CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3853 20 85784
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 16/03/2015 alle: 18:15:39
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 15/03/2015  15:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> EMI, puoi spiegare/fotare (postare qualche foto) di cosa intendi quando scrivi "mi sono accorto che manca una delle due paretine di legno che crea la camera "calda" antigelo..dovrò rifarla! la guarigione di neoprene non credo che la sostituito' ..dovrebbe fare il suo lavoro..." non avendolo mai visto dal vivo capisco poco... ciao PS: complimenti per la ricercata pietra lavorata obliqua del selciato... Attento che ho visto il serbatoio intenzionato a rilasciare qualche goccia imperitura sul prezioso manto...

Modificato da claudik il 16/03/2015 alle 18:28:19
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 16/03/2015 alle: 18:49:50
Buona sera a tutti![:)] AAAAAHHHHH mio caro Emi...AMMAZZA che lavoretti![:p] BRAVISSIMO! Come sempre vedo che hai molta attrezzatura...seghe circolari, trapani a colonna, spazi enormi, eeeehhhhhh[:p][:p][:p] Vedo che oltre a incollare la "T" in alluminio con l'Axton, hai anche avvitato ogni singolo segmento![8D] Diciamo che col solo sigillante per dei segmenti a "T" cosi' piccoli e leggeri, avresti avuto una durata di almeno...50 anni![:D] Avvitando tutto praticamente il gocciolatoio è ETERNO![:D][:D] Addirittura viti coniche e svasato un segmento alla volta...sarebbero bastate della vitarelle a testa piatta...è no! Troppo facile![:D][:D][:D] Personalmente avrei messo "T" in plastica e Axton...minima spesa,massima resa! NON capisco perchè alla Laika NON l'abbiano fatto! BAH![B)] Io farei sicuramente cosi'...ma forse pure questo è troppo facile:[^] 1-prendo il dado di giunzione, da una parte lo slargo il giusto con il trapano a colonna, infilo la barra della valvola e do un puntino di saldatura con la saldatrice a filo ( schermando il serbatoio per bene!).id="blue"> La catramina è una vernice economica anche per il metallo, applicarla è tipo l'antirombo/antisasso..se il metallo è un po' arrugginito sarebbe meglio trattarlo con Ferox o affini. La catramina appena applicata è nera...dopo pochi mesi tende a diventare marrone, soprattutto se esposta alle intemperie[xx(] L'ideale per grandi superfici nascoste in legno tipo pianale camper, è appunto l'economica catramina...per il telaio metallico un po' arrugginito preferirei le (costose [:(]) vernici antiruggine al gel tipo "Fernovus"...quelle per riverniciare i cancelli insomma [^] Ciao Tiziano che bel programma, complimenti![:)] Mirko

Modificato da Mirkosway il 16/03/2015 alle 18:52:53
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 16/03/2015 alle: 19:02:00
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 16/03/2015  18:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mirkè! si una t in plastica andrebbe benee a quel punto senza viti..in acciaio, svasate una ad una[:D][:D] ma nei punti di apertura tipo sportelli gavone preferirei comunque l'alluminio...la plastica ci intruppi e CRACK... l'ideale sarebbe un profilo leggermente più piccolo ( invece di 1 cm disporgenza gocciolatoio...basterebbe 5 o 7 mm per evitare quel conflitto con la bandella che secondo me potrebbe far tendere il t a creare una crepa/spazio superiormente..vedi foto rubata a roberto: Claudio: la parete dovrebbe essere qui..come è dall'altra parte... per creare una "stanza" chiusa dove circola l'aria calda inviata dalla truma per evitare che il serbatoio ghiacci a temperature polari!

Modificato da EmiMobile il 16/03/2015 alle 19:07:38
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 16/03/2015 alle: 19:39:17
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 16/03/2015  19:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, il gocciolatoio NON deve toccare la bandella interna...indubbiamente l'alluminio è migliore per carità...comunque la plastica di degno spessore non è che si rompe facile facile...[^] Invece l'ultimo lavoretto che ho fatto al vekkiovips è il montaggio della scaletta esterna. Anche qui per fissarla sarebbero bastate una manciata di viti sui listelli e via...ma troppo facile! E poi al collo ci tengo![:D] Visto che è una scaletta "universale" acquistata per due soldi alla fiera dell'est [^] e non agganciata/ancorata al potapacchi, ho preferito mettere 4 bulloncini M6 passanti con contro-staffe all'interno della cellula e al posto dei ribattini tra staffa e scala, altri bulloncini passanti...qui SICURAMENTE meglio il metallo della plastica![:D] Mirko

Modificato da Mirkosway il 16/03/2015 alle 19:50:33
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 16/03/2015 alle: 21:36:54
Mirke, su whtasapp non rendeva l idea che bella scaletta,ma tutta aperta arriva a terra[?] Laikista Ecovipparo x passione
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 17/03/2015 alle: 08:59:42
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 16/03/2015  19:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel lavoro Mirké! Ma tu non avevi la scaletta? Molto comodo il fatto di avere la cerniera! Invece ragazzi facendo la prova di tenuta del serbatoio stamattina presto ho avuto una notizia buona ed una cattiva La buona: le valvole...tutte e tre tengono alla grande con le nuove guarnizioni,,,,, La CATTIVA... Il precedente proprietario nel sostituire la valvola intermedia ( e C ho dovuto rimettere le mani...quindi lasciamo sta)...aveva stretto troppo DUE dadi provocando non una ma due crepette nei supporti serbatoioid="red">...che gocciano... Me ne sono accorto facendo la prova di tenuta...porcaeva...ORA CHE MI CONSIGLIATE? 1- prendo il saldatore e a bassa temperatura provo a saldare la plastica visto che sono piccole crepe e poi sto stra attento a non stringere nel montaggio in modo da non stimolare la riapertura. 2- inietto terostat che senso flessibile accetta meglio il serraglio dei dadi, seppur lieve, considerando le buche e gli scossoni. 3- vado da qualcuno che salda la plastica di professione...non ne conosco..forse zona industriale a Monterotondo trovo... 4- idee? 5- azz![|)]...era andato tutto liscio e volevo rimontar tutto uffa!

Modificato da EmiMobile il 17/03/2015 alle 09:12:53
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 17/03/2015 alle: 09:37:25
Buon giorno a tutti, @ Emi,nei punti di fissaggio il polietilene del serbatoio è minimo di spessore basta poco per romperlo, anche il mio su uno dei 4 punti è crepato,per fortuna in corrispondenza della rondella riparato da anni con una toppa di Axton, ripararlo con un saldatore è consigliabile visto che il polietilene scaldato tende a restingersi qiundi la crepa aumenterebbe, un altro rimedio avuto con successo su un serbatoio della benzina del liberty di mio nipote è stato con il Power Epoxy Pattex in pratica una resina epossitica rapida ma abastanza elastica, per un riparatore di polietilene me ne parlava tempo fà Flavio per il suo serbatoio acqua ne ha trovato uno con lavoro garantito nelle Marche, aspetta che ci legge
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 17/03/2015  08:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 17/03/2015 alle: 09:55:44
questa la mia riparazione simile alla prima foto Laikista Ecovipparo x passione
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 17/03/2015 alle: 10:37:50
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 17/03/2015  08:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno a tutti![:)] Ciao Emi, tempo fa per aggiustare in casa un tubo dell'acqua crepato, ho acquistato tipo un pongo morbido bicomponente...una volta impastati i due componenti di pongo con le dita, lo applichi con una certa pressione per farlo penetrare nella crepa...quando si asciuga il pongo diventa duro tipo plastica appunto. Se il supporto all'interno è vuoto prova a riempirlo con axton o terostat liquido dall'interno (se ce la fai a far arrivare la cartuccia fino al supporto)...se non arrivi al supporto in nessun modo dall'interno ci vorrebbe qualcosa di liquido per far riempire il supporto inclinando il serbatoio per esempio...vedi se la resina "attacca" sul serbatoio a limite ci butti dentro 2 bicchieri e inclini il serbatoio per far riempire il supporto (basta impregnarlo un po')....comunque è probabile che quelle crepe si siano formate perchè si è stretto il supporto non proprio in asse col bullone... e tira tira----SPACK![:(] Mirko
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 17/03/2015 alle: 10:52:46
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/03/2015  21:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Robè, tutta aperta la scaletta arriva a terra creando un angolo di 170°[^] Questo permette al segmento basso della scaletta di scaricare a terra i miei 105kg su 45 di scarpetta![:D] Per far questo ho spostato lo staffe della scaletta in modo tale da farle combaciare con i listelli della cellula, seguire l'inclinazione dell'angolo del tetto e fare aprire la scaletta in modo da toccare terra in verticale o quasi...1000 misure e masturbazioni mentali per fare pochi fori![xx(] Inoltre la carenatura in plastica nel posteriore non permette di far poggiare il segmento inferiore della scaletta sulla cellula, quindi la battuta doveva essere per forza a terra. Un lavoro da 10 minuti si è trosformato in mezza giornata, calcolando lo smontaggio/rimontaggio del mobilio interno per l'applicazione della staffe per i bulloni passanti...un concessionario avrebbe appoggiato la scaletta sul posteriore... 8 viti, un avvitatore e un pò di terostat ....frrrrr...frrrrrr.... e via![xx(] e che ce vò![xx(][xx(][:D][:D][:D] Mirko
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 17/03/2015 alle: 19:47:45
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 15/03/2015  19:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa il disegno elementare,una piattina piegata a L da una parte la saldi dall'altra fai un incavo a misura dello stantuffo dalla valvola Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 17/03/2015 alle: 19:54:25
Felice seranotte a tutti Un salutone al mitico Tiziano Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 17/03/2015 alle: 19:58:52
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 17/03/2015  19:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie ragazzi!! appena posso faccio una prova su una parte nascosta di serbatoio con l'axton e il terostat e vedo quale attacca di più![:D] nando..ma come si blocca sta forchetta ?[8)]
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 17/03/2015 alle: 23:12:08
Ciao ragazzi, oh ma siete sempre a lavorà sul camper..ma come fate beati a voi!! sentite vorrei fare il tagliando al mio meccanic..ma sull'olio vorrei portarglielo io, perchè lui ha olii super tecnici e costosi :-( che cosa mi consigliate pe ril ducato 2.8 itd? qualcosa che si trocva anch eal supermercato tipo agip sint 10w/40..cosa ne pensate? Francesco Checcus
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 17/03/2015 alle: 23:14:05
Ciao ragazzi, oh ma siete sempre a lavorà sul camper..ma come fate beati a voi!! sentite vorrei fare il tagliando al mio meccanic..ma sull'olio vorrei portarglielo io, perchè lui ha olii super tecnici e costosi :-( che cosa mi consigliate pe ril ducato 2.8 itd? qualcosa che si trocva anch eal supermercato tipo agip sint 10w/40..cosa ne pensate? Francesco Checcus
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 18/03/2015 alle: 09:53:09
Buon giorno a tutti @ checcus, il sint è un olio poco stabile alla temperatura lascialo sullo scaffale molto meglio il Castrol Magnatec 10w40 Laikista Ecovipparo x passione
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 18/03/2015 alle: 17:33:33
Grazie Robè, seguo il tuo consiglio e mi compro il castrol..senti ma per star tranquillo quanti lt mi serviranno? Checcus
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 18/03/2015 alle: 18:30:57
ne servono da 6,5 a 6,7 litri, quindi 2 tamiche da 4 litri, occhio che gira Castrol contraffatto quello autentico deve avere un ologramma
quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 18/03/2015  17:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 18/03/2015 alle: 20:02:48
oh ma quante ne saiiiiiiii Ragazzi, ma lo sapete cosa mi è successo Lunedìqua a livorno? guardate qua:

http://www.quilivorno.it/news/s...

le discussioni le ho pubblicate anche su un paio di gruppi di camperisti.. Checcus
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 18/03/2015 alle: 20:08:22
oh ma quante ne saiiiiiiii Ragazzi, ma lo sapete cosa mi è successo Lunedìqua a livorno? guardate qua:

http://www.quilivorno.it/news/s...

le discussioni le ho pubblicate anche su un paio di gruppi di camperisti.. Checcus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link