CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3933 20 85784
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 31/01/2016 alle: 10:59:47

Ragazzi! buona domenica!
Continuano le indagini ASSORBIMENTO BM!wink

allora credo di aver trovato il colpevole!
ho pensato di rimisurare l'assorbimento...di 560mah......e poi mi sono reso conto che chiudendo la porta lato guida..e quindi si spegne la plafoniera...si arriva a soli 240mah.....che è molto meno ma NON SO GIUDICARE SE NORMALE.....comunque ho proceduto togliendo singolarmente e poi rimettendo ogni fusibile per capire la linea a cui è collegato il dispositivo parassitadevil
dunque..ecco mi sono messo il multimetro bene in vista da dentro  cosi potevo staccare e attaccare i fusibili e leggere l'assorbimento....li ho avuto il dubbio della plafoniera..

quindi ho eliminato l'assorbimento della  plafoniera

ed il risultato è piu decente...(VERIFICATE SE ANCHE PER VOI è di quest'ordine..)

A sto punto "togli-metti" un fusibile alla volta fino......a trovare questo come era immaginabile!!!

quindi ho testato ed eliminato i collegamenti in serie (pensando che potesse essere anche  una multipresa da accendisigari con presa usb che invece si è dimostrata innocente!!!)angel

TOGLIENDO quel fusibile l'assorbimento arriva ad essere quasi inesistente:

insomma alla fine.....la RADIO scollegata ( ricollegando tutto il resto) porta piu o meno allo stesso minimo valore....quindi è lei che piu meno si ciuccia 240mah....ch anche qui non so se giudicare normale o meno.
eccola scollegata:

ORA......ammesso che siano assorbimenti normali e che vi "torna"....che dite? pensavo di mettere un interruttore per spegnere del tutto la radio ( mene fotto della memoria canali..tanto siamo sempre itineranti per cui uso mp3 o simili!) cosi da isolarla quando non sono in moto o comunque nei periodi di fermo in libera se non mi serve.

Altri consigli???

ps: ROBBE' hai fatto un altro spettacolare lavoro!!! attendiamo dritte tecniche sull'applicazione/collanti, spatole cool

pps: Ho ripetuto la misurazione con scala 10A ma cambiando la scala non cambiano i valori ( solo la virgola)...

Modificato da EmiMobile il 31/01/2016 alle 12:23:59
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 01/02/2016 alle: 13:38:56
Buon giorno a tutti,
@ Emi,immagginavo ch era l'autoradio ma anche l'antifurto inserito ha il suo assorbimento

Il rivestimento mansarda, ho usato una rimanenza di magazzino rivestimento originale Laika dei Motorhome sui mansardati usano un tessuto su gommapiuma ( anche sugli attuali Rexosline ), questo riverstimento è rigido è non và incollato và messo teso e graffettato sul perimetro, le misure sono larg. 202,5 x lung.189, così ho fatto poi se cede vedrò in seguito,
in origine il telo è assemblato sotto gli angolari interni dei profili cellula ,il vecchio telo da usare come dima và ritagliato lungo gli angolari poi verrà tutto ricoperto dai vari listelli laterali ecc..
si devono tagliare i 2 montanti verticali per far passare il nuovo telo poi và fatto un tassello per sostenere il cupolino in vtr,

allego foto

Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 01/02/2016 alle 13:50:26
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:07:14
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">illustre mago dei maghi , se togli il letto della mansarda hai un motorhome  come il mio smileyahahahah, come sempre sei all'altezza di lavoretti rognosi e da giramento de pelotas yes
ps. Emi pure io un periodo facevo foto con il tester per le bs ahahahahahahahaha che ricordi ahahahahahahahahahha 
mo torno ........... sto cercando di capire i collegamenti del termo top , lo devo acquistare a gg , non vado sulla neve , ma me piace averlo ahahahahahahahhaha matto sono 
a proposito chi ha lo schema di montaggio può girarmelo tramite email ? gli sarei grato , ho trovato tutto in inglese tedesco e francese  
anzi se  sapete il sito giratemi anche quello 
un grazie e a presto 
ciaoooooooo 

laikista ecovipparo doc di camperonline
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 03/02/2016 alle: 07:24:58
; già.Buon giorno a tutti, vedo con piacere che il topic è sembre ben attivo.

Emi, anche io anni fa aggiunsi un interruttore per la radio per quel motivo.

Mago, sei sempre il Topp!

Flavio, io vado sulla neve; già sai
mammuthbianco@gmail.com
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 03/02/2016 alle: 08:04:25
In risposta al messaggio di massi68 del 03/02/2016 alle 07:24:58

; già.Buon giorno a tutti, vedo con piacere che il topic è sembre ben attivo. Emi, anche io anni fa aggiunsi un interruttore per la radio per quel motivo. Mago, sei sempre il Topp! Flavio, io vado sulla neve; già sai mammuthbianco@gmail.com

Buongiorno!
avendo anche il benestare di Massi allora procedo con l'interruttore x radio!!
che ne dite di spostare l alimentazione del allarme sulla bs? Così, anche in soste in cui il camper è fermo tanto, si può staccare la Bm con lo staccabattria ed avere comunque la funzione d allarme ( che poi non assorbe granché e viene coperto dalla ricarica solare diretta della bs) . No?????
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 03/02/2016 alle: 13:07:55
In risposta al messaggio di EmiMobile del 03/02/2016 alle 08:04:25

Buongiorno! avendo anche il benestare di Massi allora procedo con l'interruttore x radio!! che ne dite di spostare l alimentazione del allarme sulla bs? Così, anche in soste in cui il camper è fermo tanto, si può staccare
la Bm con lo staccabattria ed avere comunque la funzione d allarme ( che poi non assorbe granché e viene coperto dalla ricarica solare diretta della bs) . No?????
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">one radio su BS 
per l'allarme non l'ho fatto poiché in rim non metto allarme , ma quando sono in giro preferisco averlo sulla BM 
Per compensare l'assorbimento allarme alla BM , metti diodo o parallelatore 
grande Massi e'sempre un piacere leggerti , 
buon pranzo a tutti 
mo torno !
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 03/02/2016 alle: 13:20:24
In risposta al messaggio di flavius67 del 03/02/2016 alle 13:07:55

Buon giorno a tutti  Emi io ho già spostato alimentazione radio su BS  per l'allarme non l'ho fatto poiché in rim non metto allarme , ma quando sono in giro preferisco averlo sulla BM  Per compensare l'assorbimento allarme
alla BM , metti diodo o parallelatore  grande Massi e'sempre un piacere leggerti ,  buon pranzo a tutti  mo torno ! laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

grande Flà!!! ma quali sono le controindicazioni di avere l'allarme su BS?
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 04/02/2016 alle: 07:30:37

O casatiello
indicato per la dieta
Nando
  Buon giorno
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 04/02/2016 alle: 11:07:45

Io ho appena fatto il lavoro. Thermo top C ti sconsiglio di acquistarlo nuovo, costa un esagerazione, se ti interessa ho un contatto che ne vende dei revisionati, e ti assiste anche nel montaggio (telefonicamente) se hai problemi, è una persona di fiducia, camperista! Senza problemi puoi comunque trovarne usati dai demolitori, solitamente vanno o hanno bisogno di poca manutenzione.
Ad ogni modo il thermo top necessita di alimentazione diretta da batteria (consiglio cavi almeno del sei per ridurre al minimo la caduta di tensione)e di un negativo di consenso per partire.
Nulla di più, è fantastico fa tutto da solo.
Se vuoi puoi spendere 200€ per il pannello lcd di controllo ma io lo vedo un po' inutile.... Alla fine basta un interruttore che interrompe il negativo di consenso.
Consiglio col termostato spegni le ventole e non il webasto, in quanto conviene tenerlo sempre avessi visto che la procedura di accensione/spegnimento è molto dispendiosa a livello di corrente.

Pregi webasto
Costo ridotto riscaldamento 
Enorme Potenza riscaldante (3,5kw)
Motore caldo in partenza
se hai il pieno ti scaldi per un mese...

Difetti
Consumi corrente 3A/h

in merito a documentazione ho solo quella che c'è sul sito con dati tecnici ma non collegamenti...
Se hai bisogno di sapere i codici colori chiedi pure che vado a controllare!

Se vuoi vedere foto nel forum ecovippari ho fatto un post dedicato

Modificato da rastafox il 04/02/2016 alle 11:13:16
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 04/02/2016 alle: 16:47:29
In risposta al messaggio di rastafox del 04/02/2016 alle 11:07:45

Io ho appena fatto il lavoro. Thermo top C ti sconsiglio di acquistarlo nuovo, costa un esagerazione, se ti interessa ho un contatto che ne vende dei revisionati, e ti assiste anche nel montaggio (telefonicamente) se hai
problemi, è una persona di fiducia, camperista! Senza problemi puoi comunque trovarne usati dai demolitori, solitamente vanno o hanno bisogno di poca manutenzione. Ad ogni modo il thermo top necessita di alimentazione diretta da batteria (consiglio cavi almeno del sei per ridurre al minimo la caduta di tensione)e di un negativo di consenso per partire. Nulla di più, è fantastico fa tutto da solo. Se vuoi puoi spendere 200€ per il pannello lcd di controllo ma io lo vedo un po' inutile.... Alla fine basta un interruttore che interrompe il negativo di consenso. Consiglio col termostato spegni le ventole e non il webasto, in quanto conviene tenerlo sempre avessi visto che la procedura di accensione/spegnimento è molto dispendiosa a livello di corrente. Pregi webasto Costo ridotto riscaldamento  Enorme Potenza riscaldante (3,5kw) Motore caldo in partenza se hai il pieno ti scaldi per un mese... Difetti Consumi corrente 3A/h    in merito a documentazione ho solo quella che c'è sul sito con dati tecnici ma non collegamenti... Se hai bisogno di sapere i codici colori chiedi pure che vado a controllare! Se vuoi vedere foto nel forum ecovippari ho fatto un post dedicato
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">de , ho capito di chi parli , è il guru dei thermo top qui sul Col wink
appena arriva questo aggeggio posterò i fili e vediamo di capirci meglio , 
se hai voglia , dato che non ti ho trovato  sul sito che mi hai evidenziato , ma ho trovato solo un ebasbacher ad aria mi sembra , saresti così gentile di inviarmelo 
in privato lo schema che hai seguito con i vari colori dei fili . ( hai la mia email in privato )Ho desiderio di infarinarmi prima che arrivi l'oggetto , così appena lo avrò tra le mani 
mi sembrerà di conoscerlo da parecchio tempo . Altra cosa è compreso anche l'orologio quello piccolo , ma mi ha detto che è carente di cavo di collegamento 
tra orologio e webasto , dagli schemi ho notato che sono solo 3 fili , il + il - e un altro filo , per farla breve mi occorre capire dove va attaccato questo orologio 
i cavi di potenza alla batteria , e questo negativo che tu dici  ma prima deve arrivare questo cablaggio e poi ne parliamo per benino , poi contatterò E.....4 .
dove lo hai montato ? 

ps ciao nandooooo  bona sta torta wink
mo torno ciaooooo
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 04/02/2016 alle: 17:10:11
In risposta al messaggio di EmiMobile del 03/02/2016 alle 13:20:24

grande Flà!!! ma quali sono le controindicazioni di avere l'allarme su BS?
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">'allarme sulla bm wink, e sono sicuro che ci sono controindicazioni al cambio di alimentazione largo ai maestri dell'elettronica profonda  io mi limito al superficiale smiley
ps penso che nessuno di noi abbia l'allarme collegato sulle bs 
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 05/02/2016 alle: 09:15:09
In risposta al messaggio di flavius67 del 04/02/2016 alle 16:47:29

buon pomeriggio a tutti  per la persona che se ne intende , ho capito di chi parli , è il guru dei thermo top qui sul Col  appena arriva questo aggeggio posterò i fili e vediamo di capirci meglio ,  se hai voglia , dato
che non ti ho trovato  sul sito che mi hai evidenziato , ma ho trovato solo un ebasbacher ad aria mi sembra , saresti così gentile di inviarmelo  in privato lo schema che hai seguito con i vari colori dei fili . ( hai la mia email in privato )Ho desiderio di infarinarmi prima che arrivi l'oggetto , così appena lo avrò tra le mani  mi sembrerà di conoscerlo da parecchio tempo . Altra cosa è compreso anche l'orologio quello piccolo , ma mi ha detto che è carente di cavo di collegamento  tra orologio e webasto , dagli schemi ho notato che sono solo 3 fili , il + il - e un altro filo , per farla breve mi occorre capire dove va attaccato questo orologio  i cavi di potenza alla batteria , e questo negativo che tu dici  ma prima deve arrivare questo cablaggio e poi ne parliamo per benino , poi contatterò E.....4 . dove lo hai montato ?  ps ciao nandooooo  bona sta torta  mo torno ciaooooo laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Ciao!
Se cerchi nel forum e non nel fai da te lo trovi! nick name FOX 
per rispondere alle tue domande sui collegamenti mi trovo un'attimo in difficoltà perchè io non ho l'orologio di cui tu parli, bisognerebbe capire anche che funzioni ha oltre a quella di orologio...
Come vedrai dalle foto io non avendo il doppio pavimento (ev del 97 su ford transit) l'ho montato attaccandolo al longarone che corre lungo tutto il camper tramite la sua staffa originale, ti allego una foto anche se si capisce poco, la zona è sotto il sedile ribaltabile per intenderci.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 07/02/2016 alle: 17:26:01
Con tutti questi dolci ci siamo un po' distratti vero? :-D

--
Non può piovere per sempre
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 08/02/2016 alle: 10:10:04

O BABA' ca NDUJA  specialita' norvegesi
una botta di vita
Nandsmiley
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 10/02/2016 alle: 07:20:43
Ragazzi buongiorno,  sempre belli attivi. Bene!
Mi spiace solo non riuscire a seguire questo bel topic.

Un saluto a tutti.  Massimiliano
mammuthbianco@gmail.com
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 10/02/2016 alle: 14:24:12
Ragazzi qualcuno ha sostituito il telo doccia con unaporta rigida? Vorrei aumentare notevolmente il confort in doccia e cerco lumi!
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 11/02/2016 alle: 07:11:34
Buongiorno.Ho staccato la batteria motore x qualche giorno ed ora non mi funziona più la chiusura centralizzata. Ho provato a tenere la chiave girata nella toppa ma niente. È successo ad altri ? C'è una centralina aggiuntiva Laika o è Fiat ? Il mezzo è del 2000.
Qualche suggerimento ?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 11/02/2016 alle: 11:53:32
In risposta al messaggio di whynot56 del 11/02/2016 alle 07:11:34

Buongiorno.Ho staccato la batteria motore x qualche giorno ed ora non mi funziona più la chiusura centralizzata. Ho provato a tenere la chiave girata nella toppa ma niente. È successo ad altri ? C'è una centralina aggiuntiva Laika o è Fiat ? Il mezzo è del 2000. Qualche suggerimento ?

Buon giorno a tutti,

la chiusura centralizzata è Fiat ma è intercommessa con l'antifurto sikura ( Laika ), prova a verificare ambo i fusibili o disenserire l'antifurto tramite la chiavetta,
a priori dalla portiera guida la chiusura centralizzata dovrebbe funzionare,
non è detto che hai un cavo interrotto dentro il gommino della porta cellula

Laikista Ecovipparo x passione
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 11/02/2016 alle: 14:56:11
Buon giorno a tutti , scusate l'assenza ma sto combattendo 
con assemblaggio e montaggio webasto thermo top per scaldare motore riscaldamento parabrezza e riscaldamento 
Dentro la cellula e dato che ci sono monto pure il webasto air top 2000 da installare dietro la stufa facendo uno sportello dentro il gavone a volume variabile , intercettare i 2 tubi che vanno uno alla palpebra del posto guida e l'altro tubo che va al bagno e serbatoi servizio . 
------------- dopo che hai riattaccato la BM aspetta 10 minuti che si resetta la chiusura . Fai qualche prova con la centralizzata utilizzando la chiave del posto guida e chiudi bene tutti gli sportelli e porta cellula , una volta che ti sei accertato dell'apertura e chiusura delle porte 
gioca con il telecomando silura 
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 11/02/2016 alle: 15:00:31
Questa mattina ho preso il camper per fare un giretto, e ancora non funzionavano le chiusure. Quando sono rientrato ....... miracolo ! Hanno ripreso a funzionare, sia con chiave che da telecomando,
bhooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link