quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 19/12/2009 09:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fantastico sai che scenari[;)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 19/12/2009 09:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora la precettiamo, iuuuuuuuuuu[:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 19/12/2009 10:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, devo dire che non ho mai misurato la temepratura della aria calda in uscita dalle bocchette, certo ci vuole un pò di pazienza nel trovare il giusto bilanciamento della diffusione dell'aria calda, io ad esempio ho chiuso quella difronte alla porta è inutile tenerla aperta perchè l'aria esce, poi ho chiuso quella della mansarda e ho concentrato quella verso la cabina e quella sotto i letti a castello, per l'isolamento della cabina meglio la copertura esterna di buona fattura, con i finestrini leggermente sfessurati così ho evitato condense, la mansarda devo dire che non mi ha creato grossi problemi. ciao
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 19/12/2009 10:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Torto, ..quella a fianco della porta di ingresso io non potrei mai chiuderla...è una zona molto fredda!! A dire il vero non mi sono mai sognato nemmeno di lasciare i finestrini a filo per il ricircolo...anche perchè la cabina del Ducato è piena di spifferi..Cmq la cabina è sotto zero e la sola bocchetta in mansarda, senza una canalizzazione periferica, è appeeeeeeeeena sufficiente in caso di temperature da - 10 in poi! Visto che ci stò lavorando..volevo le vostre opinioni! Ho un EV 4L ed oltre alla truma 6000 ho il Webasto Thermo Top collegato allo scambiatore nella cellula.
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 19/12/2009 10:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Torto, avendo un EV 4 ho solamente la bocchetta di fianco alla porta d'ingresso, cmq ho anche il copricabina esterno! Il mio cruccio è la mansarda!! Credo anche che venendo da un CI...al momento tu ritenga..OTTIMA la canalizzazione, ma poi cdedo anche che vorrai perfezionala come sto facendo io;)
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 19/12/2009 11:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente d'accordo con te, si deve migliorare la canalizzazione, dunque detto che hai il copricabina la cellula la devi separare dalla cabina o con un telo spesso o con un materiale adatto, questo ci fà guadagnare diversi gradi,nel letto della mansarda hai le doghe? scusami se te lo chiedo ma cerco di capire le problematiche, io l'anno scorso ho diviso il materasso dal piano della mansarda con un foglio di cartone ondulato di buono spessore, bene tu forse non ci crederai ma non ho mai avuto prblemi di condensa sul letto e nemmeno di materasso ghiacciato benche le temperature erano bassissime. ciao
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 19/12/2009 11:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Si ho le doghe è sto provvedendo a fare un separatore con tanto di porticina fra cabina e cellula, anche se con il thermo top acceso, la situazione in cabina migliora. Ma tu hai il riscaldamento perimetrale della mansarda? A parte la condensa, dove il materasso tocca la parte esterna della mansarda è veramente congelato! Io l'ho fatto mettendo una Y ridotta da 60 a 32 ma con esito negativo!!
Sapete cosa ci facciamo con la neve .
Questo.
25 cm di badile