravvicinata (1a troppo lunga e Va troppo corta), in salita e' necessario sfrizionare ed in autostrada il consumo e' leggermente superiore al Daily. Cose da controllare sulla meccanica: in entrambi i casi e' da verificare che la cinghia di distribuzione non abbia piu' di cinque (5) anni a prescindere dal chilometraggio (da verificare con fattura, altrimenti non fidarsi...per gli pneumatici vale lo stesso discorso (cinque anni) a prescindere i km, ma in questo caso e' piu' semplice stabilire l'eta, perche' questa e' stampata sulla loro carcassa (es. 3508 = 35a settimana del 2008) Sul Ford e' inoltre necessario prestare attenzione alla trasmissione (cambio e differenziale con leggeri sibili possono essere indice di intevento imminente...il cambio spessso si gioca la V per scarsa lubrificazione ed il differenziale i cuscinetti); se e' ancora montata la pompa Lucas verificare che la spia iniezione, prima dell'avviamento si accenda ma si rispenga immediatamente...altrimenti e' segno di qualche errore in memoria e ...puo' costare cara la riparazione/sostituzione con la Bosch)
quote:Il primo (Ford) ha una crepa nel pavimento del bagno e verrà aggiustata, ed entrambi hanno le gomme al 50-60 %.>> Tutti i piatti doccia, non solo di questi veicoli, sono soggetti a creparsi dopo 10/15 anni, io sono stato costretto alla sostituzione Come vedi, entrambi hanno i loro pro e contro... Buona scelta Giordano
tp://i51.tinypic.com/fup0dh.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gcavaliere inserito in data 17/02/2011 10:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
non capisco come mai la quotazione dell' iveco è uguale al ford
essendo anche 1 anno più giovane
quoto la sicurezza motoristica dell'iveco ma non disdico la comodità
del ford, ma se dovessi io scegliere, non avrei dubbi, non che sono di parte[:D] ma opterei iveco.
non vogliatemi male possessori di ford il mio giudizio è soggettivo
se i km dell'iveco sono regolari è ancora in rodaggio
controlla con la massima attenzione attorno alle finestre se noti venature o spaccature della scocca , molte delle volte sono dovute
ai soffietti aggiuntivi , che ( consiglio) se dovessi acquistarlo
io li smonterei acquistando peso
controlla eventuali perdite sul motore zona pompa
verifica la cinghia dell'alternatore e ventola se è quella a V la dovrai cambiare con una poliV per intenderci quelle che hanno tante righette sulla cinghia e oltretutto sono da cambiare la puleggia
sia dell'albero motore che dell'alternatore con una spesa che si aggira dai 300- ai 400 euro
se lasci quelle originali avrai sempre un fischio costante con la rottura inevitabile della cinghia ogni 2000-3000 km
se sistemi quanto detto sopra avrai un compagno di viaggi per mooooooltissimi anni
ti saluto ciao