quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 15/07/2012 20:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poverino, ha ripiegato...certo che hai una bella faccia tu[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/07/2012 09:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D][xx(]...spero di averti risposto con queste faccine[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/07/2012 09:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me dormiva...questo ha proprio dimenticato di stare su un camper...spero nulla di grave per lui e per la probabile famiglia che stava a bordo Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 15/07/2012 23:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Zo? mi spiace, ma qui la faccenda si complica... non sono in grado di spiegarti cosa e' l'impedenza elettrica senza introdurre altri concetti mattematici (vettori, numeri complessi, ecc) e di elettrotecnica che sono propedeutici...[:(] Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 16/07/2012 11:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ripeto quanto avevo scritto tre pagine fa...
quote:E' normale che attaccato il camper alla rete elettrica, o in viaggio alternatore il pannello pur rilevando 17-20 v in ingresso, in uscita è 0,00?>> 0,00 V oppure A? il primo caso non ha senso, il secondo caso e' possibile (teoricamente) se le batterie sono cariche...le diagnosi da remoto non sono il mio forte [;)]
quote:Inoltre vorrei chiederti sul Genius c' è una funzione dove si puó inserire l' amperaggio delle batterie, in caso c'è ne sono due, si inserisce il dato sommando le due, oppure solo di una?>> la seconda che hai detto, il dato che inserisci e' statistico (ovvero aiuta il genius nei calcoli), se le batterie sono identiche e parallelate, si immette la somma delle capacita' in Ah
quote:Se si mettono due batterie di diversa potenza, il dualswich puó guastarsi, oppure va bene lo stesso. Faccio questa domanda, perchè stasera parto, e come dicevo per arrangiare il mio amico mi ha prestato due batterie una da 65 Ah + una da 45 Ah.>> non si guasta assolutamente nulla. Sconsiglio pero' questa configurazione (gli accumulatori in parallelo devono essere stessa marca e capacita'), ed aggiungo che al dual switch non succede nulla... Ciao Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/07/2012 12:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Illustre President
non ricordo la modifica del frigo di emme48
illuminami [:)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/07/2012 09:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D] il famoso carico e' stato rimandato purtroppo[:(]
Devo , devi , dobbiamo aspettare ma se passiamo a bassano del grappa
In via g. Carducci 24 facciamo scorta [:D]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 16/07/2012 12:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Avventure
Fai uno sforzo vai a comprare 2 batt da 100A nuove le monti
e poi osservi i risultati i
se hai il pannello e il regolatore montato ad ok
non vedo il motivo che le batt non si carichino a meno che
hai settato a mestiere il genius ( oggetto fantastico ma come oggetto
iper tecnologico fa' troppe domande e vuole troppe risposte)
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/07/2012 13:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Flavio hai ragione, Genius tecnologio, forse troppo per me! Tra l' altro non parla italiano ma solo inglese. Per le batterie pazienza, dovrò comprarle, volere o volare, visto che il 27 parto per la Croazia-Montenegro-Bosnia e a tal proposito passando per Medjugorje, dovrò far benedire il camper, credo sia di' obbligo!! Mi spiace per il poveretto che ha perso il camper in quel modo atroce. Ma mi domando sarà vera quella foto? Mia figlia, dice di no!!
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di giuseppect inserito in data 14/07/2012 23:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ragazzi problema risolto. praticamente quello sotto la panca e' un riscaldatore,perche' sfrutta l'acqua di raffreddamento del motore per mandare aria calda attraverso un piccolo radiatore,quindi niente aria fredda! vi pongo un altro quesito,l'aria condizionata della cellula,dometic,a 220 funziona,se accendo il gruppo elettrogeno,attacca la ventola ma non il compressore,cosa puo' essere? per scrupolo con il gruppo attaccato ho acceso una aspira polvere e funziona!
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/07/2012 13:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://www.m48.it/frigo12.htm Poi dì che nun te voio bene [:I][:I][:I]nonostante stò spaparanzato al lago de Bolsena[8D][8D][8D] te penso e te aiuto[;)][;)][;)] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 16/07/2012 12:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:X Giordano, scusa A Il problema, è che non sono cariche!>> infatti parlavo di "teoria"...
quote:In teoria quindi 65+45 quindi 110>> esatto
quote:Come dicevo, è una prova! Mi secca il fatto di acquistare batterie nuove, e poi magari non è quello il problema.>> non conoscendo l'impianto, se non faccio delle misure non riesco a dire altro
quote:Inoltre facevo la domanda sul dual swich, in quanto da manuale dovrebbe passare da una batteria all' altra ogni 22 minuti circa, ma questo non avviene più dopo aver rilevato il problema batterie.>> c.s. non conoscendo l'impianto... passa da Roma e risolviamo il problema [;)] Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/07/2012 12:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:se il relè anzichè da 70A fosse da 50A secondo voi avrei problemi?>> assolutamente NESSUN problema [8D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di giuseppect inserito in data 16/07/2012 14:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di giuseppect inserito in data 16/07/2012 14:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ragazzi problema risolto. praticamente quello sotto la panca e' un riscaldatore,perche' sfrutta l'acqua di raffreddamento del motore per mandare aria calda attraverso un piccolo radiatore,quindi niente aria fredda! >> lo sospettavo, motivo per cui ti avevo chiesto le foto...ma sai, si trovano tante modifiche in giro che la soluzione del doppio evaporatore era veramente sfiziosa [:)]
quote:l'aria condizionata della cellula,dometic,a 220 funziona,se accendo il gruppo elettrogeno,attacca la ventola ma non il compressore,cosa puo' essere? per scrupolo con il gruppo attaccato ho acceso una aspira polvere e funziona!>> se a 220v (rete) funziona correttamente, mentre con i 220v (generatore) non parte il compressore (ma la ventola gira ugualmente!!) e' da capire se l'ha sempre fatto oppure e' una novita' (guasto!)...che generatore hai, il TEC29? In ogni caso si potrebbe trattare di mancanza di spunto del gruppo elettrogeno...a seconda del modello, la causa e' diversa. Che condizionatore Dometic e'? (B1500, B1600, B2100, B2200, Blizzard, ecc) Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk