CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1956 20 85816
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 30/04/2011 alle: 13:54:42
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 30/04/2011  12:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, lo sapevo che avrei suscitato in tè un minimo di critica. Dani, questo è quello che penso, no bibbia, inoltre aggiungerei (a dimostrazione della comunque bontà del tuo mezzo)il fatto che sul nuovo ecovip non sono presenti le bandelle in alluminio, ma non sono però da paragonare alla miriade di camper con bandelle in plastica, poichè sull'ecovip tuo (essendo che c'è il doppio fondo...comu i camper boni pi capirini) le stesse sono SFRUTTABILISSIME...e non come negli altri che sono solo per abbellimento. Io ho detto che "secondo me" il kreos e il Rexosline sono la naturale evoluzione dei nostri ecovip...ma me ne guarderei bene dal dire che io ho il camper migliore del tuo (anche perchè altrimenti mi faresti arrestare[:D]) P.s. Mi fa piacere sapere inoltre che non sono il solo ad averti rinfacciato l'assenza delle bandelle in alluminio[^][:D] Ciao e stammi benone[:)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 30/04/2011 alle: 14:04:29
Allora mi devo ritenere un fortunato ad avere un Ecovip con le bandelle in alluminio?[:D][:D][:D][:D][:D] Certamente si scherza e si gioca come i bambini a chi ha questo o quello più bello o più nuovo! Certo è che dietro le bandelle in alluminio nel mio camper ho creato un mondo, e se non ho il doppio pavimento poco ci manca. Però a pensarci bene l'idea del gavone dietro le bandelle magari isolato e riscaldato è da un pò che mi frulla in mente. Chissà.. .. .. .. ! Cordiali saluti. Max.
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 30/04/2011 alle: 14:18:54
buon pomeriggio a tutti/e gimar quando ho preso il mio ecovip in concessionario mi aveva mostrato anche il nuovo dicendomi che la laika è stata l'unica casa a mantenere la stessa disposizione roby
16
ecovipsdiavoletta
ecovipsdiavo...
03/06/2010 1816
Inserito il 30/04/2011 alle: 19:21:32
giordano la torretta un posto che merita[;)] anche il castello di santa severa merita ,ho tanti ricordi legati ad entrambi i posti,però il pensiero mi va al periodo del ponte e credo che sia [:0][:0][:0][:0][:0]super affollato. questa sera ne parlo con flavio credo che non ha letto nulla cosi vediamo se possiamo essere d aiuto[:)] [:(]x noi la vedo durissima x il periodo abbiamo la comunione il 29 maggio e il 5 giugno la conferma con la cerimonia di tutta la classe con relativa festa con i bimbi,però ora è tutto prematuro mai dire mai[;)] un saluto a tutti e buon 1 maggiooooooooooooooooooooooooo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 30/04/2011 alle: 19:41:18
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 30/04/2011  13:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noooo, per carità qui non si tratta d'avere il camper migliore del tuo o del mio. Figuriamoci... Secondo me (no bibbia [:)]...ed assolutamente senza polemica alcuna) dovresti "ridimensionare un pò il volo" [:D] : mi è difficile infatti trovare tutte queste cose che progettualmente ha in comune un Ev anni 90 con un Kreos o con un Rex di oggi (linea? non credo visto le linee tondeggianti dei nuovi mezzi e quelle squadrate degli Ev - meccanica? non mi pare la nuova generazione monti ford - bandelle? eheheh SICURO!! [:D] [:D] [:D] ) Ti dirò di più... Giusto il mese scorso stavo valutando un cambio (per un'occasione capitata) con un kreos 3003 e dopo averlo messo sotto sopra ed essermelo guardato anche dove di solito si guarda poco, ho ritenuto non conveniente il passaggio vista l'esigua diversità di allestimento rispetto al mio (meccanica esclusa ovviamente). Se poi per naturale evoluzione s'intende solamente il fatto che prima l'Ev era il top di gamma...beh...l'ultimo nato in casa adesso è il Kreos serie 5000; mi sembra però stia su un altro pianeta e che ben poco abbia in comune col tuo e col mio [;)] Poi è chiaro le opinioni sono come le pa_lle...ed ognuno ha (e si tiene) le proprie [:D] [:D] Dany
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 01/05/2011 alle: 00:06:30
ciao a tutti,sono felice di vedere..i primi segnali del luogo ipotetico per i primi di giugno,certo ancora ce poco più di un mese e ce il tempo per affinare la ricerca,ritornando ai vips...al minitour di pasqua qui con camperisti locali,c'nera uno che aveva appena comprato il laika ecovip 2 mansardato pagato scontato...70000 euro,devo dire che dentro era davvero molto bello e spazioso,una coppia di camperisti con un mansardato mobilvetta degli anni 90 piccolino,un 4 posti,valutava la possibilità di cambiare il proprio camper per un mezzo un po più grande,è salita sull'ecovip 2 apprezzandolo,ma,appena è salita su supertramp..in coro le loro labbra dicevano che era tutta un altra cosa e che lo preferivano di gran lunga,morale della favola stanno trattando via internet con agganci,un ecovip 2 del 97 con motore 2800,mansardato,non so cosa pensare...io dico solo che la serie ecovip degli anni 90 era davvero speciale,quella di adesso sarà certamente bella ma...è un altra cosa...lo dicono un po tutti...per cui..teniamoci stretti i vips..di qualche tempo addietro..mi sa che camper cosi non se ne vedranno più...felice notte a tutti..ahhh è la notte di beltane...dei fuochi celtici...dove la luce..vince sul buio...dove l'inverno si arrende all'estate...molto cara ai celtici..ed a me..passate un bel weekend,raf...
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/05/2011 alle: 00:54:01
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 30/04/2011  05:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:torre flavia i commenti sono negativi >
> ho letto i commenti, e conosco molto bene il sito... posso condividerli nei momenti estivi (la classica fuga da Roma, tutti i posti migliori vengono presi letteralmente d'assalto [B)]) la situazione puo' diventare invivibile. Considera che nel lungomare laziale sono veramente poche le aree attrezzate (non campeggi) in grado di offrire un accesso diretto ad una spiaggia che si puo' definire tale. Mi lasciano perplesso giudizi di altri posti tipo: "ottima il sabato sera dove si organizzano serate di musica. Consigliata." hanno veramente tutto il tempo che trovano [;)] molti di questi posti fanno da alaggio alle barche e la spiaggia e' inesistente e/o impraticabile [:(] Ciao Giordano ps: approfitterei anche dell'opinione di Flavius/ecovipsdiavoletta, magari hanno altre proposte [:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 01/05/2011 alle: 01:22:07
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 30/04/2011  19:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ford no, ma Iveco sì...non prendere un Kreos di oggi, ma tu parti da un Kreos del 2005 e lo confronti con un Ecovip, sempre su Iveco del 2000 (serie diverse, anni diversi ma meccanica uguale)...credimi, sotto sono ugualissimi. Linea, nel Kreos abbiamo una mansarda molto lineare (per via anche della meccanica con cabina più bassa e molto più squadrata di un Ecovip tipo il tuo) E' chiaro che il mio non ha nulla a che vedere con un Kreos nuovo...ma è altrettanto vero che un Kreos nuovo rispetto al mio è di 17 anni più giovane...ed io ho parlato di evoluzione non di camper uguale ad un Kreos moderno. Dani spero che tu non mi fraintenda il mio è un pensiero ed un punto di vista ma non assolutamente mirato a gettare fango sulla felicissima e fortunatissima linea Ecovip[:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 01/05/2011 alle: 01:24:15
Buonanotte a tutti[|)]
100669
100669
-
Inserito il 01/05/2011 alle: 05:16:56
Buona domenica a tutti. Avvisate Flavio che si accettano consigli e che immaginando le cose da fare e gli impegni sarebbe bello se almeno un giro in auto veniste a farlo per conoscerci. Jimbo concordo sul fatto che posto carino e musica di sera anche per me non sia il massimo dei commenti. Comunque mi affido a voi perchè questi posti li conoscete e sapete realmente com'è invece io li studio solo dal web. Comunque la tua proposta non mi sembra male e forse è anche prenotabile visto che c'è il ponte. Ciao Stefano www.ecovippari.com
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 01/05/2011 alle: 07:55:39
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 01/05/2011  01:22:07 ...non prendere un Kreos di oggi, ma tu parti da un Kreos del... ...credimi, sono ugualissimi.>
> Eh no! Che fai, indietreggi? [:D] E' proprio lì a mio avviso l'assurdo della tua affermazione. Nel tuo primo intervento infatti asserisci che la naturale evoluzione di un "ecovip anni 90 e oltre" (diciamola precisa [;)] ) oggi sia rappresentata nientepopodimenoche dal kreos e dal Rexosline; addirittura! [:0] [:0] [:0] Suvvia Giancà...restiamo coi piedi per terra...diamo un minimo di obiettività al discorso altrimenti tutto questo non ha senso. Sbaglio? [:)] La verità sai dov'è Gian? Basta leggere le righe di Highlander (e discorso simile l'ho letto più volte da altri utenti, te compreso): "...io dico solo che la serie ecovip degli anni 90 era davvero speciale,quella di adesso sarà certamente bella ma...è un altra cosa...per cui..teniamoci stretti i vips.." [;)] Tutto quanto sopra solo a dimostrarti che la mia teoria sulle opinioni e sulle pa_lle è vera e noi qui possiamo discutere quanto vogliamo ma rimarrete sempre convinti d'avere la "serie magica", anzi no, "speciale" (come l'ha definita Highlander) nascondendo semplicemente dietro a queste parole 15 anni di vera evoluzione, riferendomi alle diverse apparecchiature, accessori, impianti, dispositivi ed attrezzature varie montate oggi sui mezzi, sia in cellula che in cabina (leggi pure dispositivi di sicurezza attiva e passiva) e che un mezzo di 17 anni fa ovviamente non può avere. Poi è chiaro, sborsare oggi 55K €, anche se per un Ev, viene pesantuccio e ci si pensa su due volte...ma questo è da chiedere agli amici di Highlander che devono cambiare il loro piccolo mobilvetta...e forse la chiave di lettura è parzialmente da ricercare anche dietro un discorso di tipo economico (per carità senza generalizzare...) Ciao Dany p.s.: buon primo maggio a tutti [:)]

Modificato da grattachecca il 01/05/2011 alle 07:56:26
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 01/05/2011 alle: 08:39:47
Buon giorno e buon primo maggio a tutti qui nei sassi, tempo moooooolto grigio ho montato la retrocamera....ma ora mi serve un'idea semplice per proteggerla dalla pioggia chi mi aiuta ??? ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 01/05/2011 alle: 09:12:52
buon giorno a tutti/e buona domenica buon primo maggio uelluccio per proteggere la retrocamera vedi il lavoro fatto da flavio mi sembra ottimo ha messo una curva che si usa per il condizionatori casalinghi trovi il lavoro nel faidate/esterni e poi cerchi flavius67 roby
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 01/05/2011 alle: 09:17:02
Ok .... grazie vado subito a vedere ciaooooooooooooo
17
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 892
Inserito il 01/05/2011 alle: 09:22:05
buongiorno a tutti
17
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 892
Inserito il 01/05/2011 alle: 09:43:44
ciao gimar anche il mio ha le bandelle di plastica e pensa che una mattina vado in officina ad aprire e dentro c'era il camper quando ho aperto il portone (dentro era caldo)ed e' entrata aria fresca ho cominciato a sentire delle gran botte che aumentavano piu entrava aria fresca insomma a farla breve erano le bandelle di plastica che x variazione di temperatura si muovevano . poi pero' c'e' il risvolto della medaglia perche le pareti in stiroform isolano in maniera egregia sull'ecovip se c'era un camper accanto li sentivo parlare da dentro se alzavano la voce qui e' come essere in casa non senti niente per poi non parlare del caldo io quando andavo in montagna sull'ecovip la prima notte appena arrivati la mansarda era ghiaccia qui invece sono andato a letto come a casa per non parlare poi delle dimensioni della mansarda che sono superiori sia come altezza e come lunghezza (ci si dorme in 3 )poi passiamo alla maccanica nell'ecovip avevo fatto di tutto centralina intercooler press. turbo era una bomba ma questo non sente i falsi piani neanche in 6 marcia per non parlare della silenziosita' pensa che adesso riesco anche a parlare con mia moglie che sta seduta dietro in dinette senza urlare poi il clima in cabina dicono tutti che da fastidio ma a me' piace . comunque valutando un po' tutte queste cose o differenze e senza elencarne altre mi rendo sempre piu' conto che si puo' fare anche a meno di quelle pesanti bandelle in alluminio .[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 30/04/2011  13:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 01/05/2011 alle: 10:04:49
ciao a tutti,spero che stiate passando una felice domenica,io sto per andare a fare un salto da supertramp per un po di pulizia,e manutenzione,per l'incontro romano,se fosse un po sto tranquillo e magar i prenotabile sarebbe molto meglio mari,monti o pineta sul mare [:)]sarebbe molto meglio se poi desse l'opportunità con un treno o pullman nelle vicinanze per fare un salto a roma una giornata sarebbe ancora più mitico in modo da conciliare le esigenze di tutti bimbi compresi,per quanto riguarda i vips...bhe..io non ho certo le conoscenze dei vips...sotto il profilo tecnico e vissuto come le avete tante di voi,io posso solo riportare voci..di viaggiatori e di camperisti di lunga data o di qualche meccanico che sti mezzi li conosce bene,io,tra le tante voci,posso riportare un episodio che mi lega in via personale,tre anni addietro andai alla laika in azienda per chiedere se avessero dei depliant della serie ecovip anni 90 cosa che ancora conservo gelosamente,parlai con uno del personale tecnico aziendale,di cui conservo indirizzo e biglietto da visita poichè parlammo di tanto altro e ci fu una confidenza che ritenni squisita,mi disse solo che erano dei mezzi unici,irripetibili,alla domanda se volessi fare un pensiero per un mezzo nuovo io gli dissi che potevo farci un pensiero con un mutuo ma solo se lui mi potesse garantire che la qualità dei mezzi degli anni dal 2002 in poi era uguale,la risposta categorica fu: stretta di spalle,sorriso...io il nuovo lo devo pur vendere...[;)]non dico altro...non penso di avere il vips dei vips...dico solo che tutti i laika sono dei gran mezzi di ottima qualità e le quotazioni sull'usato la dicono tutta,probabilmente poi,quella serie degli anni 90 come tante delle manifatture di un tempo avevano qualcosa in più,oltre alla qualità dei materiali loro mi parlavano di passione di maestri falegnami di un tempo quando quei mezzi li assemblavano a mano con una cura ed un amore unico come se fossero loro figli...li capii che c'era qualcosa di...magico...nulla più..intendevo l'amore...per le proprie creature..oggi non so se sia ancora cosi..il mio è solo..un legittimo dubbio...ciò mi fece propendere per un laika il 200 motorhome che adoro,e me lo fece preferire ad un mezzo identico per pianta e per qualità,che era l'arca superamerica 670,un altro motorhome davanti al quale...giù il cappello...capii che laika era laika...che l'arca di una volta non c'era più...oggi sono altri...e che il alika era su iveco e l'arca solo su ducato..altra considerazione che,visti i pesi,ha avuto un suo peso nella scelta,in ogni caso..fu l'assistenza oltre a tutte queste voci a farmi dire..si..al vips...e..l'amore...continua...[;)]e credo che non finirà..mai..se per assurdo un giorno decidessi di abitare non in mura domestiche ma su ruote...solo un mezzo americano 12 metri pareti estensibili e posto per una smart sotto,ma..supertramp non lo venderei comunque mai..lui come la mia harley..non sono cedibili..perchè..i sogni non sono in vendita...mai...felice domenica...e scusatemi per la logorroica...apparizione...ma laika è magia..anche in ciò salutia tutti con stima ed amicizia,...raf.
17
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 892
Inserito il 01/05/2011 alle: 10:14:18
quoto in tutto [^][^]
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 01/05/2011  10:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 01/05/2011 alle: 18:50:58
Ciao entro solo per salutare tutti quanti, buon pomeriggio a tutti.. ciao
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 01/05/2011 alle: 21:56:43
wow....che latitanza notte a tutti ciaooooooooooooooooooooooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
11 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
29 minuti fa
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
51 minuti fa
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link