nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">illustre mago dei maghi , se togli il letto della mansarda hai un motorhome come il mio
ahahahah, come sempre sei all'altezza di lavoretti rognosi e da giramento de pelotas
In risposta al messaggio di massi68 del 03/02/2016 alle 07:24:58
; già.Buon giorno a tutti, vedo con piacere che il topic è sembre ben attivo. Emi, anche io anni fa aggiunsi un interruttore per la radio per quel motivo. Mago, sei sempre il Topp! Flavio, io vado sulla neve; già sai mammuthbianco@gmail.com
Buongiorno!
In risposta al messaggio di EmiMobile del 03/02/2016 alle 08:04:25
Buongiorno! avendo anche il benestare di Massi allora procedo con l'interruttore x radio!! che ne dite di spostare l alimentazione del allarme sulla bs? Così, anche in soste in cui il camper è fermo tanto, si può staccarela Bm con lo staccabattria ed avere comunque la funzione d allarme ( che poi non assorbe granché e viene coperto dalla ricarica solare diretta della bs) . No?????
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">one radio su BS
In risposta al messaggio di flavius67 del 03/02/2016 alle 13:07:55
Buon giorno a tutti Emi io ho già spostato alimentazione radio su BS per l'allarme non l'ho fatto poiché in rim non metto allarme , ma quando sono in giro preferisco averlo sulla BM Per compensare l'assorbimento allarmealla BM , metti diodo o parallelatore grande Massi e'sempre un piacere leggerti , buon pranzo a tutti mo torno ! laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
grande Flà!!! ma quali sono le controindicazioni di avere l'allarme su BS?
In risposta al messaggio di rastafox del 04/02/2016 alle 11:07:45
Io ho appena fatto il lavoro. Thermo top C ti sconsiglio di acquistarlo nuovo, costa un esagerazione, se ti interessa ho un contatto che ne vende dei revisionati, e ti assiste anche nel montaggio (telefonicamente) se haiproblemi, è una persona di fiducia, camperista! Senza problemi puoi comunque trovarne usati dai demolitori, solitamente vanno o hanno bisogno di poca manutenzione. Ad ogni modo il thermo top necessita di alimentazione diretta da batteria (consiglio cavi almeno del sei per ridurre al minimo la caduta di tensione)e di un negativo di consenso per partire. Nulla di più, è fantastico fa tutto da solo. Se vuoi puoi spendere 200€ per il pannello lcd di controllo ma io lo vedo un po' inutile.... Alla fine basta un interruttore che interrompe il negativo di consenso. Consiglio col termostato spegni le ventole e non il webasto, in quanto conviene tenerlo sempre avessi visto che la procedura di accensione/spegnimento è molto dispendiosa a livello di corrente. Pregi webasto Costo ridotto riscaldamento Enorme Potenza riscaldante (3,5kw) Motore caldo in partenza se hai il pieno ti scaldi per un mese... Difetti Consumi corrente 3A/h in merito a documentazione ho solo quella che c'è sul sito con dati tecnici ma non collegamenti... Se hai bisogno di sapere i codici colori chiedi pure che vado a controllare! Se vuoi vedere foto nel forum ecovippari ho fatto un post dedicato
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">de , ho capito di chi parli , è il guru dei thermo top qui sul Col 

In risposta al messaggio di EmiMobile del 03/02/2016 alle 13:20:24
grande Flà!!! ma quali sono le controindicazioni di avere l'allarme su BS?
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">'allarme sulla bm
, e sono sicuro che ci sono controindicazioni al cambio di alimentazione largo ai maestri dell'elettronica profonda io mi limito al superficiale 
In risposta al messaggio di flavius67 del 04/02/2016 alle 16:47:29
buon pomeriggio a tutti per la persona che se ne intende , ho capito di chi parli , è il guru dei thermo top qui sul Col appena arriva questo aggeggio posterò i fili e vediamo di capirci meglio , se hai voglia , datoche non ti ho trovato sul sito che mi hai evidenziato , ma ho trovato solo un ebasbacher ad aria mi sembra , saresti così gentile di inviarmelo in privato lo schema che hai seguito con i vari colori dei fili . ( hai la mia email in privato )Ho desiderio di infarinarmi prima che arrivi l'oggetto , così appena lo avrò tra le mani mi sembrerà di conoscerlo da parecchio tempo . Altra cosa è compreso anche l'orologio quello piccolo , ma mi ha detto che è carente di cavo di collegamento tra orologio e webasto , dagli schemi ho notato che sono solo 3 fili , il + il - e un altro filo , per farla breve mi occorre capire dove va attaccato questo orologio i cavi di potenza alla batteria , e questo negativo che tu dici ma prima deve arrivare questo cablaggio e poi ne parliamo per benino , poi contatterò E.....4 . dove lo hai montato ? ps ciao nandooooo bona sta torta mo torno ciaooooo laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Ciao!
In risposta al messaggio di whynot56 del 11/02/2016 alle 07:11:34
Buongiorno.Ho staccato la batteria motore x qualche giorno ed ora non mi funziona più la chiusura centralizzata. Ho provato a tenere la chiave girata nella toppa ma niente. È successo ad altri ? C'è una centralina aggiuntiva Laika o è Fiat ? Il mezzo è del 2000. Qualche suggerimento ?
Buon giorno a tutti,