quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 08/08/2014 23:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti! Mirko, so che sei ferrato più di me, ma vorrei azzardare, stai effettuando la misura con uno strumento che non sono in grado di misurare grandezze non sinusoidali, come quelle che trovi in uscita dall'inverter? Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 08/08/2014 23:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:... il mio inverter da 150W praticamente nuovo già comincia a dare i primi segni di cedimento! Con circa 13V in entrata mi eroga circa 150V in uscita, sia a vuoto che con carico!>> 1) essendo un inverter, la tensione di uscita non e' proporzionale a quella di ingresso, semmai sotto una determinata tensione di ingresso dovrebbe andare in blocco. 2) come hai misurato la tensione di uscita? il comune tester in AC misura il valore medio (componente continua) del segnale raddrizzato e dà l’indicazione del valore efficace solo se il segnale è una sinusoide ideale, perché, in caso contrario (v. forma d'onda modificata di un inverter non "sinusoidale puro") il fattore da utilizzare, dipende dalla forma d’onda del segnale. In altri termini, non conoscendo la forma d'onda dell'inverter, la misura deve essere corretta matematicamente, oppure si ricorre ad un voltmetro TRUE-RMS spero di esserti stato utile Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/08/2014 00:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mirko, sei ancora in Sardegna? Noi siamo stati con Luigi e famiglia fino a stamattina..
https://www.youtube.com/watch?v...
Anto15 Con la pioggia e col sereno anche oggi,un giorno in meno,finirà,ma quando? patrikzius Iscritto 9 Set 11 Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi Con la pioggia e col sereno anche oggi,un giorno in meno,finirà,ma quando?
questa è la situazione vite tolto il bordino giallo originale
una volta tolta la vite bisogna fargli un asola per mandarla più dentro altrimenti sporge troppo e fa il bozzo sul bordino
questa è la testa della vite originale
bisogna con il frullino ridurre la testa ai minimi termini
seguirà foto con montaggio completo del bordino giallo
p.s flavio non ho svegliato la borica per la buona notte. e dolorante per quel drenaggio che gli hanno affibiato in mezzo al seno per una cisti abbastanza grande e deve attendere settembre per l'asporto.comunque gli ho riferito stamattina
roby
laikista ecovipparo di camperonline
Secondo me tu non avevi problemi....
Dimenticavo Ecovip 400 su Iveco 2800
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 06/08/2014 20:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 09/08/2014 18:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho lo stesso tuo motore e cruscotto... Anche a me la temperatura a volte si avvicina ai 100 come in foto. In pianura a condizioni normali sono sugli 80, se fa molto caldo accendo l'aria condizionata vado a 90 circa. Inizialmente mi son fatto qualche pensiero ma poi ho capito essere normale. Anche grazie a quello che ho letto qui. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 09/08/2014 21:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">luto dalla calda Sicilia
a presto ciao
laikista ecovipparo doc di camperonline
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/08/2014 08:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già arrivati ? roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 10/08/2014 15:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andati in Sicilia, mica in America!! Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 10/08/2014 21:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mirko, quello è un segnale che regolarmente indica batterie scariche! Io non sono molto pratico, come può essere Giordano o altri, che con l'elettronica ci vivono, ma ti assicuro che io ho letto sul manuale uso e manutenzione del mio, che l'uscita con un semplice tester, è distorto! Non appena ho possibilitá, ti faccio una foto! Poi se proprio si è sfasciato pazienza! I cinesi non durano molto! Domanda, niente garanzia? Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 10/08/2014 21:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:lampadina da 20W>> fluorescente? ps: buongiorno a tutti [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 10/08/2014 21:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
https://www.youtube.com/watch?v...
Mirko