quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/09/2012 22:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie sor Fla mo intruppiamo er milanese. a proposito come si dice in milanese "a sor milanèèè" [:D][:D][:D][:D][:D] Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 03/09/2012 23:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D]Ma come ?chiedi all allievo trascurando il maestro?[:D]
dai che scherzo ,
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 03/09/2012 18:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A proposito ho visto le foto della tua riparazione i due tubi dalla UHU cosa sono delucidami un attimo,devo ricostruire le parti rotte e mancanti del foro Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 03/09/2012 09:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao GIMAR hai guardato a che tensione arrivano in fase di carica ?
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/09/2012 23:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A sor Flà in milanese [:D][:D][:D][:D][:D] Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 03/09/2012 23:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Presumo come tu hai scritto ma
per far prima io lo chiamo "Aaa nebbiolosoooo[:D]"
( mAssime' sai che te vojo bene e sai pure che
so giocarellone) [;)]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 03/09/2012 22:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Robir, jimbo, e Tiziano, e a tutti voi che state cercando di darmi una mano! @ Tiziano Casini. Parto dall' inzio, ma molto velocemente. Il camper non è affatto basso sul didietro, anzi. Vedi foto. Forse dovrebbe essere più alto, ma io non saprei quale altezza dovrebbe avere. Qunado ho comprato il camper, venendo da Mestre, l camper filava liscio come ' olio. Il vecchio proprietario, mi aveva messo i soffietti a 2.5. Posso giurarvelo, che il camper andava benissimo, e Mario (ecostar) Che tra l' altro saluto, e spero possa intervenire e portare la sua testimonianza! Visto che l' ha guidato da mestre a Casalpusterlengo. Io fino a Casa mia. Io il camper lo possiedo da circa un anno, esattamente 11 mesi. ho fatto una decina di uscite, diciamo 25 giorni, e le vacanze di 15 giorni. Ho fatto in totale 6.780 km ad oggi. Dal momento che ho letto qualcosa, a riguardo del fatto che con i soffietti il camper si sfascia, o pensato bene, di sgonfiarli, ma non del tutto(0.2 bar) per evitare come leggevo sul manuale di (pizzicarli). Bene dal quel momento sono successe tutti i casini del mondo. 1) il camper sembra un canguro, sullo sconnesso 2) il camper prende mazzate, sui giunti autostradali, e vi assicuro, che ne ho trovati molti. 3) il camper si corica, in curva. 4) il camper si è abbassato dal lato destro, e non vuole più alzarsi. 5) il camper ha avuto il danno al top del bagno, perche il portabici (una sola bici), ad ogni botto saltava 1 metro, prima non lo faceva. Adesso io faccio a te, e a tutti gli amici, ok togliamo i soffietti,ricentiniamo le balestre, magari le cambiamo, poi cambiamo anche gli ammortizzatori, ma alla fine siamo sicuri, che tutto vada bene, e che la colpa di tutto siano sti benedetti soffietti? Domani farò queste misurazioni, e vi farò sapere. Adesso vado a letto, demoralizzato e arrabiato. Anche da noi c' è crisi, per la verità, il sud lo è sempre stato, ma noi siamo come le piccole capre di montagna, ci accontentiamo di poco!! Buonanotte a tutti Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 03/09/2012 22:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 03/09/2012 22:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai vai riPOSTA la foto che mi rimangio la pagina [;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 03/09/2012 22:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Doccia?....io il piatto l'ho sostituito appena acquistato il camper [:I] Massi68 e Robir l'hanno riparato sorry Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/09/2012 22:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/09/2012 23:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Robe' lo indirizzi li con solo foto senza una spiegazione scritta di come dove e quando ?
E' meglio che ci pensi tu , sei del mestiere , Una spiegazione
chiara e' meglio di 100 foto [;)]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/09/2012 23:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ahahahah tu non sai ,che tu tirando fuori tutte quelle normative ,
ti sei auto invitato alle mie prossime uscite , sarai l'addetto alla
finesta del bagno con corda in mano a tirar su biciclette [:D][:D]
( er giocarellone )
Asportiamo un po di materiale
Prendiamo la misura precisa
Prepariamo un lamierino d'alluminio
Fatto
Delicatamente lo infilaimo dentro
messa a filo
siliconiamo
centriamo il foro
sigilliamo
Fatto
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/09/2012 23:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A Sor MAGO Robè guarda il mio lavoro,mo ci puoi saltare sul buco. Devo però levare quel mastice e quello che si usa sotto i lavelli delle cucine e ricostruire con materiale piu rigido per poterlo poi riverniciare Vado a copiare i numeri Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/09/2012 23:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 04/09/2012 00:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ad occhio cosa costerebbe il rigenerare le balestre Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/09/2012 23:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>TI Sicuramente abbassando la pressione il camper si corrica in curva Dentro i soffietti è presente anche una molla che normalmente li tiene estesi e sullo sconnesso aiuta all'effetto canguro in più sicuramente anche gli amortizzatori hanno perso l'effetto freno perciò anche loro vanno sostituiti ,mancando l'effetto freno siamo seduti solo su molle. Per sollevare il camper con i soffietti ci vogliono almeno 3 BAR,ma con questi se non riusciamo ad estendere quasi del tutto i soffietti sentiremo proprio le mazzate ad ogni buco o giunzione ,probabilmente a varie pressioni avremo effetti diversi Per qanto riguarda le balestre sicuramente lavorano male troppa ruggine forti atriti magari sono anche danneggiate per conto mio le sostituerei , ripristinato con balestre e amortizzatori nuovi e vedrai il miglioramento Però prima informati all'Iveco se sono originali le balestre e se è stato aggiunto 1 foglio dalla Laika ,in questo caso bisogna tenere in considerazione di rimetterlo ed eventualmente se piega molto a dx inserire uno spessore specifico. Un pò a dx potrà rimanere piegato ,la serie EV2 piegano tutti di circa 2 CM Tornando sui soffietti ti espongo il mio caso Montavo dei Firestone a 2 camere ,un modello basso potevo tenerli da 1 a 3 BAR che funzionavano benissimo,il camper al massimo si sollevava 3 cm , li ho sostituiti con il tuo modello ,proprio per modello Iveco che ho modificato per fissarli sul Ford ,erano così alti che a fatica sono riuscito a infilarli ,a pressine 0 visivamente erano quasi come i tuoi in foto e quando li gonfiavi da 1,5 a 3 BAR davano mazzate ad ogni buco da smontare il camper ,solo perchè non erano totalmente estesi ad ogni buco con una pressione alta il ponte post. veniva sparato verso il basso da tremare il camper . Dopo questo ho rimodificato gli attacchi riducendo al limite minimo l'ingombro riuscendo a portare l'estensione massima dei soffietti ,a pressione da 0 1,5 BAR senza modificare l'altezza del camper ,in questo modo ho poca pressione che spara verso il basso e allo stesso tempo non senti l'effetto schiaffo laterale e anche il corricamento viene a mancare perchè come non si estende più di tanto anche comprimerlo diventa ridotto al minimo . Però ripeto solo se gli amortizzatori anteriori sono morbidi da poter assorbire le sollecitazioni si possono montare ,in caso contrario si danneggia la cellula
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 03/09/2012 23:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> COPIONE GIà FATTO a MAURIZIO [;)][:D][:D][:D][:D][:D]
del suggerimento
( filo da 2,5 diretto batteria servizi)
Ci sentiamo domani
Ps Nando fammi sapere quando X Siena
Magari fossi libero [;)]
Ciao