quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 16/12/2011 08:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eppure dovrò scoprire come e perchè tu , hai sempre il sole [:)] ciao sor nando , saluti alla famiglia [;)] a proposito come stai messo con il famoso flaschhhhhhhhhh hai risolto? laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/12/2011 10:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/12/2011 11:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto una curiosità ma chi te lo consigliò a suo tempo questa modifichina? e per i consumi è rimasto invariato ? laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/12/2011 11:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e anche la mia curiosità,quanto beve? Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 16/12/2011 08:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Per il problema regolatore, possiamo anche cambiarlo, ma il frigo al momento non è collegato al camper, ma ad una bombola extra, con un regolatore nuovo.>> e' stato usato un regolatore "fisso" uso camperistico da 30mbar [?] Oppure e' di quelli che si usano a casa [?] Nel secondo caso il bruciatore del frigorifero si comporterebbe piu' o meno con quel tipo di difetto (fiamma fuori misura, ecc)... Jimbo65 www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 16/12/2011 08:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buona giornata a tutti , Giuseppe per dare alimentazione al frigo ti chiedo come e dove avete collegasto la batteria e come è stato simulato il D+ per far funzionare la resistenza 12V , in tutti i casi fai controllare il corretto funzionamento del rele di scambio , il riduttore sulla bombola che stai utilizzando controlla che sia tarato fisso a 30 mbar , se fosse uno di quelli tarati a 50 mbar o multipressione non va bene , visto il basso costo di quei riduttori ti suggerirei di provare con un'altro , per l'ugello ora non ricordo quale sia il numero di calibratura ma sicuramente il suo è ancora quello originale quindi dovresti sustituirlo con uno uguale ma prima controlla che il riduttore sulla bombla sia tarato a 30 mbar e ben funzionante digli al tuo amico di scollegare il tubo gas dall'ingresso elettrovalvola e di sfiatarlo per bene lasciando passare gpl in fase gassosa a perdere ma non vi venga im mente di accendere una sigaretta altrimenti vedo le fiamme fino a Piacenza [:)][:D] , fai togliere anche il tubo gas in uscita dall'elettrovalvola verso il bruciatore e dagli una pulita , ovviamente dovrai anche pulire per bene tutta la rampa gas del bruciatore e bruciatore poi togli la spirale elicoidale che troverai all'interno del camino e al camino stesso ci fai una bella pulizia utilizzando i classici scovuli per pulire le bottiglie di vino , tutto il resto inerente all'accenzione + piezzo e termocopia credo che il tuo amico sappia come fare per l'eventuale pulizia dellugello non utilizzare assolutamente oggetti metallici ma usa solo aria compressa soffiando nel senso opposto del flusso gas , controlalte anche tutte le connessioni sulla scheda madre del frigo che potrebbero essere anche ossidate , la scheda madre (centralina ) la trovate subito dietro al pannello comandi del frigo visto che il frigo l'avete tolto questa è l'ocacsione migliore per tagliare la parete posteriore adiacente alla doccia senza togliere la parete stassa creando il classico e fondamentale sportello di ispezione altrimenti tutti i laikisti di questa sezione ti bannano e perdi anche un amico [:)][:D][:D] mi scuso con tutti quanti e vi prego di sopportare questi magari scoccianti miei pin pong dilungati con adventurer un saluto mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/12/2011 12:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:visto che il frigo l'avete tolto questa è l'ocacsione migliore per tagliare la parete posteriore adiacente alla doccia senza togliere la parete stassa creando il classico e fondamentale sportello di ispezione altrimenti tutti i laikisti di questa sezione ti bannano e perdi anche un amico >> [:D] comunque consiglio sacrosanto[^] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 14/12/2011 00:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giordano, sei un mito!id="size4">id="red"> Grazie mille. Quando fatto ti farò sapere[;)] massi
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/12/2011 01:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Flavio ricambio di cuore i saluti![:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/12/2011 12:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario faró leggere il tuo messaggio al mio amico, così posso darti le delucidazione in merito. Per l' ispezione, non aver dubbi, visto che verra fatta, in fase di montaggio. Comunque credo che che la centralina sia andata, perché l' ho portata da un tecnico che ripara centraline per auto, è mi ha detto che c'è un componente all' interno che va a tratti. Non chiedermi come si chiama, perchè non ricordo, quindi come mi dicevi che ne avevi una, se ti fa piacere me la spedisci, previo pagamento! Oggi ho comprato, il riduttore nuovo, spero che vada bene. Per finire non credo, gli amici di camperonline, si arrabbino visto che la discussione possa servire ad altri. Che dire spero di riuscire a risolvere, visto che è in programma un uscita dal 2al 8 gennaio. Saluti a tutti
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/12/2011 11:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/12/2011 17:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aspita Andrea te lo ha consigliato bene [;)] lo conosco benissimo telefonicamente è stato lui a reperirmi le puleggie complete poly-v,ed è stato pure lui a consigliarmi il posto per il manometro altra cosa Roby ma che vuol dire " l'ho fatta in versione soft "? cioè che l'hai aperto la pompa di meno e hai girato la LDA diversamente ? a proposito ....mi hai messo in curiosità che modifiche stai apportando al Vipppsss in attesa del piatto ? so modifiche da effetto scenografico ? poi quando sarà, posta le foto [;)] ciao Roby laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 16/12/2011 13:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sor Massi [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/847/img00252201112161446.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Laikista Ecovipparo x passione