cmq ho un presentimento che sia il contatto a chiave manuale che fà aprie il cancello... vedi se c'e' acqua dentro la scatoletta... con la sche." /> cmq ho un presentimento che sia il contatto a chiave manuale che fà aprie il cancello... vedi se c'e' acqua dentro la scatoletta... con la sche." /> cmq ho un presentimento che sia il contatto a chiave manuale che fà aprie il cancello... vedi se c'e' acqua dentro la scatoletta... con la sche." />
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 15/12/2011 13:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pax
quote:cmq ho un presentimento che sia il contatto a chiave manuale che fà aprie il cancello...>> vedi se c'e' acqua dentro la scatoletta... con la scheda nuova penso proprio ad un problema di comandi o sensori...motivo per cui ti avevo consigliato di togliere le pile ai telecomandi: ad un amico succedeva che ogni volta entrava a casa e "buttava" le chiavi sul tavolo il cancello si apriva...nel portachiavi c'era il telecomando [;)] Jimbo65 www.ecovipparo.tk
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 15/12/2011 22:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:1) cambiare l' uggello se si trova.>> se nessuno ha toccato il getto (es. cercando di pulirlo con qualche spillo o simile) non c'e' motivo di cambiarlo
quote:2) cambiare la resistenza della 12 volt>> una resistenza o funziona o non funziona...e' stata misurata la tensione di alimentazione durante il funzionamento e quando la centralina e' andata in allarme?
quote:3) cambiare la centralina?>> si guastano spesso...ma non e' detto che sia questo il caso
quote:4) Agire sulla valvola contrassegnata con la freccia nera>> il bruciatore va pulito accuratamente...l'importante e' non manomettere il getto calibrato Saluti Jimbo65 www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 15/12/2011 22:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jimbo, il frigo credo non sia mai stato toccato, anche perchè arrivarci bisogna smontare tutto. L' uggello sembra funzioni, e anche troppo bene, però io non saprei quanto gas deve erogare, visto che la fiamma è tanta, e e non si incanala bene nel tubicino, comunque domani riprovo a pulirlo, e magari vedo in giro di trovarlo, leggo una sigla 39 che dovrebbe essere la dimensione. la sonda, non l' ho provata, lo faccio domani. Per getto calibrato intendi la vite con la freccia nera grossa, oppure quello contrassegnato con il numero 39? La cosa che mi lascia perplesso, è perchè il bruciatore non si accende subito, e quando lo fa, scoppia, è normale? Grazie comunque per le risposte. Saluti
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 15/12/2011 23:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Per getto calibrato intendi ...>> il mio frigo e' leggermente diverso ma il getto (come per le cucine, i carburatori, ecc) e' sempre quello con il numerello stampigliato sopra
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 15/12/2011 22:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non dimenticare di fare la cosa piu semplice,pulire l'ugello.Ce sempre un ragnetto che rompe le scatole. Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 15/12/2011 23:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tiziano, il manicotto è quello che dalla turbina entra nell'aspirazione del motore (almeno credo sia così) Per il filtro gasolio sinceramente non ho controllato...a limite lo sostituisco e buonanotte[:)] Saluti a casa e grazie[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 15/12/2011 23:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh la fiamma che non entra bene nella canna mi farebbe pensare ad un problema legato all'ugello...magari è proprio sporco...se lo cambi, ti consiglio di dare una bella soffiata nel tubicino del gas che a volte si riempie di residui. Per la 12v sinceramente non ti saprei dire...se hai fatto queste prove mi verrebbe da pensare alla centralina...però fai delle misurazioni e prova a vedere che tensione hai durante i periodi in cui si blocca il frigo Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/12/2011 00:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, non posso che quotarti per lo sportellino...è di una comodità allucinante[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 15/12/2011 23:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon giorno a tutti ciao tiziano , hai finalmente sistemato questa rete telefonica ? sai ci mancate salutissimi alla Fabrizia , Un abbraccio a Maurizio e consorte detto questo torniamo a noi X Flavio bel filmato e bel strumento ,direi OKid="red"> [;)] però quello di Robir tira di brutto id="blue">è si, è vero, perchè Robir ha aperto la pompa e sistemato-alzato-girato -capovolto la LDA[:D][:D] portando il suo motore a più cavalli del mio ed è per questo che tira di brutto e così facendo l'attacco del turbo entra prima , insomma un motore più sveglio ( robir -Jimbo corregetemi se ho capito male ) laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 16/12/2011 10:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, ti faccio i miei più sinceri auguri per la pensione, adesso puoi fare il camperista H24...goditi il camper e tutto il mondo del Plein-air...inoltre ricambio gli auguri di buon Natale a te e famiglia[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 16/12/2011 10:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Roby13.. è sempre un piacere rivederti da queste parti [;)] per Natale ""[:D]il più meglio assai regalo che qualsiasi persona gradirebbe "" e ora che hai tempo affaciati più spesso , tu ancora Ecovipparo sei , che ogniiiii tanto organizziamo dei radunini . TI abbraccio "promotore delle ventoline retro frigo " ti auguro un sereno Natale e uno Scoppiettante 2012 [:)] sereni e illimitati km ciao Ecovipparo[;)] da flavio laikista ecovipparo doc di camperonline