quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 18/08/2014 17:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 18/08/2014 23:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il punto dove hai notato il rigonfiamento e la chiazza che si vede in foto è un classico. Io per lo stesso problmena ho sostituito un pezzo di listello. Nel mio caso non abbiamo capito se è stato causato dall'acqua esterna che gira sotto (problema gia discusso in varie occasioni) o se da una perdita della valvola di scarico del serbatoio dell chiare. Per l'acqua che gira sotto in quel punto puoi fare poco perchè vi è l'apertura del gavone e la piattina che fa da ancoraggio alle bandelle si interrompe permettendo all'acqua di girare sotto il pianale e inzuppare il legno. L'unica è trattare la parte con catramina. nel tuo caso però prima bisogna risanare la parte marcia, se è marci ovviamente. Nel caso invece che sia il serbatoio delle chiare (o la valvola di scarico) devi prima intervenire li, ma una occhiata dentro la panca ti fa passere ogni dubbio. Per il boiler è normale che sfiati, il tubicino è lì a apposta. Per quanto riguarda il tenere o meno la pompa attiva, il mio sugggerimento è di lasciarla spenta quando non serve o non si è in camper. Per l'asciugamano che si è inzuppato stando sul piano doccia innanzitutto verificherei che non fosse acqua dal serbatoio delle grigie. Se non metti il tappo a vite sul piano doccia, mentre vai esce sempre un po' d'acqua. per le altre "pisciatine" accertati che oblò e finestre fossero chiusi. Benvenuto nel mondo degli ecovippari, quelli con il cacciavite sempre in mano[:D] Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 19/08/2014 13:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi finalmente abbiamo scoperto "le grigie". Good news and bad news.. Fino a poco fa non avevamo mai avuto l'onore di vedere led di grigie accesi (nonostante gli utilizzi) Il buon Luigi si era offerto di aiutarci a smontare il serbatoio e sistemare le sonde di misurazione, ma poi abbiamo scoperto che non eravamo mai riusciti a riempire abbastanza il serbatoio.. [8D][8D][8D] Ora ci abbiamo preso gusto e stiamo girando con tutti i led della centralina accesi [:D] peccato che ci siam accorti che i tappi in bagno non fanno molto e ci si sono allagate le due vasche della doccia e del pre-doccia. Un tanfo micidiale. ..ma abbiamo tenuto duro e non abbiam fatto come visto da molti altri che scaricano le grigie ovunque. Così alla prima piazzola di scarico ci siam liberati. Ma che sofferenza [xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 19/08/2014 21:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ska, per combattere i cattivi odori delle "grigie" oltre ad evitare di scolare nel lavandino latte e derivati, ci sono dei prodotti specifici tipo quelli per le acque nere...pensa in Sardegna dentro un supermercato SISA ho trovato in offerta flaconi da un litro a 1,99 cornetti [:)] Si chiama proprio "Elimina odori acque grigie camper" della Rutter, ne versi un bicchiere nel serbatoio e il tanfo diventa tipo odore di sciroppo al lampone![:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 19/08/2014 22:40:47 ... Riguardo al "TrumaVent" il tastino nella posizione A (automatico) fa aumentare la velocità della ventola man mano che si scalda la stufetta...la manopola regola la velocità SOLO con il tasto in "manuale".>> Io impostando su A e variando la posizione della rotellina... variavo anche la velocità della ventola. Poi, stando su A col tempo la velocità variava comunque per conto suo.
Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 19/08/2014 22:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mirko! e pensare che noi stiamo super attenti, niente acqua della pasta, niente dentifricio, niente alimenti "sensibili" o latticini. Ma considerando quello che ci ha lasciato il vecchio proprietario nelle nere.. non mi stupirei di nulla. (chi ha visto a Fiorano, sa di che parlo..) [:D][:D] Avevo letto dell'acido citrico (o in alternativa l'aceto), ma grazie per la dritta. Inoltre un amico mi ha detto di controllare lo sfiato delle grigie, ma non so sui nostri ecovip è presente
roby
laikista ecovipparo di camperonline
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 20/08/2014 17:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo [;)] roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 20/08/2014 17:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roby, mi ero già buttato sotto, ma mi sembra che sia tutto incassato e coibentato con la schiuma. almeno, così ci era sembrato con Luigi quando volevamo capire come arrivere ai sensori delle grigie..