Buon giorno a tutti,
( befana ) com'era nel 1700
In risposta al messaggio di emiliano69 del 27/08/2015 alle 16:13:32
Visto che sono diventato da poco possessore di un Ecovip 2 su meccanica Iveco 35C13 mi sembrava giusto fare un salto anche in questa sezione, sono contento del mezzo ma da neo camperista sono parecchio inesperto e cerco discoprire passo dopo passo tutti gli aspetti del camper e come funzionano i vari componenti installati. Nei vari weekend fatti in questo periodo non ho avuto il minimo problema, quando sono partito per le vacanze invece ho notato che dopo aver percorso un bel pezzo di autostrada (200-250km), se mi fermavo e ripartivo la frizione slittava, non riuscivo a partire normalmente ma un pò a strattoni, comportamento che non si era mai manifestato prima (normalmente nei weekend ho percorso tratti brevi da 60-70km), è un comportamento normale o mi devo preoccupare? Il grande caldo delle scorse settimane in aggiunta al viaggio nelle ore calde con aria condizionata e autostrada può aver accentuato questo comportamento o non c'entra niente? Non può piovere per sempre
Ciao e benvenuto tra noi, diciamo che è normale su questa meccanica in condizioni di surriscaldamento,in lunghi tratti autostradali magari anche in salita con l'aria condizionata in uso mettiamoci anche il vovracarico il disco frizione tende a slittare dalla sua presa si crea uno strato vetrificato, a freddo il disco tende a strappare

nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">azione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
In risposta al messaggio di Robir del 27/08/2015 alle 19:55:03