quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 09/03/2015 15:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricevuto Maestro! il tuo umile apprendista cercherà di imitare le tue grandi idee e realizzazioni al meglio[:D][:D][:D][:D] ps: al profilo a t pensavo di fare un buco ogni metroid="red"> per le viti di fissaggio..tanto servono finche l'axton non tira...poi si dovrebbe incollare più che saldamente no?
...in modo che l'accoppiamento non sia solo da appoggio e guarnizione ma sia ad INNESTO..piu ovviamente il terostat immancabile...
Cosi credo che la garanzia di tenuta sia nettamente più alta e lo sforzo per realizzare la modifica è nullo in pratica!
che ne pensate dell'idea?id="red">[:D]
Inoltre toglietemi i consueti dubbi da novello....guardate come sono messe le mie due valvole di scarico inferiori...
oblique entrambe..è normale??id="red">...credo...ma non sono sicuro..per favorire l'apertura di tutta la ghigliottina che altrimenti non sarebbe possibile a causa della maniglia che va a sbattere sulla plastica interna del prortatarga?? Una delle due valvole ha anche quella che credo essere la slitta per una cassettaid="red">...ma di che tipo?
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 09/03/2015 19:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/03/2015 11:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Claudik! Robe bella la prolunga per tirare la valvola di dx![8D]...però siamo sicuri che in origine la valvola ha l'apertura a tirare in quel senso e non verso dietro ( seppur obliqua) come la mia?...certo nel tuo caso è obbligata anche perche hai il portamoto e la mano non ce la infili altrimenti... ragazzi...giusto per sondare...Voi come le avete orientate set aperture valvole??[:p][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 10/03/2015 11:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 10/03/2015 23:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/03/2015 09:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi chi ha fatto le foto di quel bagno tutto bello bianco di quel Ecovip ha barato mettendo le foto di un catalogo o di quando il camper aveva 6 mesi
@ Emi, questo è il mio comignolo cucina diverso da quello del link ma comunque il diametro è da 60 CM
per il bordino giallo quello in foto è ancora l'originale [:D]
per quello della cordata è leggermente più chiaro lo puoi acquistare su campingshop a metro senza vincolo dei 40 MT
per la maniglia scarico confermo 6 mm di diametro quindi M6
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 11/03/2015 10:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 11/03/2015 15:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/03/2015 18:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si il comignolo è come il mio ( ammazza quanti cavi ci hai fatto passà![:p] ) ....quindi 60cm ok...ma ch mi consigli prendo quello del link e ci adatto il cappellotto? proprio nomi va di sfilarlo...proprio no!! al limite costruisco un cappelletto custom con uno stampo in vetroresina... ottimo per il bordino quindi è venuto comunque bene...è come l'originale? figata! 15 metri dovrebbero bastare ed avanzare a sto punto no?
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 11/03/2015 18:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/03/2015 19:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande Rob!! è lui![:D]...
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 11/03/2015 18:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il bordino è morbido e con l'aiuto di una molletta come suggerito qui su queste pagine si va benone. Dopo i primi due o tre metri messi millimetro dopo millimetro acquisici un poco di manualità e ti vengono dei tratti dove semplicemnte facendo scorrere la molletta il bordino entra in sede al suo posto di filata... un po come quando nei negozi di tessuti la commessa pianta le forbici aperte sul primo taglio di una stoffa poi tenendole FERME e aperte le spinge e via che le forbici partono lisce e velocissime a tagliare.. NOTA: il bordino nuovo è piatto e quindi le viti che tengono la bandella, che prima erano NASCOSTE dalla pancia stessa del veccho bordino con quello nuovo invece spingono e fanno fare un bozzo al bordino giallo nuovo... ma nel complesso meglio questo che il bordino vecchio ex giallo oggi grigio con le incrostazioni sopra tipo scoglio "marino". già solo questo aspetto di bordini dice la differenza di "affare" tra il mio ecovip a 16K e quello di Robir a 25k. Mi metto il cuore in pace SOLO perchè 25 tanto non li avremmo spesi... quindi... viva l'ecovip del 98 che ho preso tenuto sempre all'addiaccio con i suoi problemi di bordino perimetrale che ho (credo) risolto anche io... Qauesto almeno è quello che penso. Poi TAC... Robir posta una foto del SUO noto BAGNO e... i concetti che ho appena espresso...vacillano alquanto!!
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 12/03/2015 17:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimissimo![8D] quanto ne prendo 15 metri?