quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 27/08/2012 22:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma sempre indaffarato o modifichi il camper o modifichi casa roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 28/08/2012 00:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ah ma allora ti sei deciso di tornare in italia[:D] pensavo ti eri affezionato alla norvegia e chiedevi la cittadinanza[:D][:D] bentornato anche se sfiniti almeno avete fatto un'esperienza mitica [;)] roby
laikista ecovipparo di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 28/08/2012 12:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
io sono pronto per il 2014[;)]
comincia a sistemare il camper [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 28/08/2012 00:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio saltella anche in salita, il meccanico mi dice che sono tutti così... per il fatto che pende, il mio pende verso destra. misurando l'altezza dei parafanghi anteriori il dx è più basso di 2 cm. Non so più dove ma ho letto che laika li faceva apposta così perche fossero bilanciati a pieno carico. Spero sia sia vero ed in effetti corrisponderebbe, sulla sx ho due serbatoi di acqua (200l) che quando si svuotano vanno sulle grigie sempre a sx, quello del gasolio (maggiorato a 150 l ma comunque sarebbereo credo 70) e il gavone sempre pieno. A vuoto credo che pesi di più sulla dx visto che c'e il blocco cucina, il vano batterie, la porta d'ingresso, il frigo, il forno e il gradino. per cui se non hai problemi di assetto, non andrei a cercarmeli, ciao
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 28/08/2012 13:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuseppe, scusa se mi intrometto, ma per fare la punturina va dissaldata la eprom, non è come il ducato che ti interfacci con il galletto. Torto è un po' che non scrive qui, lo tovi attivo in ecovippari.com. Massi mi sa che è ancora in giro col suo bestione. Se hai intenzione di rimappare prova a contattare Luca nella sezione meccanica ( ma sta aprendo una attività per cui fa capolino sempre meno spesso), che è ferrato in materia ed è disponibile al lavoro anche a distanza (gli invii la centralina e te la rispedisce rimappata). Ti dico però che il mio c13 tira bene, quindi prima di pensare di aggiungere CV o modificare la curva di erogazione verificherei conun diagnosi che tutto funzioni correttamente.
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 28/08/2012 13:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> consiglio lascia le cose come sono , mo torno la ciambella mi aspetta ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ecovipsdiavoletta inserito in data 28/08/2012 18:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ora me ne sono accorto [:(!]
So io[:)]
a?
Un abbraccio virtuale [:)]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 28/08/2012 20:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Raff , e' sempre un piacere leggerti [;)]
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 24/08/2012 22:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Misurato. Circa 29 cm (come dicevi, abbiamo sui 5 cm di differenza). Però non è il punto più basso, c'è una saracinesca/leva che esce dalla scatola che ho misurato verso il tubo di scarico, saranno 2 cm più sotto. Vado a vedere qualche rimessaggio per togliere il gigante dalla strada... Ciao! Arbeto
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 28/08/2012 17:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, non so dirti se effettivamente sono tutti così, ma sul mio non ho notato questo difetto in salita, mentre in piano si! Per l'assetto, quando esco dall' ospedale faccio qualche foto, e prendo le misure, comunque la situazione e questa: Il mio sembra pendere guardandolo da dietro sul lato DX tanto per intenderci lato porta. Su questo lato, ci sono le batterie alloggiate nel gavone, più cassetta c200 (vuota naturalmente) poi ho il serbatoio ausiliario di acciaio zincato da 120 lt, le bombole e chiaramente tutto il gruppo cucina e frigo. Dall' altro lato SX il gavone che ci sono le sedie, bastone tendalino, il congelatore, l' acqua per cucinare 20 lt, e quella da bere. Ed altre cose, il serbatoi principale da 80 -100 lt credo, il serbatoi gasolio quello originale, il generatore, il serbatoio del generatore di acciaio da 20 lt, e le grige. Proprio in virtù che il camper pende su quel lato, io quando vado fuori per più di 3 giorni, e non so se trovo acqua , riempio tutti e due i serbatoi, e consumo prima quello esterno, così si alleggerisce. Problemi di assetto? Ho solo l'impressione che se vado in curva un po' sparato, e la strada pende, debba ribaltarmi. Inoltre, se prendo un dislivello o altre diavolerie che si incontrano sulle Ns strade, il retrotreno balla di brutto, tanto che se trovo strade dissestate, io cammino a 40 facendo creare code anche di km. Preciso che il mio ha le sospensioni pneumatiche, e sembra che furono messe apposta per compensare proprio queste pendenze e irrigidire un po' il telaio. Giordano mi consiglio di toglierle, per evitare problemi, ma adesso non posso fare niente visto le condizioni in cui mi trovo. Sinceramente una cosa non mi è molto chiara, il funzionamento proprio di queste sospensioni. Quindi vi lascio e vado a studiarle. Buona giornata a tutti. Giuseppe Ps forse oggi esco, mi hanno messo in lista per il sarto.
letto [:(] siamo con te , prima incontri il sarto e prima ti togli
il pensiero ,
dai dai forza e coraggio [:)]
ti abbraccio