quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 25/03/2015 08:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahahaha[:D][:D][:D] boni boni...!
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 25/03/2015 18:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mirkeè! il fatto è che quella che avevo prima aveva il cappellotto estraibile...( confermi ROBBE'?) infatti più di una volta l'ho tolta per far passare dei cavi con più comodità e poi rimessa incastrando i 4 piedini nei loro buchetta ( con un goccerò di axton). Questo invece, come la tua ha il cappellotto con i 4 piedini pressofusi al resto....ORA...io non ci penso neanche a togliere tutto...,ma vorrei sostituire solo il cappello...na roba de qualche minuto...pure perché dovrei sfilare tutti i cavi...maròòòòò...QUINDI sabato mi arrampico e vedo che si può fare per adattare il cappello nuovo alla base vecchia ( sarebbe una svolta se i 4 piedini fossero alla stessa distanza...)...e vedremo!![:D]
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 25/03/2015 19:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, adesso è tutto chiaro, comunque col "fungo" nuovo vacci molto cauto sul "gambo" vecchio, il mio era grigio secchissimo e si stava letteralmente sbriciolando [xx(]...come pure il fungo del bagno in fondo alla foto (sostituito pure quello).[^] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 25/03/2015 18:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 25/03/2015 19:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 25/03/2015 19:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! Sul tetto o sul cofano di un auto il piano riflettente è lo stesso tetto/cofano metallico, ma sul tetto dei nostri VR bisogna inventarsi un degno sostituto. Alcuni montano una classica scatoletta di plastica con 4 o piu' cavi a "X" o a croce saldati alla massa dell'antenna, per simulare un piano di massa...ma l'ho sempre vista "n'accroccata"[:D][:D][:D][:D]
Mirko
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 25/03/2015 20:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/03/2015 15:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
cosa posso fare per dargli una pendenza VERSO FUORI?id="red">
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 28/03/2015 13:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anvedi che fico...un aggiornamento delle nostre bandelle[:D][:D][:D]... chissà per il gocciolatoio hai ragione...! Oggi nel frattempo io invece ho avuto una giornatona di rimontaggi!! dopo il serbatoio dell'altra settimana, tutto bello revisionato, guarnizionato e crepettoriparato[:D]...ho rimontato ben bene tutte la bandelle finalmente SOPRA al mitico gocciolatoio "made in robir"....che ha superato la prova megapioggie e bufera di questa settimana alla grande!! neanche una goccia sul fondo, listello etc[:D][:D][:D] gia che c'ero ho centrato meglio il portatarga che forse in un precedente smontaggio non era stato rimontato ad arte...ora è perfetto!! rimessi tutti i rivetti ai supporti bandelle, ora sono veramente molto solide e centrate!! metterò il bordino giallo al più presto[8D] UNICA pecca...ma proprio perché sono un rompipallllle[:I] è che avendo precedentemente ( ed erroneamente) usato axton per fare il filo tra bandella e parete ( prima del gocciolatoio era l'unica cosa che poteva salvarmi dall'acqua)...ho ripulito tutto al meglio , ma dalle bandelle sono riuscito bene anche perché con un pagliuzza fina non si graffiano e il sigillante viene via..mentre dalla parete camper non sono riuscito a toglierlo bene....ho fatto quello che potevo con il cutter..stando attento alla vernice, ma un po è rimasto ed ovviamente...un po si vede...mettereo delle foto...magari so io malato che ci butto l'occhio altrimenti non ci si fa caso[;)][;)][;)] vabbè...rivedere dopo tanto tempo e tanti lavori, il camperozzo montato mi ha riempito di gioia e soddisfazione!! ma quant'è bello??[8D][8D][8D][:p] domani mi sa che lo porto a sgranchire le gomme in vista del prossimo fine settimana pasquale!![^][^]
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 28/03/2015 22:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo , pur avendo fatto una buona ( pure troppo mannaggia all axton!) sigillatura, l'acqua nel tempo tende a passare sia attraverso i punti non sigillabili, ad esempio aperture porte Gavovi serbatoio e passante...di lì ne passa molta...e comunque le bandelle col tempo, buche probabilmente tendono a muoversi millimetricamente e la sigillatura crea delle fessure... L'unica soluzione definitiva è far "saltare" l'acqua col gocciolatotoio... Per quella cornice , è strano che sia inclinata verso dentro...inoltre credo sia incollata al telaio...vediamo se qualcuno sa se si può regolare! Ps: le bufere dei scorsi giorni hanno anche fatto un bel test al mio nuovo portellone gavone...non entra più neanche una goccia ! Se hai già il pavimento rovinato ti consiglio di valutare di fare il lavoro o almeno intanto cambiare tutta la guarnizione !
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 25/03/2015 20:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo vario tempo rieccomi qui, Buongiorno a tutti! Quella in foto è proprio la mia montata nel 2010; funziona che è na meraviglia![;)] mammuthbianco@gmail.com