quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 11/10/2011 17:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ha fatto un lavoro da certosino, mi complimento ancora con te Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 11/10/2011 12:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 11/10/2011 21:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè devo dire che per annio non avevo il tubo in mansarda ma ora è una favola ,ma molto semplice da inserire
Basta tagliare alcune fascette di quelle larghe farci un forellino e fissarle alle pareti
DOPO VIENE COPERTO DALLE LENZUOLA quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 11/10/2011 22:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono circa 3 cm ed è il soffitto del bagno appena dentro dalla porta ,avevo messo il turbovent in cucina e l'oblò l'ho messo in bagno
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/10/2011 23:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao tiziano, il tubo l'hai fatto arrivare anche fin dietro i cuscini o ti sei fermato prima? L'aria che esce è almeno caldina? Hai fatto buchi solo lateralmente o anche sui piedi? grazie, massi
http://www.ebay.it/itm/Kit-Ripa...
si può applicare anche d'inverno ci mettera più tempo ad asciugare chi gli dà fastidio è l'umiditàquote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 11/10/2011 23:17:14 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 11/10/2011 23:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massi Il tubo è forato come si vede nella seconda foto da poco prima dell'angolo sx fino ai cuscini l'aria non da assulutamente fastidio anche se lo lasci aperto alla fine non senti uscire molta aria dai fori, ma il tubo si scalda come anche le lenzuola e tutto attorno . Io la ventilazione non la tengo mai al max in automatico ,l'aria si sente nel primo tratto nei primi fori ,il tubo è solo infilato nella bocchetta e non a tenuta pertanto l'aria esce sia dal tubo piccolo che attorno . Con poca spesa si stà da dio . L'altro giorno parlavo della ghigliottina intermedia delle nere ,sono riscaldate solo i modelli dal 97 in poi ,almeno penso ,però non mi ricordo se quello di Maurizio sia riscaldata che è del 2000 ,qualcosa di diverso c'è es: il tubo di scarico coibentato delle grigie, il tratto orrizzontale sotto il pianale ,ma non ricordo leve o cavetti per l'apertura della deviazione . Voglio portare aria calda sotto il pianale dove si trova il serbatoio delle nere ma non scaldare la ghigliottina intermedia ma una buona parte sotto il pianale inglobando dentro a un contenitore coibentato, serbatoio delle nere ghigliottine, maceratore compreso e un arrotolatore automatico per fare acqua . Ho notato che con un tubino di 20 mm prelevando aria calda con una deviazione dal tubo della canalizzazione e deviandola dentro il vano bombolone ,sebbene questo in basso ha una presa d'aria di 20 x 5 cm con - 17° al suo interno la temperatura era oltre i 10° - 15° Vedremo [;)] RAGAZZI BUON GIORNO [;)][|)]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/10/2011 21:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Tiziano...ho seguito il consiglio che mi avevi dato tempo fa per quel mio amico e ho fatto tutto il lavoro dall'interno...invece avevo provato a staccare l'angolo dall'esterno...ma si rischia di sbriciolarlo...difatti qualche micropezzettino mi è rimasto tra le mani[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/10/2011 23:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Robi e a te ti devo un grazie particolare per i materiali che mi hai consigliato...alla fine come ho detto se hai un minimo di manualità e i consigli giusti si fa senza problemi[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/10/2011 23:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tiziano ma tu hai già una bocchetta dell'aria in mansarda? Nel mio non c'è null...per fare un lavoro del genero dovrei partire dall'infinito[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
Ragazzi a proposito, vi volevo fare notare una cosa positiva delle nostre mansarde...guardando questa foto si nota il fondo in alluminio del Wafer che (diversamente da altri camper...o come potrebbe sembrare)non comunica direttamente con l'esterno poichè c'è una carenatura in vetroresina che raccorda la mansarda alla cabina...quindi oltre all'effetto estetico notevole crea anche una ulteriore camera d'aria isolante con l'esterno[^]
Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 12/10/2011 08:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dovresti avere il tubo dell'aria calda nei pensili di sinistra,almeno nel mio ce. tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 12/10/2011 09:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nelle intercapedini hai messo polistirolo o hai spruzzato quello in bomboletta? Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 12/10/2011 09:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Nando, nel mio non c'è...sai il mio è vecchiotto è del 1994...fa proprio parte dei primissimi Ecovip Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline