CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2994 20 85784
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 10/03/2013 alle: 16:35:23
Mia moglie ringrazia tutti Ho qualche minuto prima che arrivi per poi andare [:D][:D][:D][:D][:D] Ora ho effettuato 5000 km. e nell'ultimo viaggio mi è capitato di salire su uno scalino ( E CHE SCALINO) che se trovo la foto vi farò vedere ,bene non è successo nulla ma mi fa pensare se la gomma ne abbia risentito Ora sono consapevole che se un giorno scoppierà la colpa sarà solo mia[:(] Ho trovato la foto Vedete il palo al centro della piazza ,nel fare manovra per lo scarico sono salito sopra il piedistallo ,solo per c..o non ho beccato il palo
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/03/2013 alle: 16:54:38
è un lavoro che ho in mente di fare anch'io il punto più semplice che ho individuato è all'esterno sotto la dinette servono una valvola a 3 vie un T e 6 portagomma
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 10/03/2013  15:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 10/03/2013 alle: 17:29:12
Passatempo domenicale 2: "Trova le differenze"...almeno 3 sono madornali![:D] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/546/scan2mk.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] ..e mi raccomando, NON confondete MAI il liquido dei freni con quello del servo![:0] Risalutoni e BUONA DOMENICA.[:)] Mirko

Modificato da Mirkosway il 10/03/2013 alle 17:32:17
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 10/03/2013 alle: 18:38:06
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 10/03/2013  15:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho usato raccorderia 3/8. ciao Saluti a tutti
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 10/03/2013 alle: 18:46:02
oggi in viaggio il voltmetro mi segnava 14,3V, mi sono fermato e ho controlloto con il test direttamente sulla batteria ... voltaggio confermato. lo posso considerare normale? ciao Saluti a tutti
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 10/03/2013 alle: 19:13:26
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 10/03/2013  15:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Giordà hai posta Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 10/03/2013 alle: 19:14:42
Jimbo, continuo a credere che stiamo parlando di cose diverse. io esco da una discussione su col (quella che ho citato) dove si parlava di eta delle gomme e sicurezza, dove per sicurezza si indendeva il rischio di scoppio del pneumatico. allo stesso modo qui la discussione si è intersecata con la questione della pressione, che se troppo bassa mette a rischio la gomma, nel senso che si surriscalda e scoppia. per cui ho sempre inteso la parola sicurezza riferita allo scoppio della gomma. mi pare che gli esempi che porti tu, si riferiscono alla tenuta di strada. qundi credo che tu parli di sicurezza nel senso di tenuta. io stesso ti ho confermato che le mie energy dopo tre anni sono da buttare. io abito in montagna, dove quando non piove, nevica, il bel tempo non c'è spesso. per andare a lavorare faccio una specie di passo, per cui se la machina non tiene bene rischio la salute e la macchina. Continuo a dire che per quanto riguarda ila sicurezza in termini di possibilità di scoppio puoi tenere le michelin agilis per 10 anni se non hanno segni di deterioramento. Allo stesso modo, sono d'accordo con te sul fatto che alcune michelin (posso parlare solo di energy), se parliamo di sicurezza in termini di tenuta, sono pericolose molto prima, per me e le mie esigenze sono buone 2 anni, al terzo vanno buttate. Devo dire che va anche considerato che siamo su un forum di camper e a questi ci riferiamo, personalmente i problemi di aderenza li noto sulle auto, non mi è mai capitato di arrivare in scivolata o derapare in partenza col camper. io però vado sempre piano. solo sul ducato in salita sul bagnato con gomme di 7 anni mi slittava, ma non era un problema di sicurezza, restavo fermo. comunque, a scanso di ecquivoci, io ho inteso la parola sicurezza come rischio di scoppio. quello che dice tizziano non fa una piega e mi trova d'accordo. dico anche questa, poche settimane fa sono tornato da imola sotto la neve con le mie agilis del 2007, ho fatto molti km con l'autostrada completamente bianca, praticamente da rovigo a belluno, e non ho dovuto mettere le catene. per strada abbiamo trovato 7-8 auto fuoristrada, devo dire che le agilis vecchiotte si sono comportate egregiamente. saluti Francesco www.ecovippari.com
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 10/03/2013 alle: 19:24:54
Buona domenica Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/03/2013 alle: 19:27:04
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 10/03/2013  19:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK...hai ragione, non sono riuscito a spiegarmi, ma non fa nulla Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/03/2013 alle: 19:37:50
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 10/03/2013  19:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai posta [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 10/03/2013 alle: 20:01:13
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/03/2013  16:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che hai ragione [:)] Francesco www.ecovippari.com
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 10/03/2013 alle: 20:02:43
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 10/03/2013  18:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me pareva esagerata perchè volevo farlo in uno spazione ristretto, in ogni caso male on fa, anzi Francesco www.ecovippari.com
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/03/2013 alle: 20:30:08
appena sfornato calma...ce ne per tutti [:D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 10/03/2013 alle: 20:34:26
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 10/03/2013  18:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Bello, mi hai fatto venire voglia![:D][:D][:D] ...il design credo provenga da BMW...vedi se aumetando il carico con luci ecc. la tensione scende un po'...dove l'hai collegato? ti avevo consigliato il cavo Iso dell'autoradio..li avevi tutto...bye![:)] Mirko
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 10/03/2013 alle: 20:36:12
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 10/03/2013  20:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Bello, mi hai fatto venire voglia![:D][:D][:D] Mirko
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/03/2013 alle: 21:06:48
su altro topic ho scoperto una cosa "raccapricciante" (consentitemi il termine [}:)]) alcuni Ecovip, probabilmente di importazione ([?]), sono stati immatricolati in categoria M2! Traduco per chi non ha le patenti superiori: - categoria M2: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima non superiore a 5 t; [B)] ora resta da capire, fermo restando un probabile errore commesso dagli uffici (spesso poco) competenti, vista la presenza nel campo S1=5 (posti sa sedere ndr), se e' possibile continuare a guidare con patente "B" in luogo della "D"...non essendo un esperto di leggi, mi limito a riportarlo e proseguire la lettura sul topic sotto riportato [url]https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=91453 C'e' stato un contatto del costruttore: Gentile cliente, la Carta di Circolazione del suo veicolo non riporta informazioni errate. Ci spieghiamo meglio. Nel periodo dell'omologazione locale del veicolo (1999), gli autocaravan venivano omologati applicando le norme tecniche per gli M2, specificando però la caratteristica Autocaravan. Nell'evoluzione normativa e con l'introduzione delle omologazioni europee, i nostri veicoli sono stati inseriti nella categoria M1, per uso speciale. La Direttiva 92/6/CE che regola l'applicabilità dell'obbligo del limitatore di velocità, include gli M2, ma ne rimanda all'allegato II della Dir. 70/156/CE, la definizione di queste categorie. Nell'allegato II, di M2, si parla di veicoli con più di 8 posti a sedere oltre al conducente, quindi il Suo veicolo ne è escluso. Il suo veicolo ha la Carta di Circolazione idonea al veicolo omologato nel 1999, e non ha bisogno di correzioni. I veicoli dell'epoca hanno questa categoria sulla Carta di Circolazione, e ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna problematica per questo. Se dovesse avere difficoltà in questo senso, ci contatti senza problemi, che La aiuteremo a chiarire la situazione con il funzionario che avanza la contestazione (ipotesi molto remota, perchè anche loro a conoscenza di queste evoluzioni normative). Cordiali saluti (IMHO) Per le forze dell'ordine l'interpretazione e' alquanto complicata: M2 con 5 posti e' illogico, in ogni caso non si guiderebbe ne' con la "B" ne' con la "C" [B)] Felice notte a tutti [|)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk

Modificato da jimbo65 il 10/03/2013 alle 21:26:58
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 10/03/2013 alle: 22:16:52
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/03/2013  16:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un lavoro che ho in mente di fare anch'io il punto più semplice che ho individuato è all'esterno sotto la dinette servono una valvola a 3 vie un T e 6 portagomma robir hai errato nello scrivere , ti servono 2 valvole a 3 vie , 2 T ,e 12 porta gomma , [:D]c'e pure er mio id="red"> opss scusate buona sera a tutti da porta pinciana provincia di via veneto [;)] Vi siete scatenati oggi nello scrivere ho letto sommariamente un po' tutto e ora vi dico la mia . Le gomme possono durare se la mescola-gomma e' di buona sintetizzando se la gomma e' di marca anche 13 anni , ma come vi hanno imparato a scuola guida , la gomme più e ' morbida tanto meglio aderisce all'asfalto Bene con l'andar del tempo la gomma indurisce perdendo quella simbiosi di aderenza con l'asfalto , quindi quello che voi facevate con x velocità non può essere più fatto a quella velocità x ma bisogna alzare il piede dall'acceleratore prevedendo tutto con molto anticipo allungando anche lo spazio di frenata poiché la gomma indurita fa perdere aderenza e direzionalita' quella aderenza che si ha con gomme di Max 4anni Capisco che stare dietro a questo change di gomme ,esose e poi di questi tempi , per ikm che effettuiamo e' impensabile quindi , secondo me , se si è in progetto di percorrere lunghe distanze e tutte insieme , (leggasi tanti ma tanti km al giorno) e vivamente consigliabile la sostituzione del treno completo se hanno più di 5 anni , ma altresì se si progetta piccoli spostamenti ( leggasi pochi km al giorno) le gomme si possono tenere anche 7 anni Max Ripeto oltrepassati i 4 anni km o non km la gomma indurisce , quindi ci vuole una maggiore attenzione alla guida poi che ... Le gomme tubless scoppino bhoooo ( esiste casistica?) ma anche se fosse , e dico fosse , di che abbiamo paura noi gemellati? chi è ducatista dovrebbe temere , ( io ai tempi dei tempi , mi e' successo per ben 2 volte A/R del lontano 99, detto ciò ritornando al nocciolo della questione , tutto e' nato se non erro dalla pressione troppo alta che alcuni di noi nel asse posteriore hanno ( poiché si vocifera che pressione bassa -surriscaldamento-e bummmmm ) , bene , come diceva il buon Mike , concludendo se non volete noie alla struttura della cellula dei vostri ecovipss non oltrepassare le 3.8 ATM , poi se voi ritenete che ( tutto quello che volete) mettele più alte, ma poi non piangete dopo , lo sapevate io comunque dietro le tengo 3.8 ATM e le cambierò tra 2 anni ( ovvio salvo imprevisti ) e così raggiungerò la soglia dei7 anni così detto e firmato [;)] saluti pace e bene [:)] laikista ecovipparo doc di camperonline
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 10/03/2013 alle: 22:25:16
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 10/03/2013  19:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>OK Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 10/03/2013 alle: 22:27:39
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 10/03/2013  20:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sembra di sentire il profumo Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 10/03/2013 alle: 22:28:22
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 10/03/2013  22:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Nando , domani ti chiamo chiedendoti aiuto alla compilazione per quella petizione un abbraccio laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link