quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 13/03/2013 09:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno a tutti oggi finalmente un pò di tregua, non piove! sono passato a dare uno sguardo alla sigillatura della mascherina in plastica posta nella parte bassa del vetro anteriore, sembra che tenga bene ma ... sopra al motorino di abbiamento ho trovato nuovamente l'acqua. non riesco a trovare dove possa passare, sembra essere bagnata solo la parte bassa dell'imbottitura solo immediatamente sopra il motorino. Fatto stà che è totalmente coperto di rugine. cosa devo fare (ford transit 2.5td) ? grazie Saluti a tutti
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 13/03/2013 08:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai qualche foto del lavoro "antenna cb" e poi ne riparliamo Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Fabio
IZ5VEY
Laika Ecovip 2i su Iveco 35C13
quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 13/03/2013 16:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 13/03/2013 08:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Chiedo scusa, ma qualcuno mi può spiegare che problema avete sul riscaldatore cellula supplementare? Non ci ho capito niente.
Io ce l'ho ma non ho problemi particolari in estate, inoltre (in base alla foto che vedo), è diverso dal vostro.
Sul mio, praticamente, arrivano tutti i tubi in cartone canalizzati, che mandano aria calda tramite la canalizzazione sul lato destro della cellula.
In estate, non scalda niente...se la manopola dell'aria sta su freddo (e sopratutto se non attivi il riscaldatore supplementare tramite il suo interruttore) in cellula non succede proprio niente.
cercherò di essere sintetico e incisivo quanto basta
quello che hai scritto è giusto , se la manopola ( alias rubinetto) del cruscotto è chiusa e funziona perfettamente non passa acqua e quindi i riscaldatori ( disspatori) sono inibiti
se , invece hai problemi di manopola ( alias rubinetto) passa acqua e in cellula
si comincia a schiumare come le lumache
------ ma questo vale per noi anzianotti ford-iveco fino al 99 ------
altro discorso invece è per le meccaniche oltre il 99 con le nuove motorizzazioni iveco
codeste hanno un elettrovalvola a comando manuale ( pulsante)
che a necessità di aver caldo " tac" interruttore e in teoria si apre
un elettrovalvola che alimenta il circuito del riscaldatore supplementare posteriore , ma spesso queste elettrovalvole rimangono aperte
e un riscaldamento aperto in agosto in cellula , c'è poco da dire ,
" nel forno c'è più tepore " ed ecco perchè si sono inventati valvole a 3 vie
T per poter bypassare il riscaldatore ed evitare saune indesiderate .
Spero di non aver capito male e di aver scritto peggio , dopo un cordiale e lungo colloquio telefonico con il "centro assistenza tecnica privata TLC iveco
e non solo " della sede di via Boccea [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 13/03/2013 08:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
...ti prego non parliamo di CB...il mio lo hanno guardato pure Giordano,Roberto Nando Flavio...e no ricordo chi altri ( pure il guardiano del fenicottero rosa ) all'ultimo raduno fatto a Valmontone...io credevo "perfetto adesso è fatta e me lo sistemano"...invece boooo, forse è l'antenna, che per inciso è nuova
è l'antenna, che per inciso è nuovaid="blue">
di sicuro , anzi sicurissimo è l'ntenna (( manca la massa )))
che per inciso è nuovaid="red">
sicuramente è nuova , ma l'hai comprata con qualche pezzetto di collegamento a massa in meno [^][^][^][^][^][^][^][^][^]
[:X]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 13/03/2013 16:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
fabioooo , ma la foto un po più grande si può avere ? ovvio se puoi !
tks ( ho ancora pochi pollici sul monitor[:D])
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 13/03/2013 16:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Robir. Io l'ho trovato così quando l'ho acquistato. Il vecchio proprietario mi aveva detto che per escluderlo di mandare in basso la seracinesca del 3 vie. Comunque per riprenderlo nuovo il radiatore ho appena sentito una persona che conosco che lavora da un radaiatorista e me lo rifà nuovo delle stesse dimensioni e attacchi però in ottone e rame. Spendo un pò di piu ma ho un prodotto duraturo. Però sono curioso di sapere che cavolo di ricambio Iveco è.... Fabio IZ5VEY
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/03/2013 16:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...se metti la freccetta sulla foto e premi il tasto destro del mouse, si apre una finestra e ti salvi la foto sul Desktop (per esempio), poi quando la apri la zooooooommi quanto vuoi![;)] Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 13/03/2013 16:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Robir , domanda :
perchè tu devi mettere quella modifica al riscaldatore supplemetare?
dico questo perchè io quando smetterà di piovere andrò a scartale ma mia golia
e fare la prova del nove , cosa significa la prova del 9?
(tastare con immenso piacere[:D] tutte le tubazioni del riscaldatore supplementare per vedere solo se ""il rubinetto centrale chiude bene"")
come tu sai ho un problema di invasione anomala di estremo calore
in cabina ,( e questo ho trovato da dove viene ) ma dato che la mia signora
in cellula lamenta un eccessivo calore , e questo calore lo adducevo al riscaldatore suppl., ma visto che sui nostri mezzi anticotti il rubinetto chiude entrambi i riscaldatori , sono arrivato alla conclusione allora che il problema calore è solo da addurre all'aria entrante dal cambio .
attendo tue notizie in merito ( una pacca sulla fiancata al tuo[;)] che ti sta vicino vicino [:D]) [;)]
Fabio
IZ5VEY
p://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 13/03/2013 16:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Mirko, , se dovessi seguire quello che hai scritto " me stanco"[:D]
faccio prima così[:D][:D]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
scherzosamente[;)] ,ciaooooo[:)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 13/03/2013 17:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
grazie , ma avevo già risolto[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/03/2013 17:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MUAAHAHAHAHAHAH [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mirko