quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 08/09/2014 22:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimiliano ...ma noooo ho detto che non era niente di difficile...infatti andavo con il Ducato 1.9td....secondo me qualcuno cel'ha tirata...anche mio amico ....si è incollata la frizione in salita da Susa... Quindi tornato indietro e proseguito in tenda... fulvio
UNA BELLA PECIONATA![}:)][xx(]
Il piano è quello di :
1- togliere tutto e rendermi conto dello stato del legno ( x essere sicuro che le continue e palesi infiltrazioni provenienti dallo sportello gavone, non siano alla base dello stato del legno)...
2- sfilare almeno i due prigionieri a testa tonda che si trovano nel gavone e sostituire la testa tonda con un bel dado esagonale ( così in futuro non ci saranno più problemi di prigionieri che girano!).
3- rinfilare i prigionieri affogandoli nel wd4 ( riempiendo i fori del pavimento ) così da consolidare bene la loro tenuta e , se dovesse essere in non buona condizione il legno pavimento, avere un aiuto dall!espansione della colla.
4- dare una bella mano di catramina fin dove arrivo per isolare bene tutto.
5- nel riposizionare i dadi dopo aver rimesso il serbatoio, NON Utilizzare dadi anti vibrazione con inserti in nylon ( che già di per se poi , complice la ruggine , sarebbero difficili da risvitare senza forzare sulla rotazione prigioniero) ma due dadi semplici in acciaio in formazione "dado e controdado" . In questo modo il controdado garantirebbe la tenuta e la garanzia di non svitarsi... ma SENZA fare forza in rotazione sul prigioniero. Risvitarli sarebbe facilissimo con due chiavi (rotazione/controrotazione).
Prima che mi metta la sotto la cac*a a lavorare :-) ... Che ne pensate del programmino?
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 09/09/2014 14:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 09/09/2014 12:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 09/09/2014 16:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande MAgo! eh si..ma dov'è il connettore del portatarga?[?] mi sa che mi smonto anche tutto il supportone del gancio traino perché ho seri dubbi che altrimenti il serbatoio viene via[:I]
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 09/09/2014 16:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 09/09/2014 18:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">014 22:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>..ma la discesa dal Moncenisio lato Italia non doveva essere tranquilla e poco pendente?id="red">
nebbioloso caro , lo dicemmo nel lontano 2010 nelle Nostre, mia e di Gimar, considerazioni che quella discesa era terribile e da evitare [:)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 14:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buon lavoro Emi , fai foto del lavoro passo passo sarà di certo molto utile a chi vorrà cimentarsi in questo lavoro in futuro [;)]
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">014 16:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>oer inviare aria calda alla serranda delle grigie c'è il cavo bianco in fotoid="blue">non è per le grigie [;)]
è uguale al mio , ma mai posto questo problema poiche la neve io la vedo solo in cartolina ma la cordicella in oggetto dovrebbe essere quella che manda aria nel bagno che a sua volta ha una derivazione verso la valvola intermedia nere per poi continuare nell'incavo superiore sopra il serbatoio nere per poi morire lì . .
Il serbatoio delle grigie essendo posto in posizione antigelo è ricoperto da
un box di legno fissato sotto al pianale e percorso al suo interno da dell'aria calda proveniente dalla stufa , non è comandabile , è tutto automatico fatto dalla Laika .
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 09/09/2014 16:45:12 ...cut... problema che stava iniziando sul mio angolo anteriore sx ho risolto con poco e uno sgocciolatoio perimetrale>> Una fotina dello sgocciolatoio? Please. ;)
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 09/09/2014 19:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Flavio ma sei sicuro? perché sul manuale Laika si parla di serranda per scaldare lo scarico delle grigie... solo che però sono fotografate una cordicella in bagno che io non ho oppure nella cabina armadio che io parimenti non ho!... quindi il manuale pensi sia sbagliato...?
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 09/09/2014 23:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho solo una cordicella sotto il letto! Comunque sia se tirata è aperta, se lenta e chiusa! Io sapevo che serviva, sia per la saracinesca intermedia wc, sia saracinesca del serbatoio grige! Ciao Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
all'interno lo sgoccialatoio resta pulito salvaguardando il pavimento esterno da infiltrazioni
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 09/09/2014 22:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/09/2014 09:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno!! io ho sigillato con un filetto di axton la bandella ( spero che quando dovrò smontarla non ci saranno problemi ma dovevo farlo ed ho cercato di farlo il più leggero possibile!)...metterò foto..però il gocciolatoio mi piacerebbe metterlo dove ho i vari sportelli gavoni come te!! dove si compra? La catramina tu l'hai data solo perimetrale o tutto il pavimento?...non l'ho mai usata...si da pura o diluisce ( con cosa?) [:D][^] ...sono sempre qui ad Apprendere!![:)]