quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/02/2012 11:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A Sor Flà voi c'avete er Papa,noi piu giu abbiamo:chill ro bell e do male tiempo. [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
e la disperazione dei grandi [B)][xx(]
[xx(][V][:(]
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 04/02/2012 16:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Almeno ha reso felice i bimbi (BELLI),per i papà Na presa n' saccoccia Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 04/02/2012 15:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 04/02/2012 16:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puoi postare una foto di quello rotto? Ciao Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 04/02/2012 17:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 04/02/2012 17:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:sono in attesa dell'esame istologico>> allora incrociamo tutti le dita...non abitiamo lontano, quindi se avete bisogno di qualsiasi cosa...[:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 04/02/2012 18:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:le ultime stupiscono come anche i pini non sono abituati a questi carichi >> hai perfettamente ragione Tiziano; purtroppo qualche imbeXXlle quarantanni fa decise di piantare questa specie che con il luogo non c'entra nulla: -distruggono le strada -si spaccano in continuazione anche senza la neve
quote:Purtroppo quella è la neve che fa più danni>> sono d'accordo...se poi pensi che a Roma le catene da neve e le gomme termiche sono un mito, i sacchi di sale li usiamo solo in cucina, ecc pensa come possiamo affrontare la materia [xx(] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 04/02/2012 18:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao jimbo65 ho trovato proprio quello che monta la laika viene montato anche dalle vecchie fiat 127,128e autobianchi 112, sicuramente quello che ho preso io in un'auto demolita era già danneggiato. [URL=http://img135.imagevenue.com/img.php?image=838080989_BqwzQwQBWkKGrHqUOKkEEuwtqE2WBLw0Trlqww_12_122_259lo.JPG]
tp://i43.tinypic.com/1ovb0k.jpg ">ttp://i43.tinypic.com/hvyuc0.jpg ">tp://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg "> axxxxarola belle foto e pure bei danni [:(]
carino il pupazzo di neve [:)]
x Tiziano , anche qui ha fatto un metro di neve [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
x Falcum [:D][:D]" we giovanotto ora mica risparirai "[^]
x Robir pensa positivo e pensa programma ferie [:)][;)]
x Nando sei nu mito [;)]
se volete le altre foto sono in forum rosa [;)]
ora vi saluto , vado a cercare di lavorare [:D][:D][:D]
anzi questa mi è stata fatta mentre ieri sera scrivevo a voi
e questa dopo lo spuntino ahahahahahahahah
ciaoooooooooooooooooo
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 04/02/2012 19:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel secondo sito, al prezzo che hai indicato ho trovato un pannello da 140w; di conseguenza il pannello che per caratteristiche si avvicina a questo sul primo sito web sara' FV135 CANADIAN SOLAR a 254,10 Euro [url]http://www.ecorete.it/commerce.php?stato=info&codicearticolo=PANNELLI-FOTOVOLTAICI-SOLARI-CAMPER-NAUTICA-135W-CANADIAN sono entrambi policristallini...non ci sono preferenze fra i due
quote:Inoltre vorrei chiedervi, oltre alla centralina, e parallelatore,e il controllo di carica, di cui ho visto questi tre PRS240 CSB2 PT-542 che ne pensate? >> il PT542 tiene sotto controllo solo tensione/corrente erogati dal pannello fotovoltaico, per sapere invece le condizioni di salute della batteria devi installare anche il PT-552, ben piu' caro, proprio perche' trattasi di vero e proprio strumento di misura e non semplice display (come invece il PT542) il CSB2 e' indispensabile nulla da dire riguardo al PRS240 nb: un PT552 per ogni batteria da tenere sotto controllo, perche' per ogni batteria serve uno shunt separato!
quote:Domanda, alla centralina, quanti pannelli posso collegare? Il il controllo carica, fa il controllo sia dei volt, e degli amper (almeno io credo). >> il PRS accetta due pannelli da 120w; sui controlli ho risposto prima
quote:Per finire vorrei sapere se esiste un qualcosa, che in un solo articolo, ha queste funzioni tutte integrate. In particolare vorrei un ragguaglio, sul controllo carico Ossia, questo controlla praticamente lo stato delle batterie, oppure controlla i valori immessi dal pannello? >> la risposta e' semplice, prendi l'Helios Genius 15A c/LCD che in un solo corpo racchiude il regolatore, il tester per due pannelli, il tester per due batterie, il parallelatore "intelligente" decisamente meglio del CSB2 ed una marea di parametri statistici da visualizzare all'occorrenza. Esiste anche in versione con LCD separato: Helios Genius + Maestro Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/02/2012 20:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proprio così...bei danni [xx(] stasera e' tutta una lastra di ghiaccio [B)] ....se anche stasera lavori così potresti insidiare il mio record [:D][:D][:D][:D][:D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 04/02/2012 22:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfetto, a questo punto facendo la somma dei vari pezzi, e pannello non dovrei spendere meno di 500, e parlo dei tre elementi elettrici+pannello+fissaggio, e cavi(parziali). Che ne dici, di questo kit, http://www.ecorete.it/commerce.php?codicecategoria=*camper* mi pare sia un ottimo compromesso! Chiaramente a questo aggiungerei, il pt552 (vediamo se bastano i soldini). Per farla sporca, ed avere un buon impianto potrei acquistare il pannelo 260,00 staffe 80.00 l'Helios Genius 15A c/LCD 130.00 casi+guaine+vari pezzi 50,00 totale +o- 500,00 A questo punto credo che valga la pena puntare sull' ultimo. Che ne pensi? Anche perche con un bel oggetto avrei, meno cianfrusaglie in giro, e un bel apparecchio. Fammi sapere
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 05/02/2012 00:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il kit da 135w e' sicuramente completo oltre che valido a 420,75Euro considera pero' che il PT552 costa su internet tra 140 e 190 Euro, ed uno strumento controlla una sola batteria! nel mio camper era stato installato dal vecchio proprietari il PT452 (stesse funzioni del 552) mentre aveva smontato pannello e regolatore [}:)]
l'ho eliminato ed ho installato l'Helios + Maestro [;)]
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
rmire , tranne giordano [;)]
la strada è tutto un lastrone di ghiaccio
laikista ecovipparo doc di camperonline