CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
372 20 85787
100669
100669
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 16:25:42
è da stamane che spalo neve,e mi tremano le mani. Ciao Stefano P.s. sono un pappamolla[:D][:D][:D]
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 19/12/2009 alle: 16:26:32
ciao ragazzi.. anche a me tutto il giorno di ieri non ha funzionato il forum... bò... qui a napoli non c'è la neve apparte il vesuvio...[:)] tra poco di nuovo al lavoro x cui... ciao smilo benvenuto del forum...[:D] a dopo..
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 19/12/2009 alle: 16:58:07
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 19/12/2009  16:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che la fatica occasionale non la sopporta nessuno, per cui non vuol dire essere pappamolli, ma se fumi come la foto del tuo profilo allora sì che ti viene il fiatone![:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti e felici festività. Max.
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 19/12/2009 alle: 17:05:01
Buonasera a tutti! Ebbene si, esisto ancora! Scusate per il perdurare della mia assenza sul VIPforum, ma tra casini al lavoro e a stare dietro a mio padre convalescente, è stato un periodaccio! Comunque non preoccupatevi, che vi leggo continuamente! Tiziano, c...o, che bella neve! Non sai che invidia! E qui da noi servirebbe pure! E invece nemmeno 1cm. Spero di sapervi tutti in OTTIMA salute, compresi mogli/compagne, figli e animaletti vari! Ora, tanto per cambiare, torno a lavorare. A presto, un abbraccio ORSOLUPO
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
100669
100669
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 17:05:57
ciao Max, il sigarozzo me lo fumo solamente in vacanza e quando ho tempo libero = molto poco; per cui ti ringrazio per il sostegno ma non ho giustificazioni. E pensare che una volta facevo di tutto comprese salite in Mtb da paura o scendevo per i torrenti in kayak. I tempi cambiano ma adesso per fortuna ho una splendida famiglia ed uno splendido ecv200. Ciao e grazie. P.s. adesso mia moglie vuole che sposti i mobili....che faccio? mi tocca aiutarla perchè mi minaccia sempr dicendo; se è per il camper qualsiasi cosa ma per la casa... Ciao Stefano
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 17:31:20
Volevo salutare tutti e rispondere a Smilo . Sono molti gli anni che costringo la moglie ad andare al fresco in questi periodi [;)][:D][:D]e devo dire che in effetti sul bordo anteriore della mansarda a filo materassi è una zona abbastanza fresca se non fredda . Però devo anche dire che fino a -15 non mi sono mai preoccupato più di tanto ,neanche per la parte anteriore della motrice . Al massimo un panno sul cofano e se non basta il livello 4 o 5 della stufa ne restano ancora 2 o 3 da utilizzare [;)][;)] Premetto che a mè piace il caldo in camper e oltre i - 15 ,siamo molto a rischio ma a rischio perchè : 1)perchè con una bombola puoi fare una giornata e mezzo, 2 al massimo e la cosa bella che finisce sempre di notte 2) il bombolone anche se fosse pieno di buon GPL non propano pressochè introvabile riesci a fare 2 - 4 giorni a secondo della capienza Io tutti gli anni se non arrivo a -22 -25 insomma non stò bene[;)] sono arrivato anche a -28 ma alcuni del nostro gruppo sanno che sono un pò matto [;)]ma sanno anche che ne uscirei bene . Perciò io; hò sempre cercato certi limiti per prove e riferimenti,però vi garantisco che oltre i -20 non sono da considerare vacanze . Tutti gli anni hò trovato camper bloccati congelati ,camper che non partono neanche con la dinamite,gasolio che congela sebbene sia corretto, camper accesi per 4 - 8 ore di seguito, Camper che con fornellini da camionista((TEDESCHI)) scaldano la coppa motore per sostituire l'olio motore che non esce . Sono un pugno in un occhio 22° all'interno e quando esci -25° non cè da scherzare ,non portateci i figli se non sono già autonomi almeno 7 - 8 anni perchè quando sei bloccato per qualsiasi motivo è già troppo tardi ,tanti sono nelle vostre situazioni ed è difficile venirne fuori Se di sera si è gia a - 20 state tranquilli che al mattino sono -25 e oltre ,se poi qualcuno vuole provare l'esperienza filmate il mattino con tutti i partecipanti in assetto da guerra sarà un bellissimo ricordo [;)][;)][;)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 17:41:08
Per la mansarda una soluzione è di portare il tubo ventilazione che esce dal pensile magari deviandolo parzialmente con una riduzione forandolo e girando tutto attorno fino all'angolo anteriore opposto. Meno male che ogni tanto si sente orsolupo[;)][;)][;)]
100669
100669
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 18:53:15
io con il motorhome e l'ebersparcher non ho problemi di zone fredde, pertanto non posso aiutarvi. Stasera pasta e fagioli fatta dalla Vale. A dopo Stefano
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 19:02:47
Ciao Stefano [:D][:D] sta attento che il kazolio se può gelaaaaaa[:D][:D][:D][:D] BBBrrrrrrrrr[;)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 19:05:09
Per sicurezza oltre a quello invernale mettici del vin BRULEEEE[;)][:D][:D][:D]
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 19/12/2009 alle: 19:30:48
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 19/12/2009  17:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tiziano, ..mi sono trovato spesso nelle situazioni estreme da te indicate!! Infatti ho montato il Thermo Top!! così ho eliminato il problema delle partenze a freddo, in più tutti gli inverni metto un olio 5W40 e d'estate un normale 20W40, faccio un cambio quindi ad ogni stagione sia di olio che di filtri. Ho fatto una deviazone per scaldare il perimetro della mansarda, dal tubo che porta aria alla bocchetta in mansarda appunto ho messo una Y ridotta a 32mm e con tale tubo forato ho fatto il giro del perimetro, ma l'aria arriva fredda! 15 gradi circa a fronte dei 40 che dovrebbero. perimetralmente ho le paretine antifreddo/condensa...ma cmq vorrei che l'aria mi circolasse calda!! se non risolvo il problema ci faccio passare le tubazioni di acqua calda che alimentano lo scambiatore di calore. ;)
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 19/12/2009 alle: 19:34:07
...ho degli amici le cui compagne per scaldarsi mani e piedi le incastrano fra materasso e parete esterna mansarda! Mi spiego!Nell'ecovip ciò non accade! Provate a mettere le mani o i piedi nella parete sotto le finestre in mansarda...a contrasto con il materasso...le dita rimarranno incollate li !!

Modificato da smilo il 19/12/2009 alle 19:36:20
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 20:05:52
ieri avevo scritto sulla chat di COL e avevo chiesto se anche a loro non funzionava il forum uno mi ha risposto che stanno sostituendo il server perchè il vecchio non server più. stefano,ho aperto il rubinetto rosso sotto il boiler ma entra in funzione la pompa dell'acqua e carica non scarica. roby
100669
100669
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 21:22:32
ciao, per Tiziano , metto il gasolio con additivo quando vado a certe temperature. Per Roby - il mio si svuota così ma tengo spenta la pompa. C'è un tubicino che va sotto il camper per svuotare il boiler - dovresti vederlo. Buona serata a tutti. Qui al momento la temparatura sta scebdebdo a -4. Armando è arrivato a casa. Stefano
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 19/12/2009 alle: 21:48:06
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 19/12/2009  19:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao e ben arrivato ti parlo da incompetente,hai provato a strozzare le bocchette piu vicino alla stufa,privileggiando quelle piu lontane. nel mio vecchio dethlefst dietro la truma cera una sola ventola molto piu grande delle due ventoline del laika e non ho mai avuto problemi di freddo e condensa (sosta a campo imperatore con 20 cm di neve sul mezzo) tenendo la stufa a minimo. con il laika ho avuto freddo perche' nella parte piu lontano della stufa esce aria fredda. per gli oblo li coprivo con i cuscini. per il caldo d'inverno preferisco il vecchio det. Nando
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 19/12/2009 alle: 22:23:48
...grazie Stafano, sono in ritardo per l'organizzazione del programma di viaggio. Terrò conto della Vs disponibilità. Grazie mille. massimiliano
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 19/12/2009 alle: 23:58:15
mamma mia ragazzimi fate venire freddo... brrrrrrrrrrrrr... non sò se ce la farei a restire a meno 25 solo a pensarci non ce la faccio... non mi è mai capitato... comenuque... chi lo sà... magari succederà...[:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/12/2009 alle: 02:05:31
Ciao ragazzi, come vi butta? Siamo svegli, perchè alle prese con un pò di vomito[xx(]...mia figlia Arianna purtroppo ha vomitato e gli abbiamo dovuto fare un bel bagno di mezzanotte(veramente adesso sono le 2:00) Raga auguro buonanotte a tutti[|)]
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 20/12/2009 alle: 09:30:19
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 19/12/2009  21:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Quoto!! Infatti volevo sapere come risolvete il problema freddo con gli EV! Che con il Dhetleff tu abbia avuto meno problemi non stento a crederlo. Cmq le ho provate di tutte. Stamani provo ad attaccare alla temoventilazione SOLO il tubo che va in mansarda, per vedere se così riesco nel mio intento, al limite poi decido come ridistribuire le tubazioni dell'aria, ad esempio nel bagno si fa la sauna...poi vi faccio sapere. Per la cronaca in Toscana 10 cm di neve e - 5° di temperatura
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 20/12/2009 alle: 10:05:05
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 20/12/2009  09:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Buongiorno a tutti allora io ho chiuso tutte le uscite,tranne la mansarda e il bagno tenendo a massimo la stufa,poi ho cominciato con abbassare i gradi ed aprire le altre bocchette controllando sempre che arrivassa aria calda in mansarda. mi sono accorto che tenendo la stufa ad un regime medio non arriva caldo in mansarda. almeno per me che non vado spesso in montagna l'unica soluzione e strozzare le uscite basse privilegiando la mansarda,tieni presente che ho una divisione tra cabina e cellula a leggerti Nando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link