quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 15/03/2015 15:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> EMI, puoi spiegare/fotare (postare qualche foto) di cosa intendi quando scrivi "mi sono accorto che manca una delle due paretine di legno che crea la camera "calda" antigelo..dovrò rifarla! la guarigione di neoprene non credo che la sostituito' ..dovrebbe fare il suo lavoro..." non avendolo mai visto dal vivo capisco poco... ciao PS: complimenti per la ricercata pietra lavorata obliqua del selciato... Attento che ho visto il serbatoio intenzionato a rilasciare qualche goccia imperitura sul prezioso manto...
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 16/03/2015 18:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mirkè! si una t in plastica andrebbe benee a quel punto senza viti..in acciaio, svasate una ad una[:D][:D] ma nei punti di apertura tipo sportelli gavone preferirei comunque l'alluminio...la plastica ci intruppi e CRACK... l'ideale sarebbe un profilo leggermente più piccolo ( invece di 1 cm disporgenza gocciolatoio...basterebbe 5 o 7 mm per evitare quel conflitto con la bandella che secondo me potrebbe far tendere il t a creare una crepa/spazio superiormente..vedi foto rubata a roberto:
Claudio:
la parete dovrebbe essere qui..come è dall'altra parte... per creare una "stanza" chiusa dove circola l'aria calda inviata dalla truma per evitare che il serbatoio ghiacci a temperature polari!
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 16/03/2015 19:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, il gocciolatoio NON deve toccare la bandella interna...indubbiamente l'alluminio è migliore per carità...comunque la plastica di degno spessore non è che si rompe facile facile...[^] Invece l'ultimo lavoretto che ho fatto al vekkiovips è il montaggio della scaletta esterna. Anche qui per fissarla sarebbero bastate una manciata di viti sui listelli e via...ma troppo facile! E poi al collo ci tengo![:D] Visto che è una scaletta "universale" acquistata per due soldi alla fiera dell'est [^] e non agganciata/ancorata al potapacchi, ho preferito mettere 4 bulloncini M6 passanti con contro-staffe all'interno della cellula e al posto dei ribattini tra staffa e scala, altri bulloncini passanti...qui SICURAMENTE meglio il metallo della plastica![:D]
Mirko
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 16/03/2015 19:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro Mirké! Ma tu non avevi la scaletta? Molto comodo il fatto di avere la cerniera! Invece ragazzi facendo la prova di tenuta del serbatoio stamattina presto ho avuto una notizia buona ed una cattiva La buona: le valvole...tutte e tre tengono alla grande con le nuove guarnizioni,,,,, La CATTIVA... Il precedente proprietario nel sostituire la valvola intermedia ( e C ho dovuto rimettere le mani...quindi lasciamo sta)...aveva stretto troppo DUE dadi provocando non una ma due crepette nei supporti serbatoioid="red">...che gocciano...
Me ne sono accorto facendo la prova di tenuta...porcaeva...ORA CHE MI CONSIGLIATE?
1- prendo il saldatore e a bassa temperatura provo a saldare la plastica visto che sono piccole crepe e poi sto stra attento a non stringere nel montaggio in modo da non stimolare la riapertura.
2- inietto terostat che senso flessibile accetta meglio il serraglio dei dadi, seppur lieve, considerando le buche e gli scossoni.
3- vado da qualcuno che salda la plastica di professione...non ne conosco..forse zona industriale a Monterotondo trovo...
4- idee?
5- azz![|)]...era andato tutto liscio e volevo rimontar tutto uffa!
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 17/03/2015 08:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 17/03/2015 08:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno a tutti![:)] Ciao Emi, tempo fa per aggiustare in casa un tubo dell'acqua crepato, ho acquistato tipo un pongo morbido bicomponente...una volta impastati i due componenti di pongo con le dita, lo applichi con una certa pressione per farlo penetrare nella crepa...quando si asciuga il pongo diventa duro tipo plastica appunto. Se il supporto all'interno è vuoto prova a riempirlo con axton o terostat liquido dall'interno (se ce la fai a far arrivare la cartuccia fino al supporto)...se non arrivi al supporto in nessun modo dall'interno ci vorrebbe qualcosa di liquido per far riempire il supporto inclinando il serbatoio per esempio...vedi se la resina "attacca" sul serbatoio a limite ci butti dentro 2 bicchieri e inclini il serbatoio per far riempire il supporto (basta impregnarlo un po')....comunque è probabile che quelle crepe si siano formate perchè si è stretto il supporto non proprio in asse col bullone... e tira tira----SPACK![:(] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/03/2015 21:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Robè, tutta aperta la scaletta arriva a terra creando un angolo di 170°[^] Questo permette al segmento basso della scaletta di scaricare a terra i miei 105kg su 45 di scarpetta![:D] Per far questo ho spostato lo staffe della scaletta in modo tale da farle combaciare con i listelli della cellula, seguire l'inclinazione dell'angolo del tetto e fare aprire la scaletta in modo da toccare terra in verticale o quasi...1000 misure e masturbazioni mentali per fare pochi fori![xx(] Inoltre la carenatura in plastica nel posteriore non permette di far poggiare il segmento inferiore della scaletta sulla cellula, quindi la battuta doveva essere per forza a terra. Un lavoro da 10 minuti si è trosformato in mezza giornata, calcolando lo smontaggio/rimontaggio del mobilio interno per l'applicazione della staffe per i bulloni passanti...un concessionario avrebbe appoggiato la scaletta sul posteriore... 8 viti, un avvitatore e un pò di terostat ....frrrrr...frrrrrr.... e via![xx(] e che ce vò![xx(][xx(][:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 15/03/2015 19:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
scusa il disegno elementare,una piattina piegata a L da una parte la saldi dall'altra fai un incavo a misura dello stantuffo dalla valvola
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 17/03/2015 19:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ragazzi!! appena posso faccio una prova su una parte nascosta di serbatoio con l'axton e il terostat e vedo quale attacca di più![:D] nando..ma come si blocca sta forchetta ?[8)]
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 18/03/2015 17:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione http://www.quilivorno.it/news/s...
le discussioni le ho pubblicate anche su un paio di gruppi di camperisti.. Checcushttp://www.quilivorno.it/news/s...
le discussioni le ho pubblicate anche su un paio di gruppi di camperisti.. Checcus