quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/06/2014 13:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 10/06/2014 23:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che voglio dire io è che comunque, di serie tutti grossomodo escono con lo stesso peso ed omologabili (e a testimonianza di ciò, c'è l'omologazione dei passeggeri) es. un EV2 nuovo di pacca, esce omologato per 5 persone mentre un Kreos 3002 esce omologato per 4 (ciò vuol dire che il Kreos è più pesante dell'EV2) ma entrambi (come un tempo lo sono stati i nostri)non superano i 35 Ql) Anche i Vecchi EV2 su Iveco (tipo quello di Robir) è uscito di serie omologato per 5 quindi non era assolutamente più pesante di un moderno Kreos...allora io credo che alla fine la differenza la fanno gli accessori che a volte sono veramente esagerati...e la normale dotazione che devono avere per permetterci di fare vacanza. Per riassumere, non credo sia vero che i nostri sono più pesanti di quelli moderni...addirittura il mio da libretto pesa 2930Kg...e sentendo parlare voi già è un bel punto di partenza. Spero di essere stato più chiaro. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 11/06/2014 07:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi, è un piacere leggerti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 10/06/2014 23:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Giuseppe, per il fisico e per la trouppe[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 11/06/2014 19:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maria, è un grosso piacere per me rileggerti, sono contento per Emmuccia...non credo di essere a conoscenza di forze della natura (Tornadi, terremoti, Tsunami etc...etc...)che possano in qualche modo impensierirti...sei tu stessa una forza della natura e ti ammiro (ansi, ti ammiriamo)spero di conoscerti un giorno e di caricarmi della tua forza positiva[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/06/2014 10:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto interessante, anche il tuo ha indici di carico come il mio Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/06/2014 13:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il ventilatore è un comunissimo ventilatore a torre di fattura snella (alcuni sono troppo ciccioni) semplicemente steso sul cruscotto che alimento con l'inverter nano (una cinesata da 300 w) che ho trovato nel camper installato dietro al sedile. Essendo il ventilatroe da 45 w l'inverter, pur cinese, lo fa andare benissimo. l'unica accortezza è stata, una volta scartato dalla confezione, di NON montare la base in dotazione, onde avere un cilindro perfetto. Anche io avevo pensato alle ventole tangenziali ma costano di più e non hanno il guscio! PS : FLAVIUS: tu hai gomme. 185/75 r 16cid="red"> (107/105n) La lettera C cosa significa??id="red">
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 12/06/2014 19:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco, pero il mio come accessori ha - un pannello - veranda - condizionatore motore - gancio traino - secondo serbatoio acqua - maceratore Credo che siano 150 kg in tutto Siccome pesavo 36,60 senza bs, bombole, gomma si scorta , parte del gancio traino, credo di essere a 36 senza persone a bordo e senza accessori. Con tutta la buona volontá ma omologare un mezzo così per 5 é impossibile, nella normalitá. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 12/06/2014 22:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, ma allora l'unica spiegazione che riesco a darmi è che sono dati falsi...in effetti come dici tu non si potrebbe spiegare diversamente[:0] P.S. Ma tu non hai anche il climatizzatore cellula? O tempo fa ho capito male? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">014 22:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buon giorno a tutti id="size5">
x claudik ,
La lettera "C" sta ad indicare che il pneumatico è per vettura da carico.
Ti faccio un esempio.
Un pneumatico 155 R 13 può essere richiesto per vettura o per furgoncino. Nel caso del furgoncino va montato il pneumatico "C" che ovviamente è più robusto.
Un pneumatico per vettura ha convenzionalmente 4 come consistenza di tele. Il "C" ha 6.
Questa consistenza di tele si chiama "ply rating" (PR). id="red">
laikista ecovipparo doc di camperonline
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">6/2014 23:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
che fustaccio
Giusè [:D]organizziamo una squadretta di Laikisti regbisti ?? [:D][:D][:D][:D][:D]
e complimentoni per il tuo seguito [;)] maltesina compresa ( è come la mia Sissi) [;)]
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">4 23:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
calma e gesso [:D], stiamo lavorando[;)]
t0.jpg "> nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/06/2014 10:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se po' fà! Organizziamo! Quella è la mia squadra, compresa maltesina!! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 13/06/2014 13:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby de Ostia, se hai le ganasce con un consumo irregolare vuol dire che il piatto del tamburo e' stato montato male, cioè non in asse col mozzo. Purtroppo i nostri Ford tra i tanti difetti, hanno anche quello di avere il piatto del tamburo che si tiene sul mozzo soltanto con i 6 bulloni della ruota che tra l'altro hanno pure una grande tolleranza tipo quasi 2mm. e senza bulloncini guida. Quindi se smonti le gemelle post. devi sempre prima tirare il freno a mano a morte, in modo di non far spostare il piatto durante le operazioni di monta/smonta... i sintomi sono allungamento e vibrazioni in frenata, finché non trova da solo, quando possibile, una nuova equilibratura "automatica", ma con consumo irregolare delle ganasce.
Mirko