Inserito il 18/04/2015 alle: 23:54:45
Buona seranotte vipss
Ho aggiornato il programma [:p]
Ho aggiunto
per venerdì la possibilità di alzarsi presto per la visita al Caseificio o in alternativa arrivare allo spaccio e bar per un caffè che si trovano a 1 km dal caseificio
Per sabato idem un gruppo chi vuole visitare la fabbrica delle campane e l'altro scenderà alle Fonti di Poiano, dove ci raggiungeranno a breve.
Un informazione tecnica
Abbiamo fatto richiesta delimitazione parcheggi per noi ecovippari al parcheggio della Pietra di bismantova al Comune,
ci hanno informato che non è di loro competenza, perchè non Comunale, ma Provinciale ,ma ci hanno garantito che non avremo problemi .
Io non contento ho iscritto al CAMPER CLUB FIORANO MODENESE un Poliziotto Provinciale e così lunedì gli consegno la richiesta da dirottare al suo CAPO.
Che dite basterà o iscrivo anche un regionale?
DIMENTICAVO ! [;)]
Abbiamo invitato a cena al FORESTERIA anche il
SINDACO di Castelnovo Monti Sig. BINI
e il
CAPITANO della Polizia Provinciale Sig. CAMPANELLA
RADUNO ECOVIPPARO FIORANO 2015
posted Jan 21, 2015 by TizianoCasini
----------------------------------RADUNO ECOVIPPARI FIORANO MODENESE 2015------------------------------------------
Programma previsto
------------------Giovedì 30 Aprile 2015 ore 18.00 - Domenica 03 Maggio 2015 fine raduno-------------------------
Giovedì ore 18,00 : Arrivo equipaggi in serata AREA SOSTA denominata TERRA DEI MOTORI a FIORANO MODENESE in
via CAMEAZZO 6/A 41042
Coordinate GPS: LON. 10.826567 - LAT. 44.541238
Dal casello MODENA NORD A/1 circa 22 km
Sistemazione equipaggi
Pizza in area in compagnia
Venerdì PARTENZA in 2 gruppi
Il primo ore 07,30 con Maurizio come guida per la visita al caseificio.
Il secondo ore 10,00 circa sosta caffè e allo spaccio caseificio adiacente al bar VEZZOSI e proseg. per
PIETRA di BISMANTOVA
Per chi parte alle 07,30 direzione CASEIFICIO di CAVOLA KM 30, se rientrano nei tempi verso le 08,00 sosta per caffe al ristorante - bar VEZZOSI e al caseificio assaggi prodotti locali e spaccio
Ore 08,30 : arrivo al CASEIFICIO DI CAVOLA,
Coordinate: LON. 10.5357561 - LAT.44.4142483
dove si assisterà, passo per passo, alle varie fasi della lavorazione del famoso parmigiano reggiano - ASSAGGI sfiziosi di prodotti locali - spaccio .
Ore 11,00 : trasferimento in località PIETRA DI BISMANTOVA pranzo libero
Coordinate: LON: 10°24'43"E LAT.:44°25'9"N,
Ore 14,30 : percorrendo il sentiero saliremo sulla cima della pietra di Bismantova
"la visita alla chiesa prevista non si potrà effettuare causa danni subiti nella caduta massi"
Ore 20,30 : Cena in ristorante FORESTERIA ai piedi del massiccio .
Pernottamento in loco.
Sabato mattina sempre in 2 gruppi
Il primo avrà la possibilità di visitare la FABBRICA delle CAMPANE, sempre a CASTELNOVO NE MONTI, mentre il secondo con tranquillità precederà l'arrivo alle FONTI DI POIANO.
Coordinate: 44°21'49" 70N - 10°23'33"44E
Ore 10,00 : VISITA ALLE FONTI DI POIANO - visita naturalistica - rientro
Ore 12,00 : pranzo libero in camper in area sosta Fiorano
Ore 14,00 : pomeriggio dedicato alle tigelle dalla A alla Z ,e assaggi dei " BORLENGHI " novità
“dall’impasto alla digestione con buon vino in serata”
Pomeriggio dedicato alle chiacchiere dalla "L" di Laika alla "P" di Ecovip
Durante le ore pomeridiane potremo visitare in bicicletta a piedi o mezzo idoneo alcuni punti nelle vicinanze a preferenza
ROSSO FERRARI / giro in FERRARI /visita SALSE di NIRANO
TOMBA CIRO MENOTTI
Ore 20,30 : Grigliata – tigellata in area
A seguire Pernottamento
Domenica ore 10,15 : Visita guidata al sito archeologico
TERRAMARE di MONTALE
molto bello e istruttivo per i bambini ma anche per i grandi
pranzo libero
Dopo pranzo : MODENA centro storico /saluti /saluti
Giovedì sera possibilmente arrivare con:
biciclette e serbatoio gasolio al 50%
rifornimento idrico nessun problema è possibile farlo in area
Canale CB nr. 20
Tel. 3482946822
E-MAIL : tiziano.mail@teletu.it
Venerdì mattina percorreremo un tratto di strada molto scorrevole ma anche panoramico, costeggeremo il fiume Secchia per quasi l’intero tragitto e passeremo a fianco alla RUPE del PESCALE , che alcuni ecovippari già conoscono, ma si vedrà dal alto e dal versante opposto.
Costeggiando il fiume sarà possibile scattare foto al paesaggio ed anche alla colonna di camper Laika che formeranno un lungo serpentone: quindi macchina fotografica alla mano
Ampio parcheggio per la sosta per caffè prima di arrivare al :
CASEIFICIO di CAVOLA : gustosa tappa da non perdere , prodotti veramente ottimi e prestigiosi dal punto di vista gastronomico .
Proseguendo, arriviamo nel parcheggio ai piedi della PIETRA DI BISMANTOVA o nel parcheggio del ristorante che ci ospiterà per la cena e pernottamento.
Questa Tappa è confermata , già prenotato il ristorante
Menù:
3 primi - TORTELLI 3 specialità
GNOCCO /AFFETTATI / FORMAGGI
VINI / DOLCI / AMARI / CAFFE
Il mattino seguente, sulla strada del ritorno verso Fiorano, visiteremo :
le FONTI DI POIANO: sorgenti carsiche , acqua caratterizzata da elevata concentrazione di cloruro di sodio originata da scioglimento di deposito di sale nella profondità dei gessi triassici. Sentiero ad anello facile da percorrere e a breve distanza.
Nel parco: bar , ristoro e divertimenti per bambini, luogo da pic-nic e relax,
Rientro in area a Fiorano per pranzo libero
Dopo pranzo, in area a Fiorano, dedicheremo il pomeriggio alle tigelle . Vi aspetterà una vera lezione: dal impasto dei vari ingredienti fino alla cottura e farcitura con degustazione perciò se qualcuno vuole portare il proprio tagliere, il mattarello , la farina e un grembiule da fornaio con tanto di cappello, diventerà il protagonista d’eccellenza.
Domenica visiteremo il sito archeologico TERRAMARE di Montale sito a pochi km. di distanza ,viaggeremo nella preistoria e scopriremo le usanze dei nostri antenati e il loro stile di vita.
Altri siti sono in lista ,abbiamo ampia scelta, tutto dipenderà delle condizioni meteo e presenze confermate,
Non ho parlato di prezzi
Cosa ci costerà :
Circa 6 - 8 euro per la pizza di giovedì sera
Colazione al Vezzosi individuale
Fonti di Poiano gratis, ristoro a parte
Pietra di Bismantova gratis
Ristorante Foresteria circa 22/23 euro per gli adulti riduz per i bamb.
Tigellata – grigliata: circa 15/16 euro – dipenderà da quello che decideremo di
mangiare.
Terramare:
4 euro da 6 anni a 15 circa "studenti"
5 euro per gli adulti
gratis inferiori a 6 anni
---------------------------------RADUNO ECOVIPPARI DI FIORANO 2015------------------------------------
Lista aggiornata
1) TOSINHO - moglie - figlia 5 anni
2) TIZIANO - FABRIZIA - ERIK
3) MAURIZIO - FIORENZA
4) SKA-LUCIO - FERNANDA Amos 4 anni - Maitè 6 anni
5) FRANCESCO - ADA Emma 9 anni, Matteo 7 anni, Andrea 2 anni
6) BRUNO - ROSANNA
7) RAF - INES
8) ENNIO - FLORA - GIUSEPPE - ANDREA
9) DONATO (lucignolo)
10) PIERO E MOGLIE
11) BRUNO e FRANCA
12) ROBERTO (robir) - YSABEL - GIOIA arrivo Giovedì sera tardi - notte
13) MASSI - ELENA - GABRIELE
14) FLAVIO - ANGELA - ANDREA
15) LOREDANA - LUIGI - DAVIDE - STELLA
16) LUIGI - OLIMPIA - LORENZO - FEDERICA
17) MARCO - ANNA - GIANMARCO (marcode vendittis)
18) ALESSIO - FRANCESCA ( il bussola )
29) SAURO - SAIDA - GINEVRA - FILIBERTO
20) ROMANO - ADA - FIGLIO AMICI DI SAURO arrivo Giovedì sera tardi
21) STEFANO CHERIE'- VALENTINA - EDO - FILIPPO
22) TARCISIO - AMBRA
--- POLI - fam. camper club Fiorano Mod. intruso assistente tecnico [}:)]
--- LUCA - fam. camper club Fiorano Mod. intruso assistente tecnico[^]
Buona notte a tutti
Tiziano