In risposta al messaggio di alenurse del 11/03/2016 alle 08:51:12
 Ultima uscita tutto ok. Oggi riprendo il camper e non c'è alimentazione. ​nessun segnale dal pannello del check e il regolatore di carica del pannello solare non funziona. ​Con la 220v si accende tutto ma nessuna spia accessa. ​Un aiuto per l'ha diagnosi. ​Tutto su ecovip2 del 94. ​Grazie
Controlla fusibili battreria e pannelli
In risposta al messaggio di Roby130147 del 11/03/2016 alle 09:04:21
Alenurse hai il camper come il mio del 94 e non mi è mai successo questo..................non credo che dipenda da una sola cosa,,,,,,,,,,,,,,,,,,se hai due batterie in parallelo controlla i fusibili sulle stesse....................controlla con il tester se il pannello carica Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
​
​
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
In risposta al messaggio di Roby130147 del 11/03/2016 alle 09:40:50
Ok il pannello non è uguale al mio....................comunque andiamo per gradi comincia a vedere se il pannello carica,usa il tester su DCV e guarda se carica Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
Ora controllo. Ma perché non mi carica le bs quando è attaccato alla 220?
In risposta al messaggio di alenurse del 11/03/2016 alle 08:51:12
 Ultima uscita tutto ok. Oggi riprendo il camper e non c'è alimentazione. ​nessun segnale dal pannello del check e il regolatore di carica del pannello solare non funziona. ​Con la 220v si accende tutto ma nessuna spia accessa. ​Un aiuto per l'ha diagnosi. ​Tutto su ecovip2 del 94. ​Grazie
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">sa e ti sia andata a giù , ricorda che anche il pannello solare se non esposto al sole ti autoscarica la bs
In risposta al messaggio di flavius67 del 11/03/2016 alle 09:44:13
verifica la bs , non vorrei che hai lasciato acceso qualche cosa e ti sia andata a giù , ricorda che anche il pannello solare se non esposto al sole ti autoscarica la bs ma attaccando la 220v le utenze ti funzionano? laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Luci ok. Frigo a 220v ok, ma non parte la scintilla per accendere il gas. Le batterie sembrano cariche. Ma se stacco la 220 nn va niente.
In risposta al messaggio di Roby130147 del 11/03/2016 alle 09:51:23
Ciao Flavio il problema è che anche il regolatore non dà segni di vita Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">imane spento
In risposta al messaggio di Roby130147 del 11/03/2016 alle 10:22:24
Se le batterie fossero piene il regolatore rimane spento quindi prima vediamo se il pannello carica poi controlliamo le batterie Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
Allora.
In risposta al messaggio di Roby130147 del 11/03/2016 alle 13:29:40
Allora fammi capire il pannello manda 38,5v al regolatore,allora stacca i fili in uscita che dal regolatore vanno alla batteria e misura sul regolatore quanti v ti dà Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
Mi da 0.8
In risposta al messaggio di Roby130147 del 11/03/2016 alle 15:26:34
ale qualcosa non mi torna sono andato a vedere il modello del tuo regolatore vedo che puoi collegare solo una batteria ma tu mi parli di due,una a 12,8 ed è ok l'altra 0,8v che non va bene,ma il regolatore quale carica? Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
Il regolatore carica la batteria che è giù. L'altra è collegata tramite un parallelatore, che ora è spento
In risposta al messaggio di alenurse del 11/03/2016 alle 15:57:56
Il regolatore carica la batteria che è giù. L'altra è collegata tramite un parallelatore, che ora è spento
ok allora credo che sia la batteria......................tu hai 2 batterie una motore e una servizi giusto?le due batterie sono nel vano motore?