CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
361 20 85784
100669
100669
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 22:50:41
vito mercedes?[:)][:)] A domani Stefano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 11/12/2009 alle: 22:58:20
Cioa ragazzi, anche oggi giornata intensissima...non vedo l'ora che passi l'anno...allora me lo spiegate come sistemare questa benedetta antenna sul tetto? Flavio, complimenti per le spiegazioni accurate con qualità Zanichelli (e anche oltre)...sei un grande[;)] Wow...avevo dimenticato quanto tempo richiedesse un neonato...e dire che sono passati solamente poco più di 3 anni...mica un secolo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 11/12/2009 alle: 23:10:05
Buonanotte a tutti[|)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 11/12/2009 alle: 23:57:12
Scusate, è questo l'apparecchio che dite voi? Nuovamente, buonanotte[|)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 12/12/2009 alle: 06:34:18
Buongiorno a tutti, oggi sveglia prima...devo sistemarmi qualcosina prima di andare a lavoro. Auguro una magnifica giornata a tutti[:)]
100669
100669
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 07:14:42
buon giornazzo a tutti. io intendo questo ma anche il tuo plus ok. Ciao Stefano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 12/12/2009 alle: 08:02:49
Ciao Stefano, buongiornazzo anche a te...ma quanti modelli di alan 48 ci sono...io per esempio ho trovato anche questo: Booooooooooooooo[:0]
100669
100669
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 09:56:38
gli altri sono più "fighi" ma con il classico non si sbaglia mai. I camionisti hanno tutti il classico ed io mi sono adeguato alla loro esperienza. Anche gli altri sono ottimi, stiamo parlando sempre di midland alan 48. Ciao Stefano
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 11:01:18
Ciao a tutti ,che bello la settimana corta [;)][;)][;)] dovrebbe essere sempre così[;)][;)] 3 giorni di lavoro 2 di hobby 2 di festa[;)][:)][:)][:)] Non sò come avete montato i pannelli solari ,io li hò uniti tra di loro con un profilo a U "anzi sono 2 a L uniti assieme" in alluminio e al centro hò fissato l'antenna (così la cornice fà da radiali,come hò letto su qualche forum degli accessori) Il tutto fissato sui tubi portapacchi,anche i cavi passano all'interno dei tubi . Sotto al profilo a U passano i cavi ,scorrono dietro (forato il tubo tondo dove hò fissato i pannelli con 4 cerniere) girano a sx o dx ,a secondo se si guarda la foto o il camper, verso il lato dove posizionata la scatola di derivazione Ai tubi hò fissato un cavo di massa ,volendo si potrebbero anche inclinare ma io li hò messi fissi
100669
100669
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 11:09:56
ciao Tiziano, io ho preso 2 staffe a "L" , le ho rivettate sul pannello ed incollate son il sikaflex 252 al camper per non forare nulla. fili li ho passati tramite la cappa ed ho messo il regolatrore di carica visibile così controllo se carica o meno. Ho preferito fare così per evitare buchi e devo dire che i vuole un piede di porco per staccarli e forse verrebbe via il tetto. P.s. sto installando e testano lantifurto satellitare a basso costo e poi ti faccio sapere. E' notevole. Ciao Stefano
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 11:36:05
Ciao Torto immaginavo che non fossi andato al lavoro il giorno seguente.[;)][;)][;)] A proposito di batterie su "cellula "sono andato a movimentare un pò la discussione non vi preoccupate mettete un fusibile su ogni batteria vicino al polo da 50 - 70 amp e vedrete che non esploderanno mai . Al massimo quando vi accorgerete che cala l'acqua in una delle batterie allora si dovra rabboccare ,l'importante è essere sicuri che siano cariche prima di partire . Se tra il primo rabbocco e quello seguente passno solo 2 o 3 mesi allora si può pensare di dividerle magari quando si rientra da un viaggio dopo averlerle ricaricate . Per esplodere come dicono tanti devono essere piene d'acqua "soluzione" per essere precisi ,deve esserci un corto netto "esempio un cavo anche grosso tipo avviamento usurato e schiacciato contro una lamiera senza nessun fusibile . Noi nei carrelli capita spesso che vadano in corto netto causa vibrazioni che usurano i cavi di avviamento "perciò un carico molto pesante a danno della batteria " danneggiandoli schiacciati da cilindri che si muovono, supporti motore rotti ,più corto che in queste situazioni non se ne trovano . NOn è mai esplosa una batteria ,diventa "rossa si fà per dire "bollente ,fuma fino che non si autointerrompe al suo interno Capita spesso che anche il motorino avviamento rimane inserito scaricando la batteria in pochissimo tempo con un carico di 200 300 amp mai e poi mai esplosa una batteria magari fusa al suo interno e interrotta Ciao ragazzi vado a far spese stiamo tranquilli imparate ad usare il densimetro molto pratico
100669
100669
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 11:41:59
ciao, ho provato il densimetro sulla tua batteria e tutti gli elementi ok tranne uno che sta nella media. Mi sono convinto che tale sistema sia l'unico modo per capirne l'efficienza. Ho preso il rele della ventola per l'eberspacher e spero domani di riuscire ad andare al camper a provarlo. Beati voi che lo avete li; mannaggia che invidia. Cambierei casa solo per questo. Ciao e grazie ancora per la batteria che mi seguirà nei miei prossimi viaggi. E' possibile vero metterle in parallelo 3 dei servizi? se si come? devo metterci un altro fusibile? Grazie ancora e ciao. stefano
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 15:05:51
che dire mi sta capitando una cosa inverosimile. mia moglie mi ha chiesto di andare a piancavallo che fanno un corso giornaliero di sci x bimbi tutto gratis.lei voleva andarci con l'auto.?!! capperi mi sta capitando una cosa sognata. cioè farmi la prima uscita in camper,le ho detto e lei perchè no tanto l'assic. c'è basta metterci il gasolio al posto della benzina (auto a benzina). però mi viene un dubbio lì ci sono aree x i camper ho guardato su google e anche su COL dicono dietro il palaghiaccio. ora chiedo a STEFANO che è li da quelle parti c.ca posso andarci. devo procurarmi le catene o posso senza ?
100669
100669
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 15:30:25
ciao, non sai che piacere sentire che muoi il camper e viprendete una giornata di aria. A piancavallo ci sono stato in bici molte volte, e credo tu non abbia problemi per il park . Tieni presente che non è molto alto ma le temperature scendono e non credo che avrai bisogno delle catene perchè di solito e nel caso puliscono. Se ben ricordo c'è il camper service e forse la possibilità di alacciare la 220. Goditi la giornata e buon plein air. Iniziare con l'invernale e la cosa più dura e poi nelle belle stagioni diventa tutto più facile. Quando arrivi chiedi info ad altri camper perchè ce ne saranno di sicuro. Fammi sapere com'è per i bibi così magari un week ci troviamo ecv munti. ciao e divertiti. Stefano
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 15:39:21
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 12/12/2009  15:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sapevo nella tua celerità nella risposta volevo mandarti un e-mail che ci siamo scritti per il lavoro di mia moglie. ma proprio lei me l'ha cancellata, adesso vedo se riusciamo pure a passare la notte lì dovremmo partire x le 17:30 18. ho letto che c'e la 220v però devo trovare il n di tel del locale dove gestiscono l'area per sapere a che ora chiudono per avere la chiave della collonina 220v
100669
100669
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 15:55:06
pizzeria edelweiss 0434-655613. Eccoti il numero. ciao stefano
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 12/12/2009 alle: 21:11:18
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 12/12/2009  15:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Buonasera portiamo il 3d in alto
100669
100669
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 22:40:08
ciao, una buona serata a tutti. Ho appena finito la cena con amici camperisti tanto per rimanere in tema. Ciao Stefano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/12/2009 alle: 00:35:09
Ciao ragazzi, scusate la mia completa assenza...ma la piccola Chiara oggi ci ha impegnato di brutto...io e mia moglie siamo sfiniti[xx(]...tralaltro mia moglie oggi ha avuto la febbre, (causa non gli scende latte da un seno)...speriamo che domani stia meglio. Ma l'antenna del CB sul tetto la mettete dritta? O la coricate? Buonanotte a tutti[|)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 13/12/2009 alle: 01:02:44
Ciao gimar forza il più sono i primi mesi, poi[:)][:)][:)] X l'antenna vuole dritta. x Stefano le batterie 2 più 2 interruttore deviatore La tua terza mettici un fusibile e interruttore ,o con 2 cavetti e volanti e due pinzette (coccodrilli) usala d'emmergenza fin che va Caricala prima di partire ,quel'elemento più basso sarà destinato a morire prima degli altri Pensa che anni fà in un caso del genere si caricava bene la batteria ,la si mandava un pò in eccesso di carica poi si svuotava il contenuto rimettendo acido nuovo ,ma oggi non si fà più é anche vero che non ci sono più batterie come una volta che duravano anche 10 anni ,ora se arrivano a 5-6 anni è gia molto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link