quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 07/08/2012 01:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti per il camperino [:)] vedendo il mazzo di chiavi mi hai fatto venire in mente una cosa: il 35c13 ha l'immobilizer, verifica che ti abbiano rilasciato la card "CODE" di emergenza Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 07/08/2012 11:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Se contiamo sul BAGET dovrei restare a casa>> Tiziano, qui sfondi una porta aperta [xx(] un abbraccione [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 07/08/2012 01:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi 2.1TW è stato! [:D] Complimenti! La prima cosa che ti chiedo è: quanto è alto da terra sul posteriore? Fammi una misura, dove vuoi tu, grasssssie!
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 07/08/2012 01:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> wowid="size6">id="red"> complimenti e benvenuto tra i vip che più vip non si può[;)]. se serve qualcosa non aver paura di chiedere anche se pensi sia una sciocchezza che a volte ti può far rovinare un'uscita e per finire buoni km a tutti roby
laikista ecovipparo di camperonline
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/08/2012 11:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jimbo 65 e grazie per la dritta, il mio è 35C15 ma ovviamente ha l'immobilizer, mi hanno dato tutto. Un po' stringate le istruzioni dell' antifurto e ho dovuto faticare a capire come inserirlo senza ultrasuoni dato che il vento oggi lo ha fatto suonare. Purtroppo a causa di cambi di serrature precedenti e di un tappo mancante pre-consegna le chiavi servizi sono molte, pazienza...oggi duplicato di quelle che mancavano e ho due mazzi completi (anzi mi avanza qualche chiave che non so bene che cosa apra... mi sono perso qualche gavone ?!? [:0] [:0] [:)] [:)] Ciao! Arbeto
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 07/08/2012 13:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao bazen, provvedo non appena possibile. Ti dico anche il livello di carico perché per ora ho mezzi serbatoi d'acqua e armadi/stipetti vuoti, domani si rifornisce... Seguirà altezza in ordine di marcia !! Ciao! Arbeto
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 07/08/2012 15:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby e grazie. Ho passato il weekend a togliere tutti i tessuti per lavaggio a fondo, quindi pulizia dappertutto. A camper vuoto e nudo ho approfittato per guardare un po' a fondo, provare tutti i servizi e annotare le cosette che devo sistemare. Problemi gravi non ne ho trovato, ho alcune cosette che cercherò di risolvere in corsa ma se non riesco sopravvivo. In particolare: Forno - sono riuscito ad accenderlo solo una volta, e anche in quel caso la corrente andata a singhiozzo. poi ho rinunciato e per sbaglio ho lasciato il motore del grill e la luce accese, scendendo verso casa si sono accese. Cercherò il fusibile a capire se ci sono problemi di contatto. Miscelatore doccia - la guarnizione interna deve essere asciutta o andata, chiude bene solo in posizione centrale, altrimenti gocciola. ho tolto la leva ma non riesco a svitare il gruppo per arrivare dentro. riproverò Lavandino bagno - crepato attorno alla piletta (secondo me qualcuno ha stretto all'ossesso e l'ha forzato, l'ho allentato e per ora incollato, vedrò se perde. E' una cosa vecchia perché il tubo della stufa che corre verso il WC ha degli aloni. Ho comprato un kit vetroresina e se continua a perdere tampono, poi cambierò il pezzo Blocco porta cellula - il fermo della porta è rimasto nella parete del camper con il suo alloggiamento, dai segni di silicone lo avevano già riparato. Non so come intervenire, chiaro che il solo silicone non tiene più, passo a viti + larghe come filetto? Queste le cose più sostanziali, il resto sarà per un piacevole autunnale make-up... Ciao! Arbeto
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 07/08/2012 23:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:come inserirlo senza ultrasuoni dato che il vento oggi lo ha fatto suonare.>> se si e' messo a suonare a causa del vento, gli ultrasuoni NON c'entrano nulla, fidati [;)] C'e' da verificare il sensore urto, assorbimenti e qualche falso contatto sulle porte. Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 07/08/2012 23:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Forno - sono riuscito ad accenderlo solo una volta, e anche in quel caso la corrente andata a singhiozzo. poi ho rinunciato e per sbaglio ho lasciato il motore del grill e la luce accese, scendendo verso casa si sono accese. Cercherò il fusibile a capire se ci sono problemi di contatto.>> se il gas non si accende la scintilla e' OK? Se la risposta e' affermativa, e' il regolatore GPL. Per il resto della descrizione non ho capito molto, ma se hai un 2.1tw, hai una centralina "intelligente" completamente diversa dalle nostre: serve lo schema impianto
quote:Miscelatore doccia - la guarnizione interna deve essere asciutta o andata, chiude bene solo in posizione centrale, altrimenti gocciola. ho tolto la leva ma non riesco a svitare il gruppo per arrivare dentro. riproverò>> Cartuccia da sostituire
quote:Lavandino bagno - crepato attorno alla piletta (secondo me qualcuno ha stretto all'ossesso e l'ha forzato, l'ho allentato e per ora incollato, vedrò se perde. E' una cosa vecchia perché il tubo della stufa che corre verso il WC ha degli aloni. Ho comprato un kit vetroresina e se continua a perdere tampono, poi cambierò il pezzo>> tipico dei piatti doccia e dei lavandini dopo qualche anno...
quote:Blocco porta cellula - il fermo della porta è rimasto nella parete del camper con il suo alloggiamento, dai segni di silicone lo avevano già riparato. Non so come intervenire, chiaro che il solo silicone non tiene più, passo a viti + larghe come filetto?>> Sono riusciti a strappare il fermo?? [:0] nulla di grave, viti piu' grandi... Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 08/08/2012 01:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jimbo e grazie, non sono stato molto chiaro in effetti. La mia impressione è che la linea di alimentazione (elettrica) al forno non arrivi bene. Quando l'ho provato ho seguito le istruzioni e girato manopola, aspettando il piezo...come morto. Provo lato grill, morto. Accendo luce interna e spiedo, morto. Ho acceso e lasciato al minimo un fornello per essere certo che ci fosse gas nell'impianto, anche il frigo ha stentato a partire a gas per via della lunga sosta senza utilizzo. Niente. Mentre cerco di capirci si accendono luce interna e motore spiedo. Provo l'accensione lato grill e parte regolarmente. Provo lato forno standard (la manopola consente solo una delle due) e si spegne tutto, luci etc...di nuovo morto. Lascio così (senza accorgermene lascio inseriti interruttore luce e spiedo), finito il weekend scendo dalla campagna in città, e mia moglie (come ha fatto con il ruggito Iveco lo sa solo lei) sente un rumorino e trova le luci e spiedo accesi. Da qui, ritengo un contatto difettoso. Controllerò lo schema impianto passo passo. Bagno cartuccia ok, (=scatoletta plastica bianca dentro il gruppo...ma come ci arrivo? la parte sferica (tolto la leva) sembra doversi svitare ma per il momento è bloccata (o non sdeve svitarsi ? [8D]) Per il resto ok cose da poco, sapevo che le plastiche del bagno risentono degli anni. L'antifurto come dici tu potrebbe essere in effetti, è a fianco ad una ferrovia dove potrebbe prendere anche gli "schiaffi" di qualche intercity di passaggio... Ciao e grazissssssime !! Arbeto
Le cose che ho notato per il momento sono:
- a motore freddo, fa fatica ad entrare la 2a marcia (proverò a far sostituire l'olio del cambio)
- frigorifero che, anche con il fresco serale, fatica a scendere sotto i 12°C (secondo me gli sfiati dell'aria calda sul tetto e, se esistono, nella parte bassa della zona retro frigo sono sporchi e non fanno il loro dovere. Valuterò se utilizzare delle ventole per forzare lo scarico dell'aria)
- saracinesca del wc che presenta il difetto segnalato in precedenza in questo forum (non sigilla completamente, scarica tutta l'acqua e, di conseguenza, si perde l'effetto sifone)
So che tanti di voi sono in partenza per le ferie e tanti sono già partiti, quindi: buone vacanzeee!!
Saluti a tutti!!
Alessandro
Yes, we camp! quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 08/08/2012 09:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Provo l'accensione lato grill e parte regolarmente. Provo lato forno standard (la manopola consente solo una delle due) e si spegne tutto, luci etc...di nuovo morto.>> il falso contatto potrebbe essere proprio nel forno, tieni presente che spesso quell'accessorio rimane spesso ignorato da molti proprietari di camper: io dal 2007 ad oggi ci ho scaldato solo una pasta al forno [:D]
quote:Bagno cartuccia ok, (=scatoletta plastica bianca dentro il gruppo...ma come ci arrivo? la parte sferica (tolto la leva) sembra doversi svitare ma per il momento è bloccata (o non sdeve svitarsi ? )>> tra poco ti mando qualche foto... Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 08/08/2012 09:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la banalità, ma, ovviamente, tutte le prove forno le hai fatte con lo sportello aperto. @Alessandro Spettacolare! A freddo il cambio Iveco è duretto; anche cambiando olio il mio è sempre così. Dopo, a caldo, diventa preciso [:)]
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 08/08/2012 10:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forno aperto all' inizio, l'accensione è avvenuta così, poi quando si è ri-spento le ho provate tutte aperto chiuso...nulla. Ma non è urgente ovviamente se ne può fare a meno, per la crostata aspetteremo l'autunno. Ciao e grazie ! Arbeto