CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
379 20 85788
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 00:55:53
Ormai buona notte a tutti per fortuna si è alzata la temperatura siamo a 3° sotto zero stà piovendo ma quando atterra si ghiaccia . Che bello per domattina [:(][:(][:(],è talmente freddo il piano che neanche il sale fà effetto. Forse hò trovato una alternativa per la rampa ;verso una tanica di benzina poi ci dò fuoco[:D][:D][:D][:D]. Trovato[;)][;)] seconda alternativa Stendo un telo di nailon ((cappuccio di copertura pallet di mattonelle))nella rampa da togliere prima di rompersi l'osso del collo domattina camminandoci sopra [;)][:D][:D][:D] X Nando Molti pezzi costruiti nel fai da te o provengono da OBI rivenditori termoidraulici o anche auto costruiti X i Fari del ducato Siccome lo uso quotidianamente mi sono talmente stancato di sostituirle che ne hò comprato un pacco da dieci ma le monto solo se mi fermano ((le tengo sul cruscotto)) Non sò il perchè possono essere le vibrazioni o alte temperature Per chi possiede il ducato non abbiatene a male sulla traino in condizioni estreme ,ma dietro casa mia è veramente un miracolo se esco io ,non è la prima volta che sono costretto montare le catene ma non per la neve ma per la terra (quest'anno c'è anche la neve ) Purtroppo devo fare retromarcia in pendenza del 3-4 x100 girare tutto a sx il camper di 90° salire qualche metro sterzato,una decina di mt in piano poi 20 in salita sempre 4-5 x100,se si arriva sopra è fatta Altrimenti quest'anno sarà la terza volta che andro dal contadino [:D][:D][:D]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/12/2009 alle: 01:08:08
Ciao a tutti...wow, finalmente posso scrivere qualcosina...allora, che è sta diatriba traz anteriore/posteriore...vi prego di non portare queste discussioni in questo topic altrimenti è finita. Io sono un incallito convinto della trazione posteriore )sopratutto per i mezzi che superano i 7 metri...al di sotto, uguale) però sempre più spesso mi trovo a parlare con gente che è ultra soddisfatta dei ducato...quindi non solo rispetto il loro punto di vista ma inoltre mi può solo fare piacere...considerando che il prossimo camper(continuando così le cose) sarà sicuramente su Fiat...ormai allestiscono solo su quest'ultima meccanica[xx(] Con questo è tutto e vi auguro una dolce notte[|)]
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 23/12/2009 alle: 01:10:56
notte a tutti!
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 01:25:27
Ciao Orso Io hò cominciato al contrario, prima mi sono fatto la terra straniera per poi tenere le nostre bellezze in momenti di particolari restrizioni e vecchiaia . Infatti allacciandomi a Torto ultimamente battiamo spesso le terme [:D][:D]sarà un segno di necessità[;)][:D][:D][:D]. Devo dare una sbirciata in questi giorni alle varie terme in terra italiana (probabile Toscana e Lazio)poi ti dirò . Es. fino a 8 anni fà lasciavo a casa i suoceri più una zia di mia moglie ,erano ancora attivi mi potevo fidare e potevo fare molti giorni di ferie . Poi mancando il suocero e avanzando l'età dei rimanenti abbiamo ridotto i giorni, in più ci siamo dedicati a un restauro con meno uscite . Gli ultimi 2 anni ce le portiamo dietro Un consiglio per chi hà figli piccoli è di approfittare del mese di agosto per questi viaggi in terra straniera ,sono molto utili nell'età dello sviluppo il bagaglio di informazioni che acquisiscono in questa tipologia di viaggio. Vedo ora che è grande,la sicurezza che sprigiona nei suoi primi viaggi effettuati Buona notte a tutti
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 01:35:39
Ciao Gimar ti hò letto proprio ora ,tutto bene a casa crescono? Il prossimo su DUCATO? Mai mai mai dopo questo : via mare via aerea Destinazioni extra europee Se poi arriverò alla pensione chiudo acqua gas e luce da novembre a marzo [;)][;)][;)][;)] Se facciamo due conti con quello che risparmio stiamo via almeno 5 mesi Ciao ciao[;)]
100669
100669
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 05:32:44
buon giornazzo a tutti. XTorto - io vi scrivo quasi sempre da collegamento con chiavetta 3 e poi miserve quando sono via in camper per lavoro e da poco per parlare con voi. Ciao che scappo in ufficio. Stefano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/12/2009 alle: 08:04:48
Buongiorno a tutti, come và? X Tiziano: Io la penso come te, ma bisogna pure guardarsi intorno…ormai quasi tutte le case allestiscono su ducato (a meno che non vai alle serie + costose)…e allora trovi iveco…ma costano un botto (vedi KREOS) Comunque io del mio sono soddisfatto, e fin quanto dura me lo tengo stretto…anche perché è un Ecovip D.O.C. mica un camper così[;)] Detto questo vi saluto[:)]
100669
100669
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 08:31:20
Anche io penso che spesso si mette su ducato perchè ci sono accordi tra le case e per convenienza. Poi penso anche che su camper medi o piccoli sia meglio ducato, ma sui nostri mezzi pesanti e grandi posteriore gemellata sia meglio. dico sempre di guardare i mezi da lavoro su che meccanica sono. E' chiaro che Iveco o Mercedes sono più costosi e pertanto le case rischiano di uscre con camper troppo costosi. Anche iomi tengo il mio vecchio e buon ecv200 su Iveco e me l faccio durare ancora un belpo spero. anche perchè ammesso di avere la disponibiltà, oggi mi comprerei un camper patente C Nibi o Concorde e non sotto. devo dire anche ch oggi Laika non produce più come una volta. Sempre opinione personale. Ciao Stefano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/12/2009 alle: 08:45:34
…Certo che punti molto in alto…complimenti, però è anche vero quello che dici…quoto al 100% Credo comunque che dal canto suo Fiat abbia fatto progressi…ma io non posso farci niente, su un mezzo di 7 metri la trazione posteriore gemellata mi fa camminare + tranquillo…sia per la trazione, sia anche per il fatto che avendo 2 ruote stai anche + tranquillo sul rischio forature (cosa che a me è successo spesso e me ne sono uscito senza nemmeno accorgermene) Adesso mi immergo nel mio lavoro, vi saluto, ci sentiamo dopo.
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 23/12/2009 alle: 09:04:49
buongiorno alla comunita ai futuri vecchietti qualche anno fa incontrai una coppia di signori,i quali essendo in pensione ,passavano l'inverno in tunisia e dintorni,e l'estate in giro per l'europa. e i figli? domandai a casa con i loro figli mica vogliamo fare i nonni sytter. Buona giornata Nando

Modificato da nando 2 il 23/12/2009 alle 09:10:38
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 23/12/2009 alle: 09:13:20
Ritornando alle vacanze estive quanti di NOI conoscono la calabria la sicilia la lucania la campania a leggerVi
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 23/12/2009 alle: 09:35:01
Quando erano in produzione i nostri amati veicoli, si era in regime della lira, le marche italiane montavano su Ford Transit ( es. Laika Elnagh e Rimor ) la marche tedesche montavano su Fiat Ducato ( es. Fendt, Hymer, Dethleffs etc. ) perchè allora si vendeva all'estero con una politica di prezzi favorevole, per cui le case costruttrici riuscivano a spuntare prezzi favorevoli in grosse partite d'acquisto. Così era quasi obbligatorio scegliere la meccanica in funzione della cellula e non viceversa. Questo spiega perchè i nostri Ecovip sono montati su trazione posteriore Ford Transit. Poi la misura dell'Ecovip 2 ( mt.6,76 ) era considerata "importante" ma ancora ammissibile per una trazione anteriore. Oggi che se un camper non è oltre i sette metri viene ancora considerato "piccolo", la trazione anteriore è alquanto impegnativa ancorchè le meccaniche possano essere equipaggiate da accessori antipattinamento e simili. Cordiali saluti e felici festività. Max.

Modificato da maxim17 il 23/12/2009 alle 09:40:12
100669
100669
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 09:36:04
Ciao, in 3 anni ho fatto puglia, basilicata, calabria e sicilia. Ciao Stefano
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 23/12/2009 alle: 09:38:23
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 23/12/2009  09:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io perchè abito in Sicilia ma ho incontrato persone che la conoscevano meglio di me, solo per averla visitata come turisti. Cordiali saluti e felici festività. Max.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/12/2009 alle: 09:57:39
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 23/12/2009  09:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Max, era da tanto che non ci si sentiva come và? In effetti anche io mi ritrovo in quello che hai detto. X Nando...Io la vacanza grossa penso di farla in Europa perchè per andarci (sopratutto per noi Siciliani) ci vogliono almeno 2 settimane di vacanza, cosa di cui dispongo solo una volta l'anno. Io, in Lucania, in Calbria etc... potrei andarci anche quando ho solo una settimana a disposizione[;)]...fatto che si potrebbe verificare anche più di una volta l'anno. Ciao e a risentirci[:)]
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 23/12/2009 alle: 11:10:17
buongiornazzo ragazzi!! anteriore o posteriore? vengo dalla campagna... se non c'è la trazione posteriore sei finito..[:D] alla fine, secondo me, l'ideale sarebbe un camper tipo ducato con 4 ruote ma tutte e 4 motrici! oppure 6 motrici! chissà se esiste...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] magari disinseribile all'occorrenza! buona giornata e buon lavoro a tutti!![:)]
100669
100669
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 11:35:17
ciao, n grecia ho incontrato questo signore toscano che si è fatto la spiaggia bello tranquillo con il suo Savem 4 ruote motrici. era stato vunque fino in sud Africa e Siberia. E' stata un'esperienza incontrarlo. Ciao Stefano
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 23/12/2009 alle: 12:02:23
Buongiorno a tutti. Scrivo solo ora, perche solo ora ho finito di spalare la neve! In una notte 30cm abbondanti! Miii, che goduria divertirsi con la macchina [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ok, chiudiamo il discorso anteriore/posteriore: ognuno si tenga bello stretto il suo [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Anche perche per me il mio ORSETTO mi dovra durare tanto ma tanto ma tanto! Ora gli rifaccio anche la tapezzeria interna..... Signori, scappo, il lavoro mi attende. Un fraterno abbraccio ORSOLUPO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/12/2009 alle: 12:23:13
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 23/12/2009  12:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Orso, ti auguro buon lavoro[:)]...e mi raccomando, fatti vivo + spesso[;)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/12/2009 alle: 12:28:50
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 23/12/2009  11:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beeeeeeeeeeeeello, questo è proprio un mezzo per il deserto + estremo[:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link