quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 23/02/2012 22:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio mi hai convinto adesso basta con tutte queste pippe mentali ho deciso pannello monocristallino 130w e non ci penso più Io ce sò........tu ce fai?
quote:Ti ringrazio mi hai convinto adesso basta con tutte queste pippe mentali ho deciso pannello monocristallino 130w e non ci penso più Io ce sò...tu ce fai?>> Io penso , che comunque devi tener presente il fatto, si che il monocristallino procude di più, ma è anche vero che produce tanto, solo con il sole alla massiama punta, non appena il sole diventa obbliquo, la produzione scende al minimo. Differente il poli, che anche con un lampione poco, poco ma produce, cosa che un mono non si sogna di fare. Per gli altri non mi pronuncio.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 23/02/2012 18:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 24/02/2012 00:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto...e poi onestamente quando ho acquistato il pannello sono andato a prezzo...e onestamente non ho avuto problemi da nessuna parte...a volte arrivo in qualche area di sosta e nemmeno lo attacco...o comunque me la prendo comoda poichè riesco ad avere una certa autonomia. a volte (come dice roberto) ce le vogliamo creare noi queste pippe mentali...ma le differenze di cui parliamo possibilmente sono anche impercettibili o dimostrabili solo con freddo calcolo mentale. P.S. sono quasi 4 anni che ho 2 pannelli da 60W poli e 2 batterie da 75A AGM e problemi 0[^] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 24/02/2012 08:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ue...quello non è merito del pannello...è il Ford che parte solo con l'imposizione della mano sulla chiave[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 24/02/2012 08:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri che goduria...uscendo per andare in Raffineria verso le 14:30 ...la macchina segnava 26°[^] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 24/02/2012 09:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Beati NOI [8D][8D][8D][8D][8D] Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 24/02/2012 11:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]...e sì...in effetti un pò di calore mi mancava proprio[^] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i41.tinypic.com/29gh6qe.jpg ">tp://i40.tinypic.com/11mdy8l.jpg ">tp://i41.tinypic.com/5zpp2b.jpg ">ttp://i44.tinypic.com/34o3b0p.jpg ">tp://i39.tinypic.com/25i3u37.jpg ">p://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">D][:D][:D][:D]hai finito di fare straordinari [:D][:D][:D][:D][;)]
x nando anche qui c'è il sole [:)][:)][:)]
x Roberto , aspettiamo foto del lavoro finito , a proposito tu il pannello di controllo della cbe DOVE LO AVEVI MONTATO E COME ? giusto un idea ...
allora
stamane sono andato al camper [:D]
ora il telo non c'è più [:D][:D]
ma [V] misurazione batterie servizi
[V][V][V][V][V]batteria motore [V][V][V][V]
immediatamente collegato alla 220v e carica indirizzata batteria motore
vediamo damenica pomeriggio in che condizioni è lo stato di carica
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
liberato il pannello dal telo e collegato il new acquisto pannellino indicatore solare..
considerazioni :
intanto funziona[:D][:D][:D] , e poi poco prima delle 12.00 misurava :
A
V
questa invece sono le varie possibilità di installazione pannellini tester
ora penso come non bucare-asolare la paretina ma solo un piccolo foro per passaggio connettori e un distanziatore magari fatto carino carino
a supporto di tali pannellini
aaaaaaaah proposito se avete qualche idea del distanziatore già fatto
scrivetelo ok?[;)][;)]
per i Voltsssssssss[:)]batteria servizi
--------------------------------------------------------------
per gli A e V dal pannello verso le BS
ora stacco vado a gimarrare
a dopo ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 23/02/2012 16:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ancoraaaa e basta dai è ora che stacchi [:)]basta con questi straordinari ma[?]te fossi addormentato di nuovo?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ahahahahahaaahhahaha
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 23/02/2012 18:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pax [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk