quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 25/03/2013 08:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno ragazzi Ciao GIMAR mi era scappato interessante ,mancano riferimenti in tensione di carica - amp - tempi - ore di carica ,per il liquido ci informeremo ,comunque dall'ebolizione l'hanno pompata a dovere [;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Devo riguardarlo con mio figlio da interprete [:)][:(][:D][:D][:D][:D] poi vi saprò dire il piatto è pronto ciaooooooo a tutttttiiii
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 25/03/2013 00:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:il comando sulla plancia apre e chiude il rubinetto del riscaldatore sotto il cruscotto>> come ho scritto in un passaggio precedente, stiamo facendo supposizioni su rubinetti di plastica (di mediocre fattura) che hanno mediamente quindici anni di servizio; ne consegue che a breve reperiro' un rubinetto "NUOVO" da mettere sotto test, in modo da rispondere in maniera oggettiva [;)] Al momento risulta che sul veicolo mio e quello di Flavio non c'e' passaggio di liquido refrigerante nei riscaldatori a rubinetto chiuso, questo e' un dato di fatto, non una norma di funzionamento. Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 25/03/2013 12:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
no Gimar la luce accesa è il frenamano [:)],
il dubbio è sull'indicatore di temperatura acqua , a dire di Robir e Jimbo un pò altina [:0]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 25/03/2013 12:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao,per quanto tempo è rimasto acceso il motore,mezzora d'orologioid="red"> solo da fermo ho hai circolato,2 giri di rimessaggio a passo d'uomo con il primino e poi fotografato id="red"> com'è il livello della vaschetta, nella norma id="red">i tappi vaschetta sono bene stretti è ok id="red"> in particolare quello del sensore,
e dove si trova ?id="red"> prova a metterlo in moto x lo stesso periodo con la leva sul rosso e verifica se esce aria calda lo farò quanto prima id="red">e per ultimo svitando il tappo sfiato se c'è pressione nella vaschetta espansione
anche questo sarà fatto ,
sarete aggiornati id="red">
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 25/03/2013 12:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Al momento risulta che sul veicolo mio e quello di Flavio non c'e' passaggio di liquido refrigerante nei riscaldatori a rubinetto chiuso, questo e' un dato di fatto, non una norma di funzionamento.id="blue">
stai a vedere che i nostri sono guasti e solo quello di Robir funziona ? id="size5"> ovvio è che non può essere [;)]
( arismuciniamo il contenuto del pentolone )
X Nandoid="green">id="size3"> , bisognerebbe che facesse anche lui questa prova , almeno lo vede e lo mette in moto e constata il funzionamento
leva sul blu = tubi e dissipatore dinette freddi ( questa è la teoria )
e sembra che anche il mio amico Luigiid="size4"> , ha lo stesso risultato cioè leva sul blu
dissipatore dinette e tubi freddi id="blue">
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 25/03/2013 13:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:stai a vedere che i nostri sono guasti e solo quello di Robir funziona ?>> come dicevo pocanzi, a breve mi rechero' da un amico capo-officina in Iveco e sapro' dire qualcosa in piu'...c'e' molta confusione in giro tra le varie serie [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 25/03/2013 13:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A Flà,mi sono rivaccinato per NON essere CONTAGIATO.Voi siete ammalati di CAMPERITE ACUTA SEVERA sciò sciò [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 25/03/2013 13:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Flavioooooooid="red">id="size6"> [:D] Sono passato da un amico meccanico in Sala**a C**ri, per risolvere definitivamente il dubbio amletico sui rubinettiid="blue">id="size5"> 1) il 35.12 monta un rubinetto che interrompe l'acqua al riscaldatore completamenteid="red"> (manopola verso il segno BLU) quando funziona correttamente e NON c'e' nessun effetto termostatico (quelli col termostato sono pre 1989!). Inoltre quel circuito e' dedicato solamente al riscaldatore. 2) se il riscaldatore 35.12 continua a buttare aria calda: il rubinetto perde...nulla di grave, arrivera' un po' di caldo in cabina, ma non lo deve fare normalmente! 3) dal 35c13 in poi NON e' possibile interrompere il flusso del refrigerante (pena noie meccaniche), NON e' presente il rubinetto e Laika ha installato il by-pass a richiesta dei clienti...elettrovalvola solo sul BUS 4) il 35c15 camper monta l'eletrovalvola come il BUS ...mr. Ciambellone (scherzo come al solito [:o)]) devo ancora acquistare il rubinetto per il test? Sei ancora preoccupato? Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 25/03/2013 13:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 25/03/2013 15:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
che sollievo [:D][:D]id="size6">
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 25/03/2013 15:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
grazie , lo sai che sei prezioso? [;)]id="size6">visto la foto [:)]grazie
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 25/03/2013 16:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 25/03/2013 16:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 25/03/2013 16:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 25/03/2013 18:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D][:D] ahahah
De sti tempi stava bene così [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 25/03/2013 10:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flà...se dopo mezz'ora al minimo e due giretti nel rimessaggio lento lento, la temperatura dell'acqua è quella della foto, è perfetta![:)] Ma chi dice il contrario? Secondo me,se proprio vogliamo vedere il capello, (che poi tanto capello non è),è il minimo un pò troppo basso, leggo 700 g/min.? Forse 100 g/min in piu' sarebbe meglio e aiuti anche la pompa dell'acqua a fare il suo lavoro di circolazione...comunque tutto ok!! Io invece sto combattendo con il generatore Honda (Traveller), mamma mia il carburatore a delle molle del diametro di un capello!![:(] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 25/03/2013 18:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...come no, sicuramente per alcuni "professionisti" era da cambiare tutto il motore, poichè sicuramente si era cotta la guarnizione della testata!!..i soliti mezzi Fiat e bla bla bla...[:D][:D][:D] Mirko