Inserito il 01/05/2011 alle: 10:04:49
ciao a tutti,spero che stiate passando una felice domenica,io sto per andare a fare un salto da supertramp per un po di pulizia,e manutenzione,per l'incontro romano,se fosse un po sto tranquillo e magar i prenotabile sarebbe molto meglio mari,monti o pineta sul mare [:)]sarebbe molto meglio se poi desse l'opportunità con un treno o pullman nelle vicinanze per fare un salto a roma una giornata sarebbe ancora più mitico in modo da conciliare le esigenze di tutti bimbi compresi,per quanto riguarda i vips...bhe..io non ho certo le conoscenze dei vips...sotto il profilo tecnico e vissuto come le avete tante di voi,io posso solo riportare voci..di viaggiatori e di camperisti di lunga data o di qualche meccanico che sti mezzi li conosce bene,io,tra le tante voci,posso riportare un episodio che mi lega in via personale,tre anni addietro andai alla laika in azienda per chiedere se avessero dei depliant della serie ecovip anni 90 cosa che ancora conservo gelosamente,parlai con uno del personale tecnico aziendale,di cui conservo indirizzo e biglietto da visita poichè parlammo di tanto altro e ci fu una confidenza che ritenni squisita,mi disse solo che erano dei mezzi unici,irripetibili,alla domanda se volessi fare un pensiero per un mezzo nuovo io gli dissi che potevo farci un pensiero con un mutuo ma solo se lui mi potesse garantire che la qualità dei mezzi degli anni dal 2002 in poi era uguale,la risposta categorica fu: stretta di spalle,sorriso...io il nuovo lo devo pur vendere...[;)]non dico altro...non penso di avere il vips dei vips...dico solo che tutti i laika sono dei gran mezzi di ottima qualità e le quotazioni sull'usato la dicono tutta,probabilmente poi,quella serie degli anni 90 come tante delle manifatture di un tempo avevano qualcosa in più,oltre alla qualità dei materiali loro mi parlavano di passione di maestri falegnami di un tempo quando quei mezzi li assemblavano a mano con una cura ed un amore unico come se fossero loro figli...li capii che c'era qualcosa di...magico...nulla più..intendevo l'amore...per le proprie creature..oggi non so se sia ancora cosi..il mio è solo..un legittimo dubbio...ciò mi fece propendere per un laika il 200 motorhome che adoro,e me lo fece preferire ad un mezzo identico per pianta e per qualità,che era l'arca superamerica 670,un altro motorhome davanti al quale...giù il cappello...capii che laika era laika...che l'arca di una volta non c'era più...oggi sono altri...e che il alika era su iveco e l'arca solo su ducato..altra considerazione che,visti i pesi,ha avuto un suo peso nella scelta,in ogni caso..fu l'assistenza oltre a tutte queste voci a farmi dire..si..al vips...e..l'amore...continua...[;)]e credo che non finirà..mai..se per assurdo un giorno decidessi di abitare non in mura domestiche ma su ruote...solo un mezzo americano 12 metri pareti estensibili e posto per una smart sotto,ma..supertramp non lo venderei comunque mai..lui come la mia harley..non sono cedibili..perchè..i sogni non sono in vendita...mai...felice domenica...e scusatemi per la logorroica...apparizione...ma laika è magia..anche in ciò salutia tutti con stima ed amicizia,...raf.