e argomentazione
ma volevo puntualizzare una cosa
quando a suo tempo stesi accordi con l'assicurazione
gli stessi vollero avere copia avanti e dietro del libretto
e sullo stesso e' riportata l'omologazione-installazione del gancio
Altra situazione invece se monto il gancio dopo aver stipulato
l'assicurazione ,in quel caso l'assicurazione e' all oscuro e in caso
di incidenti puo' darti problemi
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/09/2012 20:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco perche quando trovo del fondo sconnesso sembra che mi si smonti la cellula... [}:)]
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 03/09/2012 21:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma anche quelle di Flavio sono dritte [:0] Massi, e le tue come stanno?
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 03/09/2012 21:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Bhe si in effetti , hanno un piccolo accenno di curva ma
come ha detto il Guru Jimbo , ora passato ufficialmente in Ghiro jimbo,
si le mie son da portare dallo storci ferro per dargli
una ringiovanita con una centinatura nuova
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/09/2012 16:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riprendendo quanto ho scritto in data 01/09/2012 alle 22:43:24, il telaio del 35c13 ha in comune con il 35.12 solo il colore "rosso"; le balestre posteriori, argomento non ancora trattato, sono comunque a 7 lame, e se sono piatte vanno ricentinate. Il disallineamento ponte-telaio (?) su quello di Adventurer potrebbe essere apparente, bisognerebbe misurare il centraggio tralasciando l'aspetto dei soffietti...del resto sono le balestre che "centrano" il ponte, e non mi sembrano piegate di traverso (tra l'altro penso sia improbabile). I soffietti vanno eliminati, perche', come si nota in foto, riducono lo spazio ponte-tamponi (rimossi!). L'unica cosa importante, sembra la necessita' di riprendere l'ossidazione del telaio, probabilmente il veicolo e' stato molto tempo esposto alla salsedine. Consiglio innanzitutto una pesatura-singola-ruota (in un centro revisioni...), in modo da verificare la distribuzione dei pesi Saluti Ricapitolando: le balestre multilama si chiamano semiellittiche, hanno bisogno di manutenzione periodica, le lame tra loro sfregano e tendono a consumarsi; sono molto rigide e sopportano bene il sovraccarico; sono costituite da fogli con spessore costante le balestre singola lama (35c15 in foto) si chiamano paraboliche, sono costituite da singolo foglio di spessore variabile, non necessitano di manutenzione e sono piu' morbide la variante delle paraboliche in composito (35c17 e 18) se si snervano si buttano! Le balestre paraboliche non sono una invenzione recente, venivano montate anche sui 35.10 "Bofrost", mentre NON sono mai state montate sui pesi massimi 59.xx e 50cXX e 65cXX (un motivo ci sara' [;)]) Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/09/2012 21:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A Sor Flà quanto pubblicato dal Sor Giordano parla chiaro.Se e stato trascritto sulla carta di circolazione fa parte integrale del mezzo.L'assicurazione potrebbe cavillare se sono state apportate modifiche non autorizzata che potrebbero compromettere la stabilita-uso corretto della cosa. Dormi sonni tranquilli Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/09/2012 16:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BUONA SERA RAGAZZI Sono quà [;)][:D][:D] Vi ho trascurato ?? Ebbe quì al nord non si sente crisi, sempre si lavora ,il probema è che non si guadagna ma solo si spende [:(][:(] Sono gli ultimi giorni ,quest'anno ci ho dato dentro la casa ha preso il sopravvento a tutto ,daltronde tutto si usura e ci sono priorità da pianificare e ativare [;)] Ho appena acceso il PC alla penultima pagina con le foto di Adventur ,c'è qualcosina da rifare [:)] X Adventur Ti consiglio subito di intervenire sulle balestre ,per me da sostituire co modelli anche più aggiornate se possibile 1)Porta il camper a far controllare lo stato delle balestre che in quella posizione lavorano malissimo con soffietti sgonfi sono praticamente piatte ,sicuramente il camper dietro è molto basso ,controllate con un metro quanto spazio c'è fra ponte e telaio ,quasi sicuramente mancano 4 - 6 cm Gonfiate i soffietti fino ad inalzare di 4 - 6 cm il camper . Se con questo nuovo assetto se il camper sembra tornato nella normalità e a vista una senzazione di allegerimento dovete memorizzare la misura fra ponte e telaio Questa misura dovra essere mantenuta anche con le nuove balestre ma senza senza i soffietti 2)Non rimontare assolutamente i soffietti ,specialmente di quel tipo ,i soffietti non devono servire per alzare il camper ,normalmente questi soffietti a riposo sono circa 19 cm ,misura che non troverai fra ponte e telaio ,da come si vede nella foto non lavorano assolutamente bene . Con il carico ,gonfiati a 1 BAR, devono mantenere una misura fra le due estremità non inferiore a 17 - 18 cm , se minore specialmente in discesa nei tornanti dove si nota moltissimo si imbarca il camper con il carico che grava sul ponte anteriore 3)Se si gonfiano a pressioni maggiori si indurisce moltissimo 4)Il telaio IVECO è molto elastico rispetto al Ford scatolato più rigido a differenza gli amortizzatori del Ford sono molto morbidi rispetto all'IVECO ,sia quelli anteriori che posteriori,perciò solo su Ford è tollerabile il loro montaggio,tutte le asperità del terreno sono assorbite da quelli anteriori Montando i soffietti sul tuo mezzo si rischia di danneggiare la cellula
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 03/09/2012 17:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/09/2012 22:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A Sor Giorda devo completare il lavoro del piatto doccia,non ricordo cosa hai usato per ricostruire il foro,ricordo solo due tubi di HUH mi ragguagli Grazie Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 03/09/2012 22:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Tizià mo che rivado a Siena ti avviso,altra festa in contrada-altra fettina di carne Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/08/2012 09:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO no porta un cavo da 2,5 direttamente collegato al principale che arriva dalla batteria al conettore che arriva alla centralina ,se lo colleghi a quelli esistenti (già provato ) si abbassano le luci e cala troppo la tensione e va più piano
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 03/09/2012 22:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Hai tutta la notte [:D] dai dai datti da fare , ciao Tizia'[;)]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/09/2012 21:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora assodato il fatto, che i soffietti vanno tolti, sto camper, è da portare al balestraio si oppure no? Per la pesata, la posso fare in un qualsiasi centro revisioni oppure bisogna andare alla motorizzazione? Io sinceramente, quando faccio la evisione alle auto, la lascio è vado via, poi torno e la riprendo. Quindi non so se le pesano oppure no. Per riprendere l' ossidazione sicuramente, salsedine di mare visto che il camper e stato a Mestre, ma non escludo di sale stradale, il vecchio proprietari faceva molta montagna, che cosa dovrei fare, portarlo da un carrossiere o chi. Quanto potrei spendere? Per finire, non ricordo chi, dei nostri colleghin rimessaggio, proprio per non far gravare tutto il peso sulle balestre, poi li sgonfia prima di partire, e una cosa fattibile, oppure sono da togliere punto è basta? Che dirvi
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/09/2012 22:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ad esser sincero [}:)], io un po' di meno [:(] ([;)])
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 03/09/2012 22:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 03/09/2012 22:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sor Nando
il lavoro lo ha fatto Massi68 , il suggerimento , invece della VTR
e' stato dato dal mago della VTR cioè Robir
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/09/2012 22:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Secondo me i soffietti vanno tolti
per la pulizia trova chi ti fa un grafitaggio previo un profondo
e accurato lavaggio magari con ( idropulitrice a sabbia)
per le balestre , penso di si , ti serve
un balestraio per rimettere tutto a posto
( ora ascolta gli altri)
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 03/09/2012 22:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao RAF buone spensierate vacanze di cuore [;)]
ci sentiamo qui al tuo ritorno , saluti alla Signora Ines
ciaoooo saluti alla Bretagna