CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2364 20 85814
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/01/2012 alle: 00:18:02
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/01/2012  13:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come realizzazione sembra leggermente più curata del precedente...e costa pure un po' meno [:)] ...valutarli dal vivo sarebbe meglio [V] Jimbo65 www.ecovipparo.tk
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/01/2012 alle: 00:22:53
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/01/2012  22:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto dal punto di vista teorico, anche se lancio la palla al buon Tiziano, che di questo topic l'esperto di batterie al piombo e' lui [:)] Jimbo65 www.ecovipparo.tk
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17238
Inserito il 14/01/2012 alle: 00:50:50
Sor jimbo bene alzato [:)] ma a parte la fattezza esterna , te gustano le caratteristiche ? COmunque aspettiamo Tiziano come la pensa , e al limite, visto e considerato che e ' stato valutato e votato , sarà mia premura acquistarlo già da lunedi' così con la scusa ci allego pure le cassettine porta batterie , per il prossimo lavoretto primaverile . Ah dimenticavo domani mattina dormi? [^] Vado mo' ritorno altro giretto .... E che [8] laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17238
Inserito il 14/01/2012 alle: 01:56:15
Ma già tutti a dormire? vabe' ci sentiamo domani io continuo con il mio Cb e stanotte me lo porto pure a letto[^][:D] buona notte Ciao laikista ecovipparo doc di camperonline
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17238
Inserito il 14/01/2012 alle: 04:21:48
Ho finito Buon giorno a tutti Io vado a ninna [:)] ciao laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17238
Inserito il 14/01/2012 alle: 08:55:46
eccomi [:)] qui sopra casa ,anzi a fianco di casa mia c'è un sole magnifico con un cielo altrettanto magnifico buona giornata a tutti [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/01/2012 alle: 08:56:46
Ciao, sul camper precedente avevo una Giocamper 60 semiautomatica all'epoca non esisteva l'automatica mi è successo un paio di volte che rimaneva bloccata, e stato necessario regolare l'interruttore di fine corsa poi ho venduto il camper attualmente sul Ecovip ho una Teleco magicsat con il sistema di puntamento digitale brevettato chiamato easy,basta scegliere il satellite e premere un pulsante,ognuno ha un suo sistema di puntamento e li si determina la bonta della parabola,un consiglio sul decoder, prendi un Tvsat con scheda così potrai vedere tutti i canali in chiaro può leggere anche mediaset, invece se hai sky prendi il suo ne esistono a 12 v lascia stare quelli che fanno tutto il più delle volte ti ritrovi con senza tv.
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 13/01/2012  22:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/01/2012 alle: 10:16:06
Buongiorno a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/01/2012 alle: 10:18:16
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 13/01/2012  15:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Manco a dirlo[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/01/2012 alle: 10:54:33
Anche io presto o tardi dovrò procurarmi una parabola per il camper...sapete se in commercio ce ne sono da palo (in modo da sostituire proprio l'antenna)che costino meno di 100 euro?? Buon uichend a tutti Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 14/01/2012 alle: 12:23:53
Oggi qui in puglia tempo di me***da, piove e fa freddino, nei prossimi guiorni dovremmo scendere sotto lo zero[xx(] Gimar, appena trovi la parabola a meno di 100€ e magari autodirezionale, avvisami[:D] Vivi ogni attimo della vita come fosse l'ultimo perchè quell'attimo non tornarà mai più.
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 14/01/2012 alle: 12:35:40
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/01/2012  23:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BUON GIORNO VIPsssss per chi dorme ancora[:D] 1) Il giorno 11 /febbraio sarebbe in programma il carnevale di Venezia tempo permettendo ,chi vuole partecipare sarebbe una ulteriore occasione per vederci e incontrarci almeno per quelli più vicini ,per i più lontani un sacco di foto [:)] [:(] L'appuntamento è a mogliano in un parcheggio comodissimo alla stazione FSS,molto comodo ,in 15 minuti si è a Venezia . Comunque tutte le informazioni sul sito ecovippari X FLAVIO CARICABATTERIE Cosa può succedere ! Parliamo di carica di mantenimento ,ma siamo sicuri che sia sempre di mantenimento ? Magari certi carica batterie possono ripartire con il ripristino della 220 volt ,automaticamente ,ma per quello che so io tutti i carica batterie che conosco ripartono con la carica normale per poi passare a quella finale o equalizzazione o di mantenimento . Cosa può succedere ? Mettiamo il caso che alle 12 la batteria sia 14.70 e stia per passare in fase di mantenimento ,tolgono la 220 volt ,passano 2 ore e ripristinino la 220 ,in base alle condizioni della batteria questa nelle 2 ore scende ,si può riportare a 13 Volt 0 meno e il carica batterie dopo ripartire da zero . Ma quale ZERO Sicuramente riparte con una carica normale poi al raggiungimento della tensione MAX scatta in mantenimento ,il che vuol dire ,caricare 3 - 4 ore poi passare in mantenimento fino alle 18 che ristaccano la 220 volt e al mattino seguente ? La batteria è scesa a 12,80 Volt ,non penso che riarmando la 220 volt riparta in mantenimento ,riparte da ZERO é anche vero che si parla di 2 Amp ,che non sono molti ,ma io stò facendo prove proprio con un carica batterie con carica di mantenimento da 5 Amp e tutte le volte che riarmo riparte con la carica normale e mi spara 4 - 5 amp in calare fino al ragiungimento della tensione di 14 .80 per poi passare in fase di mantenimento e scendere a 13 .50 costante Se sono in fase di mantenimento e stacco - riattacco la 220 volt tutte le volte riparte in carica normale MA mi è capitato con batteria molto carica praticamente al MAX di al riarmo 220 volt, vedere la mia tensione salire superiormente ai 15.30 volt come se il carica batterie avesse un tempo preimpostato preimpostato di carica normale di 4 - 5 - 6 - 7- ore per poi passare in carica di mantenimento Io sono abituato a lavorare con carica batterie tradizionali dove al raggiungimento di una determinata tensione 2,4 volt per elemento scatta la carica finale di circa 3 - 4 ore Se la batteria è carica e per un qualsiasi motivo va in corto un elemento non raggiunge la tensione MAX ,il carica batterie è programmato con un tymer di sicurezza da 12 ore di funzionamento alla prossima ricarica la fa tutta indipendentemente dallo stato di carica . é per questo motivo che ogni tanto facciamo segnali di FUMOOOOOOOOOOOOOOOO Negli anni 70 esistevano sonde che in fase di ricarica venivano infilate dentro a un tappo di un elemento e al raggiungimento di circa 55° staccavano il caricabatterie Ma così le batterie NON SI DISTRUGGEVANO allora sparirono le sonde poi rendendosi conto della pericolosità inventarono i carica batterie con equalizzazione ,di ogni tipo 3 spie 4 - 5 - 8 - 10 spie tutti diversi, un caos con interventi molto frequenti per batterie scariche che non raggiungono la tensione max e di conseguenza non riescono a coprire la giornata di lavoro E DI CONSEGUENZA cambiare la batteria Vi ho SPAVENTATO ?[:D][:D][:D][:D] Io personalmente non attaccherei un carica batterie con un riarmo giornaliero ,al massimo ogni 15 - 20 giorni in occasione di qualche lavoretto con un buon carica batterie da 10 amph gli sparo 20 - 30 - 40 amp ,una mattina ,un pomeriggio e via In alternativa un pannellino fissato ai tubi in alluminio del potapacchi lateralmente inclinato 45° con due morsetti e un supportino da renderlo un po rientrante sul tetto e non a VISTA che mi AGGRAPPINO anche il telo RAGAZZI buona lettura

Modificato da Tiziano Casini il 14/01/2012 alle 12:52:46
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 14/01/2012 alle: 12:46:24
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/01/2012  10:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GIMAR Lo sai come la penso per la parabolina !![;)][:D][:D] Alla prima occasione ,quando potrò inalzare la parabolina farò un filmato dove uno si renderà conto della sua semplicità di funzionamento [;)] E descrizioneeeeeeeeeee[;)] Buon pranzo a tutti
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/01/2012 alle: 12:49:45
ciao, una parabola da palo con meno di 100 la vedo impossibile, al limite puoi scegliere quella in valigetta da montare/smontare ogni volta,se t'interessa ne ho una in buono stato da dar via, fammi sapere
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/01/2012  10:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/01/2012 alle: 16:15:22
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 14/01/2012  12:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:per i più lontani un sacco di foto >
> penso che dovro' accontentarmi di ammirare queste ultime [V] Jimbo65 www.ecovipparo.tk
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/01/2012 alle: 16:19:15
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 14/01/2012  12:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X Flavio
quote: Parliamo di carica di mantenimento ,ma siamo sicuri che sia sempre di mantenimento ?>
> evito di quotare l'intero intervento di Tiziano, ma sono perfettamente d'accordo a tutto il discorso... Jimbo65 www.ecovipparo.tk
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 14/01/2012 alle: 22:20:41
ciao a tutti e grazie di cuore per i consigli mi dovrò chiarire le idee,sono per un automatica poichè non essendo per nulla pratico vorrei facesse da se.l'intenzione e vedere sky ed i canali digitali più comuni,non vorrei spendere un capitale ma neanche lesinare per poi avere un prodotto mediocre che mi dia problemi,in tal senso..i consigli di chi ce l'ha e di chi sa come vanno sono ultra graditi,grazie robir,massi e flavio,ed a chiunque mi possa dare lumi per farmi un idea ne sarò felice...vi auguro una bella serata.attendo illuminazioni..se ne avete..raf.
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/01/2012 alle: 23:38:04
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 14/01/2012  22:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raf, dipende da quanto vuoi spendere, le migliori in assoluto sono le Camos, VDO e SEA Vision...permettono la ricezione dei programmi anche in movimento (!) e costano uno sproposito...le altre antenne sono delle "tradizionali" parabole a cui e' stato aggiunto (o meno) un dispositivo per il puntamento da fermo e vanno dai 600/700 Euro in su, se si pretende l'operativita' completamente automatica; scegli quella che ha un'assistenza vicino casa...Il ricevitore Pace DS830NS SKY-HD va a 12v senza problemi un saluto Giordano Jimbo65 www.ecovipparo.tk
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 15/01/2012 alle: 10:30:39
ciao a tutti e felice domenica qui tempo bello anche se freschino..attendo di fare un giretto in moto niente voli poichè c'è nord in quota..caro jimbo,sei sempre speciale e ti ringrazio di vero cuore,in effetti conto di spendere entro i 1000 euro compreso il montaggio,l'importante che sia automatica e con un buon ricevitore digitale sky compreso,parabola da 80 cm,poichè sembra abbia maggiore ricezione,naturalmente mi guardo un po intorno,anzi lo sto gia facendo,ma con molta cautela,essendo un novellino in questo campo non vorrei prendere fregature o roba gia datata mascherata da ultimo grido...ho visto anche che ci sono quelle che si montano su un treppiedi a terra,della giocamper parabola da 80 cm ma chissà come vanno?e magari se poi è problematico collegarle alla televisione,ma sopratutto avranno l'inconveniente che devi smontarle e rimontarle ogni volta che ti allontano dal camper,per cui penso di scartare la cosa a priori,chissa,magari se il cognato di massi posta la cosa posso capire di cosa si tratta...per il grande da vinci...non oserei mai prendere in copia..quello che possiede solo il..divino..[:D],un grande abbraccio a tutti e felice domenica,grazie maestro giordano sei sempre... over the top...[:)]..raf.
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 13:49:44
Salve a tutti, anche se lentamente stò completando il rimontaggio del bagno. Volevo chiedere se prima si rimontare il vaso del WC devo verificare in qualche moto lo stato della guarnizione di tenuta e se devo usare accorgimenti particolari Grazie Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
05/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link