CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3754 20 85788
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 14/10/2014 alle: 11:20:12
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/10/2014  00:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uhlalllaaaaààà...buon giorno e buon caffè a tutti!![:D][:p] stamane ho fatto un controllino sotto al camper ( gia conoscevo la situazione ma ho voluto approfondire[xx(]) per rendermi conto dello stato listello perimetrale e paviemnto ..visti i post di questi giorni.... dunque lato destro, compresa zona sportello...ottima: lato sinistro tutto bene..SALVO esattamente la zona incrimitata in questi giorni ...piu che il pavimento..per me sono circa 15 cm di listello che sono marci...morbidi che c'ho infilato il dito ed ecco il risultato! Ora spiegatemi...[8)] e soprattutto er MAgo...come è fatto sto listello? misure? posso scavare togliendo il marcio, lavorare bene la parte, ricavarmi una sezione da un bel listello marino e schiaffarcelo dentro col wd4 senza troppe complicazioni? Robbè...tu ch esei arrivato in tempo ed hai solo usato il wd4...hai utilizzato quella T che si vede nelal foto solo com e"pressa" verso l'alto? a sto punto potrei impratichirmi su questa piccola sezione prima della sfida finale: IL PORTELLONE GAVONE!![}:)][:D][:D][:D]
emimobile
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/10/2014 alle: 12:53:03
Buon giorno a tutti @ Emi,punto critico dello scolo acqua [:(] il listello fà parte del telaio della parete, non si può togliere e sostituire almeno che non si sezioni la parete,dalla foto anche se in ritardo mi sembra limitato, asporterei fino al buono con uno spalpello, tassello a misura,fare 2 fori in diagonale dove ci andranno 2 listelli tondi zigrinati a forzare per incatenare il tassello sul listello, affogare, l'alluminio tassello e fori con WD4, spero di esermi spiegato si il T che ho usato era solo per pressare verso l'alto Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 14/10/2014 alle 13:22:36
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 14/10/2014 alle: 17:10:03
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 13/10/2014  22:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TOH!! due ecovip uno prima serie ed uno seconda serie ACCESSORIATI UGUALI![:D] Toh, anche nello stesso cortile... Emi!... collezionista!... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 14/10/2014 alle: 17:20:30
DISTRIBUZIONE IVECO 35C13 sabato procedo con l'intervento di sostituzione della cinghia di distribuzione. dovròemmo smontare tutto il muso del daily ed il radiatore...ogni tipo di informazione ed aiuto è preziosissima Grazie Saluti a tutti
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 14/10/2014 alle: 17:24:40
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 14/10/2014  12:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grande mago...quest anon l'ho proprio capita: fare 2 fori in diagonale dove ci andranno 2 listelli tondi id="red"> il resto direi di si..vado di scalpello e pulisco il marciume finche trovo bel legno, ricavo un bel pezzo da un multistrato marino come il pezzo da rimpiazzare e lo incollo ad arte in posizione...ma ii tondi mica ho capito come metterli[xx(] Claudik: perche collezionista?[:D]
emimobile
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 14/10/2014 alle: 17:54:17
FLAVIUS, quello era il post che avevo in mente!! Però non c'è il completamento dei lavori... Infatti è stato chiuso, come mai? @ EMI: mi son sbagliato... era riferito al post di Mirkosway... che ha uploadato le differenze tra il bordo antigocciolamento prima serie ecovip (continuo) e bordo antigocciolamento seconda serie ecovip(interrotto). siccome ha messo due fotoshoppate di due ecovip nello stesso giardino, uno prima serie ed uno seconda serie (in realtà è lo stesso ecovip, il suo, dove con photoshop in una foto ha prolungato il bordino antigocciolamento...) ...facevo finta di non capire la cosa e gli davo... del collezionista di ecovip... però anzichè Mirkosway ho scritto Emi... speriamo che tua moglie non sia gelosa... [:D]
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 14/10/2014 alle: 18:30:10
Buona sera a tutti![:)] Claudik, quel vips è il campanzer di Robir...ho usato la stessa foto come esempio per provare a spiegare la differenza tra la prima e la seconda serie...[^]...grande errore di sottovalutazione quella di tagliare lo sgocciolatoio! Flavius che chicchi![:p] Bex, oltre al kit cinghia distribuzione e pompa acqua, prendi anche tutte le cinghie servizi. Inoltre prendi almeno 10 litri (due taniche da 5 Lt) di liquido radiatore -40 al centro commerciale, costano una sciocchezza. Alcuni meccanici lo fanno pagare 9 cocomeri al litro (no paraflu)...quasi 100 meloni solo di liquido radiatori...ti ho avvisato![^] Quando smontate il radiatore pulite le lamelle esterne con una lancia a pressione e internamente fate scorrere acqua col tubo...controllo generale. Oliate con il dito o spray l'interno dei tubi e gli innesti durante il rimontaggio. Visto che ci sei fai anche il cambio dell'olio e filtro olio. Per il filtro vai dal tuo ricambista di sfiducia, ma poi a casa controlla di nuovo i codici...l'olio sempre al centro commerciale, l'importante che sia un 10W40 turbodiesel con specifiche Api A3-B4 o superiori [;)] Almeno con un siringone aspira tutto il liquido freni dalla vaschetta dei freni e rabocca con liquido freni DOT4 nuovo anche senza spurco, il liquido nuovo tende ad assorbire l'eventuale umidità del liquido vecchio, se fai lo spurgo è ovviamente meglio...stessa cosa per la vaschetta del liquido ATF del servosterzo...aspira e rabbocca a livello, se fai lo spurgo è meglio. Controllo dischi e pasticche, controllo perdite generali. Se fai questo check-up stai a posto almeno un paio d'anni![^] Mirko

Modificato da Mirkosway il 14/10/2014 alle 18:38:49
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/10/2014 alle: 19:39:36
mannaggia Emi maghetto ti ho fatto un disegnino [:D] in pratica i listelli zigrinati devono inzeppare tassello e listello è una tecnica usata per riparare barche in legno [;)] il legno usato dalla casa madre è del comune multistrato di pioppo, userei lo stesso tipo di legno
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 14/10/2014  17:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/10/2014 alle: 19:49:17
allora,sul mio ma credo anche sul tuo mezzo bisogna smontare il rivestimento dei fari/mascherina ( è la lamiera frontale dove fissati i fari e a sua volta fissata sul chassis della cabina ) intercooler, radiatore, tubi e varie, importante il dado della pompa acqua e sinistro, il resto già l'ho scritto in precedenza [:D]
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 14/10/2014  17:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 14/10/2014 alle: 19:57:38
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 14/10/2014  19:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Maestro!! ma perche dici del multistrato di pioppo quando posso sostituirlo con del multistrato marino ( e poi catraminizzarlo comunque)...in questo modo anche se dovesse riandarci acqua e umidità ( visto il punto un po debole) sta a posto!! sempre umile apprendista!
emimobile
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/10/2014 alle: 20:14:06
ok il marino è più resistente all'acqua ma anche meno flessibile del pioppo, comunque visto che il tassello sarà modesto non dovrebbe creare scollaggi poichè inzeppato
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 14/10/2014  19:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 14/10/2014 alle: 21:34:59
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 13/10/2014  23:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace, se eravamo vicini potevi fare i lavori nel mio garage! Ci saremmo aiutati a vicenda! Ciao Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 14/10/2014 alle: 23:15:07
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 13/10/2014  23:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace, se eravamo vicini potevi fare i lavori nel mio garage! Ci saremmo aiutati a vicenda! Ciao Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 15/10/2014 alle: 00:10:01
Rettifico: il punto è in linea con il bordo finestra e si intrufola fin quasi all'angolo.
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 15/10/2014 alle: 07:28:59
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 15/10/2014  00:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche sul mio ho notato che il gocciolatoio è troppo corto, appena possibile farò un lavoretto di prolungamento. Buona giornata! Saluti a tutti
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/10/2014 alle: 08:53:18
Buon giorno a tutti Laikista Ecovipparo x passione
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 15/10/2014 alle: 10:14:12
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> di camperonline
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 15/10/2014 alle: 10:22:41
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 15/10/2014  10:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti...anche a quelli col listello marcio! Ps : oggi provo da leroy e trovo un profilato magari in ABS o alluminio a T x fare come il noto maestro Robir il gocciolatoio serio! Pensavo come misure 1,5cm x flangia ....credo che l importante sia che la "goccia" scavalli il bordo legno..,forse già 1cm anzi....
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 15/10/2014 alle: 10:27:22
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">14  00:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per assicurarti e avere un idea precisa che il danno al sottopavimento è dovuto al percolame di acqua esterno , fai la prova delle prove togli i cassetti a palpeggia sul pavimento angolo parete e sulla parete ( dalla finestra in basso , e sotto la tubazione dell'aria se hai molliccio .Se hai molliccio sopra al pavimento vuol dire che l'acqua viene dall'alto ( finestra) o giunture cellula /cabina , se sopra è duro ,il molliccio è dovuto all'estensione dell'acqua quando scende dalla parete quindi, da provvedere immediatamente al ripristino del danno con montaggio profilo a T by il mago dei maghi [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 15/10/2014 alle: 10:34:30
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">014  17:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FLAVIUS, quello era il post che avevo in mente! Però non c'è il completamento dei lavori... Infatti è stato chiuso, come mai? id="red"> bisogna che aspetti le considerazioni finali dall'autore , è Bex che chiese delucidazioni in merito al progetto ( ps se puoi fallo di legno , più estetico e più sbrigativo dei scatolati in ferro) laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link