quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 09/06/2014 21:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bah, ma non ti credere, se tu prendi un qualsiasi mezzo anche moderno, con la pianta tipo ev2 (magari non peserà quanto i nostri)...ma stai tranquillo che i 35Ql li supererai lo stesso...purtroppo dovrebbero modificare le leggi per risolvere questo problema (oppure accontentarsi di un mezzo più piccolo) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/06/2014 23:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque, cambiano i tempi, ma un camper di qualità ahimè...pesa comunque. Ci sarà un motivo per cui i nuovi Kreos 3002 (pianta uguale agli EV2 nostri, siano omologati per 4 persone) Secondo me, se cerchi un camper con configurazione per famiglia, e di almeno 7 metri...non te ne esci, devi mettere in conto di essere fuori legge qualsiasi cosa tu provi a fare[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 10/06/2014 07:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse qualche speranza la potresti avere con un EV2 su ford (omologato per 6 persone in viaggio) il mio da libretto pesa 2950 Kg...ma anche in quel caso, accessoriato ed in assetto da vacanza (compreso passeggeri) non te ne usciresti comunque[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/06/2014 09:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io consiglierei sempre la nave...la fila per i traghetti è chilometrica, e quando dico chilometrica intendo dire "CHILOMETRICAAAAAAAAAAAA"[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/06/2014 09:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Robè, secondo me nemmeno con un rollerteam su ducato tipo i nostri te ne esci...ti ricordo che anche se il tuo è su Iveco, è omologato per 5 persone (tanto quanto un EV2 su ducato nuovo di pacca)...sono gli accessori che alla fine li fanno uscire fuori dal peso consentito[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/06/2014 09:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, in effetti con queste scatole di cartone su cassone potresti ovviare al problema[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/06/2014 10:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi confesso, la settimana scorsa siamo andati con la famiglia a vedere ul roller team pegaso 707 anno 2005 su ducato 2800cc. apparentemente bel mezzo e moderno nei dettagli ma quando ti avvicini e sali hai la sensazione di avere qualcosa di diverso rispetto all' ecovip 2 Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 10/06/2014 10:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so...considera che il nuovo Pegaso 707 Living, se prendi la versione 2.3MJ, pesa solo 3160 Kg "DI FABBRICA" li appena cominci a mettere tendalini serbatoi seconde batterie, tavoli sedie...e chi più ne ha più ne metta...sei fuorissimo...altro che 35 Ql...quindi non scandalizziamoci quando parliamo dei nostri mezzi...quelli nuovi non sono assolutamente più leggeri dei nostri ( a meno che non si prendano gli entrylevel, ma chi è abituato a viaggiare su un VIP difficilemente si accontenterebbe. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/06/2014 00:40:59 (> Giuseppe prima di pensare male delle pese, leggi bene quello che ho scritto. A Roberto, su ecovippari.com ho scritto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote: Roberto, il mio pesa gia troppo vuoto, vuoto... e quando dico vuoto intendo senza batteria di servizio, cric, ruota di scorta, bombole, eccc >> in riferimento a questo assetto dicevo 36,60 questo è il dato di una pesa di un cantiere che vende sabbia a 1 km da casa mia e che per sentito dire sembra attendibile, ci vanno tutti a pesare. poi sono andato in revisione dove con il collaudatore (60/70Kg) sopra l'asse posteriore risultava 2030 e l'anterire 1430 (non sono sicuro ma ricordo cos' e in ogni caso sotto i 3500) questo per dire che la pesa in revisione, come affermato da molti non è attendibile per stabilire il peso totale del mezzo. qui trovi un mio fogo sul tema
https://forum.camperonline.it/C...
porrei l'attenzione che muoversi con 45q siamo al limite di tenuta di carico delle gomme: dalla revisione rilevo che il peso nel mio caso il 41% è davanti, 45*0,41= 18,45q sull'asse anteriore cioe 922Kg per gomma. io monto gomme con indice di carico 107/105 per cui nel caso di singola le mi gomme hanno un carico massimo di 975Kg . detto così tutto ok, ma il servizio clienti michelin mi diceva che è consigliabile stare un po' sotto all'indice di carico teorico impresso nella gomma perchè in frenata i carichi variano di molto (non sono completamente d'accordo con questa affermazione ma tant'è) inoltre le gomme non sono sempre in condizioni ottimali. Francesco www.ecovippari.comquote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 10/06/2014 12:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per il consiglio. l'ecovip 2 su ducato è fuori budget, per l'adria vedo di fare una ricerca. tornando ancora sul problema del peso del mezzo a vuoto ..... con 50% di acqua e 50% di gasolio a quanto saremo? visto che per ev2 sono in trattativa, seppur avanzata, ancora posso decidere!! Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 10/06/2014 12:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate se mi intrometto...ma non andate a simpatia o a credenze popolari. Oggi (ad esempio), vi ho detto che la versione 2.3cc del Rollerteam pegaso 707 Living era di 3160 kg L'equivalente Laika EV2 da 130 CV pesa 3078 Kg. P.S. Questi sono esempi presi da camper nuovi di pacca Quindi aggiungerei che a volte (me compreso) andiamo avanti a leggende metropolitane...mentre i dati che ho preso io sono facilmente fruibili dai siti stessi dei costruttori(chiaramente per l'usato ci si dovrebbe informare con il venditore rilevando il peso dal libretto) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/06/2014 15:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:P.S. Questi sono esempi presi da camper nuovi di pacca >> da calcolare che i nuovi di pacca ora come ora non forniscono la batteria servizi e già kg non calcolati come una volta roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/06/2014 15:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non ho capito ció che vuoi dire. Sul mio non ci sono dubbi, il peso che ho detto é quello reale. Il 2.1 ce l'ha sauro e m'ha detto che riesce a stare nei 35 a pelo, il 670 dk ce l'ha un amico che dice di essere sui 37. Noi con gli ecv2 su iveco in assetto vacanze siamo dai 40 in su. Quando viaggio a 45 é dura scaricare per arrivare a 39, significa lasciare giu 2 persone, bombole, biciclette, accessori vari. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 10/06/2014 12:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente, spero tu non abbia preso alla lettera quello che ho scritto, a proposito della pesa! Sinceramente ti parlo da parte del cuore (il mio ogni tanto fa capricci) lo dissi, e lo farò , se vendo questo non comprerò mai un altro camper! Sinceramente, parlandoti io ti dico, che vuoto di liquidi (cacca e piscia), con due bombole una piena ed una quasi vuota, con pannello solare, e tendalino, gomma scorta, doppio serbatoio(vuoto) acqua (diciamo potabile) acciaio, senza gasolio forse 2-3 lt, condizionatore cella, doppia batteria, portabici, generatore, estintore, giubbotti rifrangenti, qualche kg di pasta, 5 LT di OLIO EXTRA VERGINE di OLIVA! Non ricordo altro! Bene peso 40 qli Se calcoliamo il mio peso
È la truppe
Solo Gaetano, pesa 75 kg a 17 anni (ieri)
Non dimentichiamo lei
Mia moglie non vuole essere nominata, ne fotografata, ne pesata!
Se poi calcoliamo acqua, gasolio, viveri, e porcherie varie, credo siamo sui 45-50!
Che mi dici!!
Scoppiano le gomme?
Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 10/06/2014 23:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti Ciao Giuseppe, complimenti per il tuo fisico, auguri per il diciassettesimo di Gaetano X Francesco Ho sostituito il relè plafoniera l'anno scorso perché si è fuso, l'adattatore non c'era. Questa sera se riesco posto la foto del vecchio e del nuovo con il diodo adattatore. X Mirko Peccato per la Sardegna, io parto quando tu arrivi. Per la sosta ti suggerisco un parcheggio in centro a Porto San Paolo vicino alla prima rotonda venendo da Olbia, poi ti chiamo per i dettagli. Il posto è sicuro e collaudato da 5 anni. X Alex Ciao, le molle a gas con le specifiche che mi hai dato sono come quelle di Robir, che saluto, le ho terminate ma riordinate. Appena le consegnano ti chiamo. X tutti Un abbraccio a tutti dall'estremo sud alle alpi, augurandovi una buona giornata. Luigi