quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/08/2011 17:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio aspetta te [^]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/08/2011 15:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto...
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/08/2011 15:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/08/2011 14:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>però in ambo i casi e un piacere Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 04/08/2011 17:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e tu, per chè non consci le bisteccone austriache [:D][:)][^]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/08/2011 15:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A sor Flà,58 AF1 un anno di vita,logicamente garanzia scaduta Nando
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/08/2011 16:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: ...P.S. c'è un campo in cui Giordano non sia preparato in modo da poter, almeno per una volta, fare l'ignorantone ponendosi al suo stesso livello?>> c'e'...tranquillo che c'e'... se parliamo di donne, ad esempio...non c'ho mai capito nulla [xx(]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 04/08/2011 17:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahahhahaha...[:D][:D][:D][:D] fortissimo! ma pretendi troppo Giordà...siamo troppo complicate...[^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 04/08/2011 17:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Nando
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/08/2011 17:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sbagliato Nando
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/08/2011 15:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzi tutto grazie per la tua disponibilità, sappi che al rientro dalle vacanze sicuramente ti romperò per verificare il pannello come dici tu, anzi sicuramente vorrò realizzare il parallelo con la batteria motore, che ho scoperto non viene caricata ne con il pannello ne con la 220V. Per il momento visto il poco tempo rimasto prima della partenza, ho deciso di lasciare tutto così com'è, tanto la mia vacanza sarà itinerante, quindi avrò modo di caricare la batteria nei vari spostamenti. Grazie a te e a Gimar per la Vs. dispononibilità.. [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/08/2011 16:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se così fosse, se ho la batteria a 12,5V parcheggio il camper sotto il sole dopo un pò dovrei già constatare l'aumento dal display che sò 13,0V ma non è così arrivo a 14V solo attaccato alla 220V. proverò al rientro
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/08/2011 17:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già fatto ieri, durante la "pausa pranzo" sotto i 32°C, un lavaggio al camper una sauna per me. Ora mi rimane lavaggio interno e sistemazioen cabusa..
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 04/08/2011 19:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>raffaele [:)]ma com e' la dentista? Vale la pena farsi mettere Le mani addosso? se e giovane e carina cambio il mio subito[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 04/08/2011 19:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se avessimo avuto qualche coincidenza di gg e posti non avrei mancato qualche gg con voi[;)]
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 04/08/2011 19:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera poche ore ancora di lavoro poi Bastaaaaaaaaaaaaaaaa.[;)][:)] X Camperista in laika Ho 2 pannelli policristallini da 75 Watt. non si arriva sopra i 4 - 4,5 amp. con il monocristallino carica di più a sole diretto, ma alla fine si equivalgono Così dicono [8)] ma dalle ultime verifiche che ho fatto su pannelli monocristallini nuovi del nostro amico Maurizio ecovipparo posso dire tranquillamente che sono meglio ,molto meglio ,ho rilevato anche 8 - 9 amp di carica a sole diretto Penso che in ogni caso vada bene 1,5 watt , Ragazzi scappo che devo da fààààààààààààà buona notte a tutti
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 04/08/2011 19:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è strano , prova ad accendere molte utenze in modo da abbassare momentaneamente la tensione batteria ,falla scendere sotto i 12 volt ,magari non si riattiva la carica dei pannelli se la tensione è superiore a un limite minimo impostato dalla fabbrica . Ci sono vari tipi di centraline Alcune staccano a una tensione max di circa 14 .80 volt e si riattivano se la batteria scende sotto i 12.30 volt. circa Alcune a tensione max staccano la batteria e passano ad un altra La mia per esempio carica sempre e a batteria carica al max gli amp in eccesso si scaricano su mosfet e dissipatore calore ,in questo caso ho sempre la batteria al max e se attivo utenze sfrutto gli amp che vengono scaricati "PERSI " in calore In questo caso con il camper spesso fermo sotto il sole anche in soste prolungate si rischia di prosciugare le batterie avento una tensione sempre al limite max Perciò mi da da pensare che tu possa avere il primo modello . Con la 220 volt e un altra linea di ingresso indipendente ,perciò può benissimo riattivare la carica dopo che sia arrivata al max anche solo staccando l'interuttore principale e riattaccarlo dopo qualche minuto
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/08/2011 16:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/08/2011 16:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sei un grande![^] quando dovro sistemare il wi-fi farò un foro nel miro e il gioco è fatto, altre che acees point o diavolerie simili[;)][:D]