https://www.google.it/url?url=h...
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!In risposta al messaggio di ronza75 del 06/08/2015 alle 18:00:58
Ciao dalla francia siamo in un camping vicino a commarin..4 stelle alla bellezza di 32 euro. Borgogna bella pero fa un caldo becco pure qua. Passiamo alle sfighe da l altro ieri ho la spia freni olio successa mi sono fermatoin un meccanico che ha guardato olio e pastiglie ma mi dice tutto ok boh. E oggi x festeggiare su una strada sento bang rotto il parabrezza con una pietra x fortuna ho assicurazioni fino a tanto perché ero sicuro che mi duccedeva. Cmq x resto ok spero vi aggiorno al rientro. ronza75
si e bloccato il galleggiante nella boccia dell'olio,guarda anche il livello,e controlla i contatti
In risposta al messaggio di EmiMobile del 06/08/2015 alle 19:33:33
Ragazzi!! Sto comprando un po' d'olio per il camperozzo..... per il motore il manuale iveco dice URANIA TURBO che da quello che vedo è un 15W40.....ma ho letto ( e anche qui mi avevano consigliato) il 5W30 Urania tipo questo .....BAH!!!! che mi consigliate????
Buon giorno a tutti,
In risposta al messaggio di nando 2 del 06/08/2015 alle 16:17:19
Prova a dare una guardata Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Quel sito l'avevo già guardato ma chiedevo se qualcuno aveva tastato con mano qualche area sosta o fac-simile.
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!In risposta al messaggio di Robir del 07/08/2015 alle 07:28:02
Buon giorno a tutti, @ Emi, il tuo motore non è adatto per via delle tolleranze meccaniche a un 5w30, Iveco sul motore 8140.43 consiglia un 15w40 tipo Urania Turbo un buon olio a base minerale, ho usi quest olio cambiandoloogni 10000 km o anno o vai con un buon semisintetico 10w40, sul mio l ho appena cambiato con un Castrol Magnatec 10w40 testato dal 2010 su questo motore, dimenticavo con cambio filtro ti servono circa 7 lt Laikista Ecovipparo x passione
Quindi robbè dobbiamo ESCLUDERE i sintetici?
In risposta al messaggio di EmiMobile del 07/08/2015 alle 10:54:57
Quindi robbè dobbiamo ESCLUDERE i sintetici? io ho un minerale shell 15w40 allora lo posso usare per rabbocchi? al cambio allora userò il castrol magnatec!!
un sintetico lo puoi anche mettere ma non il 5w30, è un olio molto fluido per meccaniche d'ultima generazione con minima tolleranza, sui nostri avresti un motore più rumoroso e aumenti di consumo olio
In risposta al messaggio di adventurer del 07/08/2015 alle 08:41:21
Un aiutino per l'amico con le luci mosce niente? Ci avevano consigliato di cambiare la batteria, ma non è servito a nulla! Quando accendi le luci, di colpo vanno, poi si affievoliscono. Poi accendendo la pompa le luci quasidi spengono, e la pompa diventa ballerina. Lunedi si parte e non sappiamo come fare, chi ci da una mano? Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
E un assorbimento anomalo,comincia a guardare i contatti della pompa, e poi tutti gli altri seguendoli a catena potrebbe esserci dell'ossido.
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!In risposta al messaggio di adventurer del 07/08/2015 alle 21:20:37
Buonasera. Una cosa abbiamo trovato, che alcuni fusibili della centralina sono un tantino sciolti. Domani magari chiamiamo qualcuno per darci una mano. Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
Buon giorno a tutti
In risposta al messaggio di adventurer del 07/08/2015 alle 21:20:37
Buonasera. Una cosa abbiamo trovato, che alcuni fusibili della centralina sono un tantino sciolti. Domani magari chiamiamo qualcuno per darci una mano. Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
In un precedente post, il mago consigliava di cambiarli.Se ti viene difficoltoso prova a pulirli con l'ammoniaca assoluta (in farmacia) e asciugali bene e un potentissimo detergente
In risposta al messaggio di Robir del 08/08/2015 alle 06:53:03
Buon giorno a tutti @ Giuseppe, quando i fusibili si sciolgono senza saltare significa che c è ossido Sarebbero da ssostituire per avere un buon contatto e non creare resistenza alla corrente , in via d emergenza pulirecon cotonfiock imbevuto di viakal l innesto del fusibile, poi ripassare cotonfiock con acqua per togliere residui di viakal, da verificare altri punti di connessione tipo il maxi fusibile BS linea cellula p.s. è meglio non usare un pulisci contatti, si avrebbe solo un beneficio momentaneo
Sono al camper, ho pulito i contatti, anche se in verità non è che c'era chi sa che, comunque è stato fatto.
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!