CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3876 20 85784
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 28/04/2015 alle: 18:49:41
io ho notato che con le ruote un poco sterzate una sembra più chiusa dell'altra... ma DEVE essere pER FORZA un effetto ottico perchè va dritto come un fuso, non fa rumori,... insomma in rettilineo va benissimo...,,...ergo non può essere che sterzando una sterzi di più ed una di meno....
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 28/04/2015 alle: 21:41:04
L,angolo d,incidenza sul 35 12 deve stare a zero,come ha anticipato Mirko ruote parallere,prima di controllare l,angolo di convergenza è il caso di verificare se le testine dei puntoni non abbiano gioco purtroppo le testine hanno una cuffietta in plastica trasparente che con il tempo si deteriora facendo rovinare il giunto sferico e quindi disallineare l,angolo, è un lavoro che dovrei fare sul mio dietro consiglio del mio meccanico esperto Iveco per la convergenza mi ha indirizzato da un balestraio a ponte galeria ,ultimamente ho conociuto per lavoro un noto gommista di Fiumicino mentre stava facendo una convergenza a un Ecovip 3L gli ho chiesto se poteva anche per mio visto che il ponte alzava fino a 40000 kg, mi ha detto che in realta arriva a 60000 kg e fino all, Eurocargo non ha problemi[,quote]Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 28/04/2015  11:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 28/04/2015 alle 21:49:39
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 28/04/2015 alle: 21:46:31
Un saluto dalla Puglia a tutti! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 28/04/2015 alle: 21:58:05
Ciao Giuseppe, ultimamente sei stato lontano dalla tastiera, tutto ok ? quote]Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 28/04/2015  21:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 28/04/2015 alle 22:00:55
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 28/04/2015 alle: 23:39:18
Buonasera. Oggi scoperto che forse il generatore spara troppi volts. Mi spiego: sul display che ho montato per il panello solare, mi indica quanti V vanno alla batteria. A motore acceso sta sui 14 o poco più. Idem se collegato alla colonnina. Il dramma è quando avvio il generatore (Traveller 2500 h). Qui i volts arrivano fino a 16,7 che son troppi. Ho provato a vedere quanto mi da di alternata la presa 220 dentro al camper e... arrivo sui 280. Qualcosa non funziona bene. Consigli? Il tutto è partito dal cercar di capire perché il rilevatore di gas a 220 suona per conto suo senza motivo. HO scoperto che a 12 volts a tensione arriva corretta, se attacco la 220, in quel punto mi arriva no 11,2 volts. Mi sarei aspettato al limite un innalzamento e invece no. Manco qui non so cosa fare. La posizione (parete esterna dell'armadio) è corretta e non ho altri punti cui prendere corrente. Anche alla pompa acqua e sono attaccato alla 220 arrivano sui 11,3v. Mentre misurando la tensione lato opposto (presa TV sopra al lavello) arriva corretta. Idee? Laika Ecovip 2.i (1998)
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 29/04/2015 alle: 09:26:38
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/04/2015  21:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Roberto e Mirko!! ora vi faccio ridere... Quando ho preso il camperozzo il proprietario aveva appena ( un mese) cambiato tutte e 6 l gomme con delle belle michelin, avevano ancora le "pellicine"...e i pesetti dell'equilibratura belli e nuovi....lui aveva detto di aver fatto anche la convergenza...e col fatto che aveva i camion iveco e vista la grandissima manutenzione meccanica che gli ha sempre fatto, pensavo che non avesse difficoltà a farla fare...ma a sto punto ho dei dubbi.... il camper ha sempre tirato un pochino a destra...cioè per andar dritto il volante deve essere leggermente a sn. Ogni volta avevo però il serbatoio supplementare di acqua pieno ( è bello grosso, 90t e a destra al posto del generatore in pratica)..qundi ho sempre avuto il dubbio che potesse incidere anche quello.... l'altro giorno ho controllato a occhio la convergenza...e sta fuori con l'accuso...ecco le foto...CONSIDERATE PERO' che il camper e su un cuneo all'anteriore dx in bolla ( non so quanto incida, rifarò la foto facendolo scendere e mettendolo in piano).... TE CREDO che tira a destra... la foto rende esattamente quello che si vede ad occhio in maniera empirica...[:0] ORA...i controlli che mi diceva Roberto..non ho capito come farli...cosi escludo problemi meccanici e cerco questo weekend qualcuno che fa convergenza vicino a me... Ecco sotto..cosi potete indicarmi cosa controllareid="red"> (aò...tra poco na bella pulita qua sotto, eliminazione ruggine e riverniciata ok?[8)]....QUalcuno ha il codice RAL del rosso iveco?id="red">) grazie ragà
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 29/04/2015 alle: 10:15:02
Buon giorno a tutti @ Emi,controlla in piano,se il lato DX rimane come in foto hai problemi con la testina di sterzo ( freccia rossa )puoi controllare così,accendi il mezzo metti qualcuno che gira il volante leggermente dx e sx come se facessi una gincana se una ruota gira e l'altra poco dopo è la testina,con la ruota sollevata controlla con una leva o piede di porco che non ci sia gioco testine dei puntoni ( freccie gialle ) il Ral del telaio Iveco è 3009 Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 29/04/2015 alle 10:18:15
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 29/04/2015 alle: 16:24:13
emiliano spiega meglio, per favore, questo: il camper ha sempre tirato un pochino a destra...cioè per andar dritto il volante deve essere leggermente a sn. bene: ma SE LASCI IL VOLANTE VA DRITTO? in autostrada, magari nei curvoni, senti una sensazione di inconsistenza del volante, tale da dover dare CONTINUE correzioni per mantenere la traiettoria?? ciao
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 29/04/2015 alle: 16:44:14
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 29/04/2015  16:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque, se lascio il volante va gradualmente a destra. Correzioni non in particolare, anzi, tolta la asimmetria del volante tende a rimanere in traiettoria
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 29/04/2015 alle: 23:49:46
Tirrare un FILO a destra è voluto dalle case.. Il gioco del volante (lo muovi e le ruote rimangon ferme)... no
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 30/04/2015 alle: 07:44:16
Pronti per uscire? Felice giornata Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 30/04/2015 alle: 08:58:14
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/04/2015  21:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo bene, ho i muratori, elettricisti, idraulici e mobilieri in casa! Ciao a tutti Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 30/04/2015 alle: 09:22:40
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ovo un minutino qua dal pc Emi inerente ai led gradino sono quelli da touring su striscia nera gommata autodesiva si trovano di varie lunghezze ovviamente nei negozi chinesi "dalla china con furor"[;)], , sono sufficientemente luminosi ma l'importante che gli trovi adatti inventi una C a copertura altrimenti c'è la possibilità che si stacchino , li colleghi elettricamente al portalampada originale in modo tale che utilizzi lo stesso interruttore oppure se ti avanza un miscroSwich all'apertura del gradino ma sempre sotto interruttore altrimenti di giorno non ha senso tenere le luci accese . un saluto a tutti i presenti leggenti e scriventi [;)] Vi auguro un felice primo maggio , se avrò modo di risolvere l'accesso con il cell. sarò ben felice di salutarvi ( speriamo che al raduno ci sia una anima pia che mi risolva sto problema ,sto melefonino4 me pare che cominci ad essere alquanto vetusto e troppo gripposo [;)]) Nota per tutti gli Ivechisti , ieri ho portato le 6 gomme ad una pressione uguale ,mi sono attestato alle 4,5 Bar ....vediamo come andra', vi saprò dire di norma tenevo dietro 3,7/3,9 avanti sempre 4,5 , vediamo il comportamento su strada come sarà e... devo rimontare le prolunghe di ferro per le gemelle ...ieri mi mancavano una decina di santi per completare il calendario ari saluti a tutti ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo laikista ecovipparo doc di camperonline
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 30/04/2015 alle: 12:56:40
Buon giorno a tutti, @ Flavio, mi pare che Massi ha lo stesso telefonino, lo facciamo lavorare [:D] tu per il citofono e io per tarare l'antenna del CB p.s. se vedemo stasera [:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 30/04/2015  09:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 04/05/2015 alle: 09:30:06
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">Maurizio e a tutto lo staff che ha partecipato per l'enorme lavoro svolto al raduno nel Camperclub di Fiorano Modenese "hooooo non trovo aggettivi superlativi assoluti che conosco che possano rendere l'idea del lavoro svolto dai giovanotti su mensionati " . Siamo stati divinamente bene in loro e vostra compagnia , è stato piacevolissimo rivedere e stare insieme a persone che già conoscevo , e conoscere di persona altri Laiksti che conoscevo solo tramite tastiera , tante belle famiglie con una valanga di ragazzini che scorazzavano liberamente tra i camper nell'area . Un particolare grazie a caratteri cubitali all'uomo volante alias Hairlander e alla sua Signora , che per stare presente al raduno sono partiti dalla lontana Cosenza con la loro cambusa piena di lecornie calabre[:p]piccantose assai [:p][:p] 1000 grazie Raf.[;)] più tardi metterò alcune foto se il melafonino4 me lo permette di poterle trasferire/scaricarle Grazie a tutti per il meraviglioso ponte passato con Voi da flavio er centurione romano e famiglia laikista ecovipparo doc di camperonline
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 04/05/2015 alle: 11:06:07
@flavius67 Ciao sono Saida,manda un abbraccio ed un bacio a tua moglie da parte mia!![:)][:)][:)] Saida
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 04/05/2015 alle: 13:05:08
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">5  11:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Saida , sarà fatto ! Lor Signori leggenti dovete sapere che, la Signora Saida è diventata ufficialmente la mia seconda aiutante in carbonara , abbiamo rivisitato la ricetta ma come tutti i migliori chef non sveliamo [;)]il segreto aggiunto [:D][:D][:D] sarà chiamata la carbonara RomanPratese [;)][:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] abbiamo cucinato con mezzi di fortuna una carbonara da 20 uova e con 4kg di pasta con pentolame piccolo , non adatto a grandi reggimenti, ma dopo tutto, sommando le grandi difficoltà logistiche e tecniche ... era mangiabile [;)] grazie Saida [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 04/05/2015 alle: 16:48:01
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ra poichè il fischio può provenire da li ed è vero parzialmente , ma per dirla tutta , ad una certa velocità autostradale intorno ai 100km/h (ad esempio ad 80km/h non si sente) , devo dar ragione al suggerimento di Mirko che lo si poteva associare all'antenna cb....confermo che il riomanista [:D][:D]ha suggerito bene ! , tocca dargli atto che ha ragione[:0] si sente il fischio solo ad una certa velocità. Effettivamente ho tirichhiato il bestione sia per arrivare che per ritornare ed ho notato questa cosa , di norma anzi molto spesso , ci vado a spasso come i pensionati ed ecco perchè basavo la mia sicurezza che non era l'antenna perchè a bassa velocità non si sente il fischio . laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 04/05/2015 alle: 17:30:17
postimg.org/xlq1bork7/foto_3_3.jpg">ostimg.org/91j92q59p/foto_2_4.jpg">ostimg.org/66l9ziur3/foto_1_4.jpg">inypic.com/w1act0.jpg "> nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">----------------------------------------------------------- questo è il mitico tiziano , si vedono solo le mani in attivo ma è lui [;)] un grande lavoro da parte sua per farci godere al massimo questo raduno http://s28.postimg.org/91j92q59p/foto_2_4.jpg ancora un sentito "grazie a te e a voi tutti " ------------------------------------------------------------------ un saluto particolare a questa Signora che ci ha insegnato e fatto vedere come si fanno le tigelle , ragazzi questa Signora impastava a mano 3kg di farina con la massima semplicità e senza apparente fatica , una camperista mitica grazie ancora della Sua partecipazione carissima Signora .... mannaggia la memoria volatile ...non mi sovviene il nome Tizianooooo Illuminami [:D] http://s21.postimg.org/xlq1bork7/foto_3_3.jpg ----------------------------------------------------------------------- ecco una panoramica della tavolata di quanti eravamo ""mamma mia[:0] http://s2.postimg.org/gu0nm50qx/foto_4_3.jpg ------------------------------------------------------------------- un serfete fatto alle 800 de mattina prima che er nebbioloso partiva con Luigi c'ho messo pure la sveglia [;)] [;)][;)][;)]mica me lo potevo perde [:D][;)] --------per ora stop ---------ma ogni tanto ne metterò altre [;)]------ laikista ecovipparo doc di camperonline
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 04/05/2015 alle: 21:49:46
Per aggiornarvi ho acquistato le 3 puleggia e la cinghia alla amgparts al prezzo di 429 euro spedire tutte originali Iveco. Cavolo sarei venuto volentieri a fiorano x incontrare i guru dei vips, ma purtroppo in sto xiodo ho impegni elettorali. ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link