quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 03/02/2012 22:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Tiziano, seguiro' i tuoi consigli. per quanto riguarda il wc come si puo' risolvere il problema che si incastra la carta? esiste tipo un maceratore che si puo' installare o cosa?
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/02/2012 22:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao jimbo65, complimenti per l'ottima vista perchè ci hai azzeccato su quanto riguarda la tappezzeria interna, se non ho capito male l'ha fatta sua suocera. mentre per i sedili anteriori che hanno perso la loro forma è molto grave? l'annuncio che mi hai linkato l'ho visto, ma non rientra nella tipologia dell'interno che cerco. Ti spiego, ho notato che non ha il letto a castello, cosa che io cerco avendo una bimba e un secondo/a in arrivo.
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 03/02/2012 23:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao gimar, si in effetti un po' di montagna la faccio e concordo con te che il gemellato va bene, anche il fatto che ha il doppio pavimento non è male. ma i serbatoi dell'acqua sono posizionati in mezzo ai due pavimenti in modo da essere riparati dal gelo?
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 04/02/2012 12:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ci deve essere un grosso venditore di accessori su al nord , o verso milano o verso torino [?][?]
che ha un vasto assortimento di maniglierie , ma non chiedermi come si chiama
non lo ricordo , te lo dico perchè mi capitò di visitarlo on line un pò di tempo fà
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di dave76 inserito in data 04/02/2012 12:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
in effetti la pianta del 2 è ideale per una famiglia con bimbi piccoli
non hai bisogno di fare letti , sono sempre (4) sempre pronti
per il doppio pavimento anche quello che il 3L ha il doppio pavimento
tutti gli ecovip hanno il doppio pavimento
per la meccanica è una cosa soggettiva e personale , con il ducato sei obbligato
in montagna con neve a mettere per forza le catene , con la trazione posteriore
gemellare puoi a volte anche soprassedere ( ovvio da situazioni a situazioni)
quote:Risposta al messaggio di dave76 inserito in data 04/02/2012 12:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti Dave fra un po te lo dico Notizia BELLISSIMA NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 04/02/2012 13:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
hallo tiziano
ora capisco la faticata per spalar neve
ieri sera intorno all'0100 sembravo cirillo er matto tornato da lavoro [:D][:D]
mi sono messo a togliere la neve sopra il telo del padio , stamattina alle 0800
sgrullavo gli alberi di agrumi per far cadere la neve, insomma un impegno
niente male , immagino voi che l'avete per settimane e settimane
qui ci ha messo in crisi , ma sicuro ha mosso l'economia tutti a comprare catene
e lunedì tutti dal carrozziere a far riparare la macchina , ho visto scene
assurde camminare con la macchina e con la catena che gli batteva sotto il parafango , e fosse il solo [:(][:(]erano in molti a mettere le catene con strada pulita ahahahahah sai i gommisti come si arrotolano le mani lunedì ?
ora vado a dare una forchettata al piatto [;)]
saluti alla fabrizia
ragazzi vado , saluto tutti, presenti ,assenti , POI pure i fantasmi [:D][:D]
ciaooooooooooooooooooooooo[;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/02/2012 13:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao FLAVIO ho visto la foto del gazzebo [:)] Capperi ma stava in piedi per MIRACOLO [:0][:D][:D][:D][:D][:D] aaaaa è vero voi c'avete er PAPA[;)][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 04/02/2012 14:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quì freddo ma sole pieno .....noi c'avemo er Papa io stò crogiolandomi al sole ....grazie Santo Padre[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Io ci sono tu ci sei lo vedi che ci siamo
quote:Risposta al messaggio di dave76 inserito in data 04/02/2012 12:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao DAVE 1) i serbatoi sono esterni ,tutto dipende da quant giorni di vacanza fai nel periodo gelate per esperienza 20ennale di vacanze con max 6 giorni sulla neve con temperature da 0° a - 26° non ci sono problemi ,un po di sale o liquido antigelo nei serbatoi delle acque grigie e nere tutto si risolve ,nel viaggio di ritorno si sono sempre scongelate permettendo lo scarico 2) il maceratore serve solo per scaricare le nere nel più bel modo possibile ,senza vedere schifezze e ridurre odori ,x installazione nessun problema ,lo consiglio autonomia del serbatoio laika almeno 5 - 6 giorni ,solo 2 lt di miscela acqua antigelo da inserire nel serbatoio nel periodo gelate per prevenire eventuali rotture 3) la carta igenica : io uso la normale regina il trucco è prima con il pedale immettere 1 lt di acqua nel wc e mentre scarichi non RILASCIARE la ghigliottina mentre lei passa dal foro Nel sistema di scarico delle nere ci sono 3 ghigliottine ,quella di mezzo ai 2 serbatoi non è riscaldata in caso di gelo bisogna lasciarla aperta,prima di scaricare se i serbatoi non sono almeno al 60 x 100 pieni, immettere acqua i residui rimangono sul fondo del primo serbatoio ,bisogna mettere abbastanza acqua per permettere al movimento del camper di smuovere i resicui e miscelarli con il restante contenuto 4) le cinture nel mio ci sono a 2 punti trasversali oblique ( spalla - fianco ) ,molto comodo il sedile della panca dietro il passeggiero robusto in metallo parzialmente reclinabile per i bambini fronte marcia spostabibe lateralmente al centro camper continua la lettura
quote:Risposta al messaggio di dave76 inserito in data 04/02/2012 12:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sedili che perdono la forma Non saprei ,i miei sono ancora sani ma guardando il mio ducato che uso per lavoro 11 anni 127000 km sono a sedere sulle molleeeeeeeeeeeee[:D][:D][:D][:D] neanche la spugna esiste [8D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 04/02/2012 10:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornato Robir [:)]...tutto risolto [?] questa invece e' la nostra situazione (ovviamente dati i pochi km da te non cambia molto...) queta notte veso l'una:
...era solo l'inizio, che per chi e' abituato e nulla [xx(]
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di dave76 inserito in data 04/02/2012 12:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:come si puo' risolvere il problema che si incastra la carta?>> in che senso? se vuoi sapere come si revisiona il wc vedi questo lavoro: [url]http://www.giordanobenicchi.it/camper/camper_flavio/rip_wc.htm Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di dave76 inserito in data 04/02/2012 12:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo due posti vicini alle pareti laterali hanno cinture a tre punti; io ho un EV200i del '97...la pianta interna e' identica all'EV2, ed in totale ha cinque cinture di sicurezza in cellula di cui tre addominali; infatti la panca trasformabile in frontemarcia ha le addominali, visto che si sposta anche lateralmente non sarebbe possibile altrimenti Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ma il bello deve arrivare...
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di dave76 inserito in data 04/02/2012 12:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:su quanto riguarda la tappezzeria interna, se non ho capito male l'ha fatta sua suocera.>> era evidente...dipende tutto da quanto sia di tuo gradimento il risultato...considera che se non ti piace, a Roma per rifare un lavoro da tappeziere "specializzato" (non uno che realizza salotti o tanto meno il sarto) ci voglio circa 800Euro
quote:mentre per i sedili anteriori che hanno perso la loro forma è molto grave?>> quelle che si vedono in tinta grigio/verde sono foderine Laika, tipiche degli allestimenti mansardati e con il tempo si sgualciscono facilmente; io penso che il sedile sotto la foderina sia in ordine...se così non fosse o il proprietario pesa 150Kg (!) oppure il veicolo non ha 100.000km [;)]
quote:l'annuncio che mi hai linkato l'ho visto, ma non rientra nella tipologia dell'interno che cerco. Ti spiego, ho notato che non ha il letto a castello, cosa che io cerco avendo una bimba e un secondo/a in arrivo.>> io ho avuto il Laserhome-61 [url]http://www.giordanobenicchi.it/Laserhome61.htm la dinette in coda puo essere tenuta sempre in posizione notte e sopra di essa il "finto pensile" scende per formare un letto a castello che puo' essere lasciato in posizione bassa anche in marcia: l'EV3L e' identico...vedi tu [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di dave76 inserito in data 04/02/2012 12:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ma i serbatoi dell'acqua sono posizionati in mezzo ai due pavimenti in modo da essere riparati dal gelo?>> gli ecovip su Ford e Iveco NON hanno un doppio pavimento; il serbatoio chiare e' accanto alla stufa all'interno del veicolo, mentre sui modelli pre-1997 (tutti) e sui post-1997 con vano cassetta WC (un optional) il serbatoio grigie e' all'esterno sotto il pianale. Il serbatoio nere e' un po' particolare [url]http://www.giordanobenicchi.it/Ecovip.htm Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk