CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3715 20 85788
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 18/08/2014 alle: 17:42:53
è andata!! ho smontato tutto c'è una scatolina bianca da cui esce il suono in cui entrano fili un nero e un rosso..la spia rimane accesa (ho fatto bene a seguir eil TUO consiglio di non tagliare il filo, perchè era effettivamente solo la luce). Bene andiamo avanti..grazie mille per il supporto :-) Checcus
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 18/08/2014 alle: 17:52:19
E vaiiiiiiiiii continua la vacanza, solo attenzione che adesso il maledetto cicalino non ti avvisa più se hai lo scalino abbassato fai attenzione prima di partire, ricordati di chiuderlo sempre. Buona vacanza
quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 18/08/2014  17:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 18/08/2014 alle: 23:52:41
Ben ritrovati a tutti (i presenti ;) ) Ho latitato un po' ma ero incasinatissimo. Finalmente ho avuto la mia prima esperienza seriosa con il 2i. Siamo andati 4 giorni in montagna a.... prender freddo (ziocane che agosto freddo). Siamo partiti senza una precisa meta sul dove dormire. Ma solo la destinazione. Sesto. Partiti giovedì alle 15:30. Bordeggiamo il maltempo e becchiamo le prime gocce sul passo Mauria. Il 2.i tira come un mulo e sul passo si riescono a tenere andature che pensavo impossibili. La discesa verso Auronzo è rapida come rapido è il peggioramento delle condimeteo. Ad Auronzo la strada è un fiume e piove a dirotto. Imbocchiamo il tunel verso Santo Stefano ed in galleria di tanto in tanto ci sono dei veri e propri laghi che trasformano il 2.i in un motoscafo. La salita al Comelico in certi punti è "problematica" per l'andatura che vorrei tenere. Marcia inferiore troppo corta e superiore troppo lunga. Alla fine trovo il giusto ritmo. In cima al Comelico cominciamo con le telefonate. CaravanPark Sexten, pieno, Olympia pieno, Toblachersee pieno. Azzz andiamo bene. Optiamo per cercare un posto in zona Sesto. Passando davanti al CaravanPark decido di fermarmi e con faccia tosta entro alla reception e chiedo se hanno posto: "Attenda un attimo. Forse una soluzione la troviamo. Ho un cliente che non è ancora arrivato e se entro 30-40 min non arriva la piazzola è sua". Che kiul! Ceniamo presso la "Casa del contadino" e ripasso alla reception: "Si può sistemare. La piazzola è sua!". Abbiamo la 124A praticamente in riva al fiume! Il tempo è infame ed accendiamo il riscaldamento (cosa che faremo per le successive 2 notti). Il giorno successivo riusciamo a portre le bimbe a far 4 passi (prima che inizi a piovere e quindi a diluviare per tutto il resto della giornata) e nel pomerggio relax in piscina. Il giorno dopo dobbiamo lasciare il campeggio. Ci siamo svegliati tardi ed alla reception son un po' lenti. Morale partiamo tardi. Idea iniziale era andare sul Baranci ma la zona parcheggio camper è tutta occupata da auto. Dopo aver girato a vuoto senza trovare un buco optiamo per dirigerci verso la Val Fiscalina. Ricordi passati mi fanno dirigere verso una pensione che frequentavo anni fa. Il tipo è una persona molto simpatica e gentile. Avevamo comunque intenzione di cenare "fuori" e così, vista l'ora che si era fatta e vista la matematica certezza che sotto la Croda rossa non avrei trovato un buco manco per una Smart, baratto uno spazio nel suo piazzale con una cena. Affare fatto!! ;) Parcheggio il camper defilato nel piazzale con vista montagne e prenotiamo il tavolo per la sera. Nel pomeriggio 4 passi per Sesto tra un raggio di sole ed una spruzzata di pioggia. La sera doccia in camper (primissima esperienza) e via a cena, ma non prima di accendere il riscaldamento. Cena OTTIMA con grappino indigeno offerto dalla casa. Usciamo a fare 4 passi... 4 di numero visto che son 6 gradi!! Ruttino roboante e via a nanna. L'indomani lasciamo il camper in loco e saliamo sulla Croda via ovovia. Pranzettino veloce in rifugio e via in discesa a piedi (con 2 passeggini). Scendiamo spediti visto che ci aspetta il viaggio di ritorno (ndr oggi gambe doloranti). Saluto il gentilissimo gestore e partiamo. Questa volta opto per passare per Sappada. Qui mi son trovato "in difficoltà" sul discesone che parte da Cima Sappada. Mi aspettavo maggior freno motore che in realtà era nullo. Quindi frenate telegrafate ed alla fine vista la strada libera l'ho lasciato andare buttandoci dentro quarta e quinta. Quindi Villa Santina ed autostrada fino a casa. Questa settima o max la prossima dovrò portare il pupo a sistemare alcune cose. Di cui una che mi preoccupa. Una infiltrazione!! Porcocane! In campeggio mi sono accorto che dopo un diluvio (****arola ha piovuto OGNI giorno), prima che ripiovesse, mi sono fiondato a caricare un po' d'acqua. Apro il gavone lato serbatoio eh... mi ha preso un mezzo infarto. Un rigonfiamento nel legno che fa da "soffitto" al gavone. In prossimità del bordo parete (vedi foto). Un altra cosa. Nei giorni in cui eravamo in campeggio il tubicino che si intravede dallo scalino (che se no ricordo male è lo sfiato del boiler) gocciolava di continuo tanto che spegnevo la pompa quando non utilizzavo i servizi idrici. Ma, quando eravamo fermi dall'altra parte invece, non gocciava più tanto che ho lasciato la pompa accesa 24 ore filate senza alcun problema (con tanto di utilizzo del boiler peer farci la doccia). Altra cosa, rimane il problema gruppo doccia. O almeno così pare. Durante il viaggio di ritorno un asciugamano è caduto in prossimità della doccia e quando lo ho raccolto (a casa) era zuppo d'acqua. Poi un controllo alla finestra bagno (e fissaggio portabici) per individuare le sporadicissime pisciatine che attraversano in piatto doccia in diagonale quando diluvia ed ho il camper parcheggiato in discesa. Così come la finestra letto inferiore e comignolo. E già che ci sono un controllo generale prima di incominciare con "personalizzazioni" e ricerca accessori. La cosa che più mi preoccupa però e l'infiltrazione che tra l'altro non so se potesse esser "datata". Nel qual caso proverei a sentire anche il vecchio proprietario anche se al 99,99999% farà orecchie da mercante. Agevolo la foto. [url] https://my.owndrive.com/public.php?service=files&t=09c7a5e6eed7dbd1389227b22014dd77 [url] https://my.owndrive.com/public.php?service=files&t=46fa59b9741149a1b77259d1166b7758
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 19/08/2014 alle: 13:55:12
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 18/08/2014  23:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il punto dove hai notato il rigonfiamento e la chiazza che si vede in foto è un classico. Io per lo stesso problmena ho sostituito un pezzo di listello. Nel mio caso non abbiamo capito se è stato causato dall'acqua esterna che gira sotto (problema gia discusso in varie occasioni) o se da una perdita della valvola di scarico del serbatoio dell chiare. Per l'acqua che gira sotto in quel punto puoi fare poco perchè vi è l'apertura del gavone e la piattina che fa da ancoraggio alle bandelle si interrompe permettendo all'acqua di girare sotto il pianale e inzuppare il legno. L'unica è trattare la parte con catramina. nel tuo caso però prima bisogna risanare la parte marcia, se è marci ovviamente. Nel caso invece che sia il serbatoio delle chiare (o la valvola di scarico) devi prima intervenire li, ma una occhiata dentro la panca ti fa passere ogni dubbio. Per il boiler è normale che sfiati, il tubicino è lì a apposta. Per quanto riguarda il tenere o meno la pompa attiva, il mio sugggerimento è di lasciarla spenta quando non serve o non si è in camper. Per l'asciugamano che si è inzuppato stando sul piano doccia innanzitutto verificherei che non fosse acqua dal serbatoio delle grigie. Se non metti il tappo a vite sul piano doccia, mentre vai esce sempre un po' d'acqua. per le altre "pisciatine" accertati che oblò e finestre fossero chiusi. Benvenuto nel mondo degli ecovippari, quelli con il cacciavite sempre in mano[:D] Francesco www.ecovippari.com
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 19/08/2014 alle: 14:38:04
Mi tranquillizzi almeno un po'. Spero on siano cifre considerevoli nel caso di risanatura. Ho contollato all'interno ed è tutto sano. E zuppo solo esternamente. Per l'acqua "in risalita" dalle grigie... non ci avevo pensato. Per il boiler mi straniva la "pisciata continua" ed il fatto che il giorno successivo dopo aver spostato il camper, non pisciasse più. Sto comunque prendendo contatti con un concessionario per un prev di massima così, almeno in teoria, dissipo il più dei dubbi e posso stare tranquillo. Una curiosita: come impostate oppure è più funzionale far girare, la stufa? Io la mettevo sul 7, ventole su A e rotellina ventole sul 4. Ma non ho capito l'associazione A e valore rotelline per le 2 ventole. Spero di essermi spiegato. :)
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 19/08/2014 alle: 21:18:18
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 19/08/2014  13:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi finalmente abbiamo scoperto "le grigie". Good news and bad news.. Fino a poco fa non avevamo mai avuto l'onore di vedere led di grigie accesi (nonostante gli utilizzi) Il buon Luigi si era offerto di aiutarci a smontare il serbatoio e sistemare le sonde di misurazione, ma poi abbiamo scoperto che non eravamo mai riusciti a riempire abbastanza il serbatoio.. [8D][8D][8D] Ora ci abbiamo preso gusto e stiamo girando con tutti i led della centralina accesi [:D] peccato che ci siam accorti che i tappi in bagno non fanno molto e ci si sono allagate le due vasche della doccia e del pre-doccia. Un tanfo micidiale. ..ma abbiamo tenuto duro e non abbiam fatto come visto da molti altri che scaricano le grigie ovunque. Così alla prima piazzola di scarico ci siam liberati. Ma che sofferenza [xx(][xx(][xx(]

Modificato da Ska in camper il 19/08/2014 alle 22:18:30
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 19/08/2014 alle: 22:40:47
Buona sera a tutti![:)] Ciao Jena, come prima uscita non c'è male e ogni battesimo ha la sua acqua!(diciamo cosi!)[:D][:D][:D] Per le infiltrazioni dalle finestre del bagno e del castello, ti consiglio di mettere il prima possibile un cordolo di Axton o Sikaflex 521 sopra le finestre lato esterno ovviamente, l'acqua potrebbe infilarsi e penetrare attraverso il sigillante/guarnizione tra la struttura della finestra e la parete...se nastri con nastro da carrozziere e sei bravino con la pistola e col dito, sigilla anche i lati cercando di far penetrare il sigillante il piu' possibile facendo una sigillature esteticamente lineare. La macchia sotto la pancia è brutta a vedersi ma credo che sia solo superficiale esterna, dove la goccia rimaneva appesa per giorni prima di cadere [:(]...comunque non mi sembra una cosa recente, anzi vedendo bene la foto, vedo che in fondo sul verticale, ci sono delle spruzzate di catramina o anti-rombo mettendo "la polvere sotto il tappeto"...per me qualcuno ci ha già messo le mani per occultare velocemente il piu' possibile... Riguardo al "TrumaVent" il tastino nella posizione A (automatico) fa aumentare la velocità della ventola man mano che si scalda la stufetta...la manopola regola la velocità SOLO con il tasto in "manuale". Mirko
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 19/08/2014 alle: 22:49:31
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 19/08/2014  21:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ska, per combattere i cattivi odori delle "grigie" oltre ad evitare di scolare nel lavandino latte e derivati, ci sono dei prodotti specifici tipo quelli per le acque nere...pensa in Sardegna dentro un supermercato SISA ho trovato in offerta flaconi da un litro a 1,99 cornetti [:)] Si chiama proprio "Elimina odori acque grigie camper" della Rutter, ne versi un bicchiere nel serbatoio e il tanfo diventa tipo odore di sciroppo al lampone![:D][:D][:D] Mirko
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 19/08/2014 alle: 23:06:41
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 19/08/2014  22:40:47 ... Riguardo al "TrumaVent" il tastino nella posizione A (automatico) fa aumentare la velocità della ventola man mano che si scalda la stufetta...la manopola regola la velocità SOLO con il tasto in "manuale".>
> Io impostando su A e variando la posizione della rotellina... variavo anche la velocità della ventola. Poi, stando su A col tempo la velocità variava comunque per conto suo.
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 19/08/2014 alle: 23:07:10
Eccola qua finalmete![:(!] Comprata usata a 50 cucuzze e sono stato pure fortunato a trovarla, oggi si vende SOLO abbinata a una Cam o a un decoder![:(!] Adesso per attivarla o attraverso internet oppure chiamando l'199...(a caro prezzo!)[}:)] ...poi domani cambiano la codifica, e si ricomincia da capo! E IO PAGO![}:)] Mirko
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 20/08/2014 alle: 00:07:17
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 19/08/2014  22:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mirko! e pensare che noi stiamo super attenti, niente acqua della pasta, niente dentifricio, niente alimenti "sensibili" o latticini. Ma considerando quello che ci ha lasciato il vecchio proprietario nelle nere.. non mi stupirei di nulla. (chi ha visto a Fiorano, sa di che parlo..) [:D][:D] Avevo letto dell'acido citrico (o in alternativa l'aceto), ma grazie per la dritta. Inoltre un amico mi ha detto di controllare lo sfiato delle grigie, ma non so sui nostri ecovip è presente
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 20/08/2014 alle: 08:38:06
Buondiiiiii a tutti...a proposito di grigie qualcuno sa come pulire e dove si trovano i riferimenti del livello serbatoio.... Buone vacanze a chi è in viaggio... claytec..... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 20/08/2014 alle: 13:58:32
Buongiorno a tutti
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 20/08/2014 alle: 14:21:21
ragazzi mi è venuta voglia di mettere la tele anche a me :-( che cosa mi serve esattamente, considerando che ho sky e volendo anche la scheda mediaset? immagino che sia sufficiente un tv a 12 v con digitale terreste incorporato, eventualmente una cam, ma poi.. antenna o parabola? Checcus
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 20/08/2014 alle: 16:53:45
buon pomeriggio a tutti jena ben tornato sai anche noi la nostra prima uscita è stata la montagna. la meta è stata piancavallo ma eravamo in gennaio. Avevo notato che veniva poca aria dalle bocchette e così ho tolto il cassetto sopra la stufa aperto l'armadio e ho provato a smontare le ventole erano tutte piene di monnezza,vedi foto roby laikista ecovipparo di camperonline
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 20/08/2014 alle: 17:02:52
Ciao Roby. Le mie sbuffano bene ;)
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 20/08/2014 alle: 17:10:46
checcus anche noi abbiamo fatto di tutto per avere la tv in camper. da quando l'abbiamo messa l'avremo accesa si e no mezz'ora al giorno poi sempre fuori e se siamo dentro mentre mangiamo più delle volte resta spenta. la volta che abbiamo usata di più è stato a capodanno in val senales ma solo i bimbi la guardavano la sera. fuori erano -27 ska se non sbaglio lo sfiato delle grigie è sotto che sbuca dal serbatoio è ci sono anche i sensori di livello.bisogna sdraiarsi sotto il camper per le nere invece lo sfiato va sul tetto. io c'è l'ho vicino al camino della stufa roby laikista ecovipparo di camperonline
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 20/08/2014 alle: 17:12:41
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 20/08/2014  17:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottimo [;)] roby laikista ecovipparo di camperonline
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 20/08/2014 alle: 21:05:39
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 20/08/2014  17:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Roby, mi ero già buttato sotto, ma mi sembra che sia tutto incassato e coibentato con la schiuma. almeno, così ci era sembrato con Luigi quando volevamo capire come arrivere ai sensori delle grigie..
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 20/08/2014 alle: 22:03:15
per chi di voi ha un ecovip 2i del 2000 mi sapete dire se la chiusura centralizzata funziona anche con la chiave? a me va solo con il telecomando, non vorrei fosse una caratteristica dei mezzi 2000-2001, visto che quelli precedenti si attiva anche con la chiave. Francesco www.ecovippari.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link