Non ho capito quale è l'uscita del fumo del bruciatore? quello cerchiato in rosso , oppure quello in giallo? Perchè vorrei capire come devo fare per pulire bene il camino, magari con uno scovolino! dato che ho prvato a far passare uno scovolino da sotto dove sta il bruciatore , ma non non si riesce perchè dopo qualche centimetro si sente un impedimento! Non so se è proprio la famosa spirale che vorrei poter togliere per passare bene!
In risposta al messaggio di cugghiao del 21/08/2015 alle 15:08:28
Non ho capito quale è l'uscita del fumo del bruciatore? quello cerchiato in rosso , oppure quello in giallo? Perchè vorrei capire come devo fare per pulire bene il camino, magari con uno scovolino! dato che ho prvatoa far passare uno scovolino da sotto dove sta il bruciatore , ma non non si riesce perchè dopo qualche centimetro si sente un impedimento! Non so se è proprio la famosa spirale che vorrei poter togliere per passare bene! Non credo sia lo sfiato del boiler, percè quest'ultimo ce l'ha sulla parete laterale. Cugghiao
Sul tetto quanti camini hai? Nella zona frigo si intende. Non ricordo io il 200 l'ho avuto circa 10 anni fa, e mai problemi al frigo.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 21/08/2015 alle 23:03:05
Sul tetto quanti camini hai? Nella zona frigo si intende. Non ricordo io il 200 l'ho avuto circa 10 anni fa, e mai problemi al frigo. Comunque potrebbero e dico potrebbero essere un camino x lo sfiato gas, da come è montatodirei quello a dx guardando la foto, l'altro per la presa d'aria entra da basso e esce dall' alto, a meno che sul tetto non hai quel camino grande che si usava ultimamente, non so come scarica il boiler........ Comunque se ancora non l'hai fatto prova a cambiare bombola e se ti riesce anche il regolatore, sono gli interventi più semplici e meno dolorosi good office jordanbullon
Sul tetto ho due uscite, chiaramente corrispondenti ai due tubi. Mentre il boiler della truma ha il bocchettone per lo scarico sulla parete. Quindi il boiler lasciamolo stare che non centra nulla. I due tubi servono al frigo di sicuro, perche' guardando bene la foto si vede che sono attaccati a quella intercapedine di plastica nera che sta dietro al frigo per isolarlo completamente dal resto della cellula. Ma quello che non comprendo e', come mai due tubi?? ....... servono ambedue come scarico dei gas combusti??... di sicuro non serve come presa d'aria, dato che che c'e' una presa d'aria a pavimento dietro al frigo in corrispondenza del bruciatore. Credo pero' che se non smonto l'intera parete posteriore ( quella nella doccia) non riusciro' a pulire bene questo benedetto camino.
In risposta al messaggio di cugghiao del 22/08/2015 alle 09:13:11
Sul tetto ho due uscite, chiaramente corrispondenti ai due tubi. Mentre il boiler della truma ha il bocchettone per lo scarico sulla parete. Quindi il boiler lasciamolo stare che non centra nulla. I due tubi servono alfrigo di sicuro, perche' guardando bene la foto si vede che sono attaccati a quella intercapedine di plastica nera che sta dietro al frigo per isolarlo completamente dal resto della cellula. Ma quello che non comprendo e', come mai due tubi?? ....... servono ambedue come scarico dei gas combusti??... di sicuro non serve come presa d'aria, dato che che c'e' una presa d'aria a pavimento dietro al frigo in corrispondenza del bruciatore. Credo pero' che se non smonto l'intera parete posteriore ( quella nella doccia) non riusciro' a pulire bene questo benedetto camino. Cugghiao
Calma con smontare la parete..........
In aggiunta a quanto scritto ho misurato l'assorbimento A riposo , motore spento della Bm ecco:
​
In risposta al messaggio di cugghiao del 22/08/2015 alle 09:13:11
Sul tetto ho due uscite, chiaramente corrispondenti ai due tubi. Mentre il boiler della truma ha il bocchettone per lo scarico sulla parete. Quindi il boiler lasciamolo stare che non centra nulla. I due tubi servono alfrigo di sicuro, perche' guardando bene la foto si vede che sono attaccati a quella intercapedine di plastica nera che sta dietro al frigo per isolarlo completamente dal resto della cellula. Ma quello che non comprendo e', come mai due tubi?? ....... servono ambedue come scarico dei gas combusti??... di sicuro non serve come presa d'aria, dato che che c'e' una presa d'aria a pavimento dietro al frigo in corrispondenza del bruciatore. Credo pero' che se non smonto l'intera parete posteriore ( quella nella doccia) non riusciro' a pulire bene questo benedetto camino. Cugghiao
Perdonami,hai aspirazione e scarico dei fumi boiler a parete?
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a germania una passeggiata di 2900km senza alcun problema .
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">batoi vuoti) che ho pesato io, ci ballano 600 chili. Ora.... somma pure quanto hai elencato... non c'arrivi manco a 300 kg!!
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">les/images/camino%20frigo%201.jpg" style="height:366px;width:650px;" />
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">re del frigo ,( nel vano doccia)un coperchio bianco avvitato , da li arrivi al bruciatore del frigo
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">to e stato fatto con i piedi.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 22/08/2015 alle 09:52:01
Calma con smontare la parete.......... Allora uno è il camino, e va bene. L'altro è l'uscita dell'aria che entra da sotto e esce da sopra, per forza di cosa se c'è un entrata ci deve essere un uscita altrimenti l'ariasi ferma lì, d'estate avresti un secondo forno Quindi uno dei due è il camino, scarico fumi del gas, magari esternamente è più piccolo, credo che se sfili un tubo dovresti trovare un semplice condotto, quello dell'aria, mentre quello dei gas dovrebbe essere un tubo resistente al calore e rivestito, con un altro tubo, tipo quello della stufa x intenderci, comunque, al limite ma proprio al limite credo sia più semplice togliere il frigo che smontare la parete. Comunque hai cambiato la bombola? E magari anche il regolatore, solo x prova, chissà? Come si dice poca spesa e magari tanta resa, certo che non è detto: good office jordanbullon
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ogliere il frigo che smontare la parete.
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">amily:uictfonttextstylebody;font-size:19px;">Ciao ragazzi qui a MONACO mi è successa una cosa strana...
In risposta al messaggio di cugghiao del 21/08/2015 alle 15:08:28
Non ho capito quale è l'uscita del fumo del bruciatore? quello cerchiato in rosso , oppure quello in giallo? Perchè vorrei capire come devo fare per pulire bene il camino, magari con uno scovolino! dato che ho prvatoa far passare uno scovolino da sotto dove sta il bruciatore , ma non non si riesce perchè dopo qualche centimetro si sente un impedimento! Non so se è proprio la famosa spirale che vorrei poter togliere per passare bene! Non credo sia lo sfiato del boiler, percè quest'ultimo ce l'ha sulla parete laterale. Cugghiao
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">isponnde in verticale allo sportelletto basso che si trova nel vano doccia
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/08/2015 alle 15:19:39
il tubo cerchiato in giallo è il tubo del bruciatore del frigo , quello deve essere innestato come il suo vicino cioè all'esterno del tubo nero , non deve passare alcuna esalazione dentro la cellula . lascia stare la spiraleè difficile che si intasi , è piu facile che con le vibrazioni si sia allentato il tubo e quindi senti esalazioni che passano attraverso l'areazione perimetrale del forno e del porta cose che è situato sopra il forno , tra il forno e cielo . Cosiglio : smonta la parete del bagno e verifica il buon assemblaggio di quel tubo di acciaio , sotto deve abbracciare , sopra deve essere inserito all'interno del camino , anche sul mio ho trovato un assemblaggio da pelle d'oca con tubo slabrato da viti leggermente appoggiato e non inserito inerente ai due tubi di uscita ,visti da foto , quello di sx è del bruciatore , quello di dx è del dissipatore frigo laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Grazie Flavius67, quindi non mi rimane che smontare la parte posteriore nella doccia e sigillare bene il tubo !!
In risposta al messaggio di EmiMobile del 22/08/2015 alle 09:53:48
In aggiunta a quanto scritto ho misurato l'assorbimento A riposo , motore spento della Bm ecco: ​ ​ CHW MI DITE? È un assorbimento da considerarsi normale!? Intanto vado a prendere un'altra batteria ma vorrei capire se la causa di quanto accaduto è che questa è schioppata o altro!! ​GRAZIEEEE
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">
cosa utilizzi per veicolare la carica dalla bs alla bm? il famoso parallelatore della cbe ? magari fosse lui ad assorbire così ????
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">br />
Il problema però è che il frigo funziona a gas quando vuole lui! quando sono stato fuori la settimana scorsa neanche la ghiacciaia riusciva a fare un pò di brina , nel frigo invece era come se fosse spento!

In risposta al messaggio di flavius67 del 22/08/2015 alle 16:06:22
cosa hai attaccato alla bm ? radio? allarme? cosa utilizzi per veicolare la carica dalla bs alla bm? il famoso parallelatore della cbe ? magari fosse lui ad assorbire così ???? l'ho sempre detto la bm e la bs devono esserealimentare da pannelli solari in modo indipendente oppure da un regolatore solare a doppia uscita come stai ora a V? laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Ciao! Alla Bm ho attaccato come sempre allarme, radio, uno split per tre prese Accendisigari, e basta...