si è rivelata ben altro...e, armato di scalpello e martellino...pian piano ho estirpato il cancro del legno... pulendo in alto fino al polistirolo...e a destra e sinistra il giusto fino ad incontrare legno buono!
ecco:
Risultato...ben 50cm di nuovo listello[:D], (3cm di spessore e 4,5 di altezza), sagomato per calzare al meglio...un bel po' di Wd4 per incollare bene... e per pressare il tutto ( soprattutto il fondo più interno al listello che si era rigonfiato)...ho sollevato con i piedini elettrici[:D][:D][:D] il camperozzo di un paio di cm, poi ho messo un asse di legno con una tavola ed ho gradualmente riabbassato il bestione che con i suoi innumerevoli quintali si occuperà di mettere tutto in pressa fino all'asciugatura del collante...speriamo bene![8D]
domani, quando sarà tutto asciutto, con la piccola levigatrice orbitale spianerò il tutto ( anche perché come si vede dalla foto, a sn il legno sorda di più, ma ho preferito lasciarlo proprio per farlo incontrare bene dietro con il pianale..appunto un po gonfiato...levigando dovrei essere in grado di raccordare il tutto...)
Si accettano consigli, soprattutto da chi ha fatto iil lavoro!
Dopo la levigatura, se riesco già domani, prima mano di Catramina...poi prox weekend seconda mano e apposizione del mitico gocciolatoio made By Robir [:D][:p]...che eviterà negli anni avvenire che il listello riceva acqua e quindi possa anche solo lontanamente rimarcire!
[;)]
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 07/03/2015 00:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In capisco allora il motivo per cui me lo hanno consigliato. Quando riesco mi butto sotto e vedo di scattare qualche foto. Alla fine han cambiato: 2 tubi rigidi ant 3 flessibili Pasticche anteriori. Il conto non lo so ancora. Quando ho ritirato il camper i loro sistemi informatici son andati in crash e non potevano farmi il conto. Ripasso martedì per il saldo. P.s.: ma.... devo preoccuparmi per sta storia del grafitaggio?!? :/ Laika Ecovip 2.i (1998)
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 07/03/2015 22:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Ciao non sono un "meccanico" ma la ruggine sul telaio iveco non fa nulla al contrario che su uni scatolato come può essere quallo di un ducato. Se hai il grafittaggio alle balestre (una specie di oiliatura ad alta pressione) per oltre un anno sembrerà che ti si stanno spaccando quando sei in coda e parti/freni. mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 07/03/2015 15:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro, bravo! mammuthbianco@gmail.com
) ho approfittato per controllare TUTTO il listello perimetrale, fatte le dovute riparazioni, spianato tutto con la levigatrice orbitale...
e date due mani di ******sissima catramina in posizione spaccaschiena!
guardate ora che bello...sembra nuovo...
Gia che c'ero ho tirato giu il serbatoio nere ext.. grazie a dio i bulloni sono venuti lisci lisci...salvo uno dove era stato fatto un accrocco precedentemente [}:)][}:)][xx(]..no comment...comunque...è quello posteriore sn, per cui cambierò direttamente tutta la barra filettata da dentro il gavone!
incredibilmente anche la valvola (che perdeva alla grande ed era ora di cambiarla..
.guardate anche come è sporca la parte superiore del serbatoio, segno che la perdita era evidente!)
è venuta via bene direttamente con il serbatoio ancora pendente...questo perché non capivo come staccare il cavo flessibile dalla valvola stessa...secondo me ci avevano messo già le mani...male visto che perdeva... e non so se l'originale è fissato così ( aspetto lumi)...comunque il "femmina/femmina" che unisce i due assi valvola/flessibile era inchiodato e l'ho dovuto tagliare, stando attento a non danneggiare i maschi!...dove ne trovo uno nuovo?
ultime due cose...
1--ma pure a voi la bandella posteriore dx ha uno dei tiranti piegato?id="red">...
.me pare strano...
2- non potevo non fare una foto al nuovo portellone che ora finalmente si erge contro al gravità pieno di se![:D][:D]
Prox weekend: gocciolatoio alla ROBIR ...maestro..vai con i consigli! ho una settimana per romperti le scatole[:D][:D][:D]...e nuova valvola intermedia ( va bene se negli accoppiamenti utilizzo il butilico?.id="red">...quello bello che ho avanzato in cartuccia dal lavoro del portellone...credo sia l'unica cosa che attacca sul polietilene del serbatoio...credo!)
quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 07/03/2015 21:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cinghia lenta o usurata. Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 08/03/2015 17:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>lavoro da certosino complimenti anche per la manualità Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 08/03/2015 17:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/03/2015 19:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ragà e grazie mago!...non ho capito solo una cosa...quando dici"i terminali verso la staffa và leggermente raccordato con una pinza prima di montarlo"id="green"> ..che voi di'?[:0]
@ Emi dove sono le frecce rosse il punti dove raccordare il T con le staffe nere
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 08/03/2015 21:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 09/03/2015 11:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi se ho capito bene i punti dove il profilo a T va sbattere contro la staffa nera li hai leggermente fatti rientrare in modo da non avere scalini?
qui invece mi pare che hai anche alzato il gocciolatoio scarso laika nero originale appena sopra al nuovo gocciolatoio o sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 09/03/2015 13:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione