quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/01/2010 16:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La proposta e' interessante..., ne parlero' con la consorte [:)] Giordano
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 28/01/2010 07:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rileggendo posso dire che con queste temperature è praticamente impossibile fare qualsiasi lavoro ,pensate che già ad Arco avevo lo scalino che faceva i capricci ed è tuttora da risolvere . Anche quando sono andato a sciare non ne voleva sapere di scendere e salire,e oltretutto il CB che mi anno riparato sebbene hò rimesso l'antenna originale presenta lo stesso difetto . Oltre questo altro lavoro da rifare appena possibile impianto CB ririnuovo Lavori da eseguire 1) Rifare carenatura posteriore sopra i fari in vetroresina con terzo stop incassato e logo laika scolpito e sostituzioni luci ingombro posteriori in alto da mè aggiunte "quando ne hò voglia " 2) Vani lato sx da restaurare con terminali inox piano in alluminio e coibentazione " con temperatura esterna decente " 3) Riparazione urto lato sx con pirla incontrato nel ritorno da ARCO " idem " 4) Ririfare impianto CB nuovo compresa antenna sul tetto "appena posso " 5) Scalino da rivedere " domani subito - subito " 6) Ripristinare una bombola di GPL per eventuale freddo in arrivo " idem "
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 29/01/2010 21:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: ...oltretutto il CB che mi anno riparato sebbene hò rimesso l'antenna originale presenta lo stesso difetto .>> che difetto ha il tuo CB [?] Ciao Giordano ps: marca/modello
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 28/01/2010 07:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano quando avrai il fanalino in mano vedrai che sarà più semplice di quello che pensi X Torto : non sò come sia fissato se al telaio o sotto il piano della cellula ,nel mio si era staccato beccando un avallamento in retromarcia il parafango in plastica che nel ford è fissato con 2 travetti ant. post.di traverso fissati con lunghe viti al pianale ,non al telaio ma vedrai che tosti come siamo non sarà un problema anche per tè montarlo ,in oltre puoi copiare l'altro che ti ritrovi Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 29/01/2010 21:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non esce con il rosmetro/wattmetro, allora e' saltato nuovamente il finale; normalmente e' un singolo transistore (in genere 2SC2078) avvitato sulla carcassa laterale in lamiera con vite/dado e mica isolante...accanto trovi anche il "pilota" (spesso 2SC2314); se il finale e' stato sostituito potrebbe essere un 2SC1969...se mi mandi una foto "lato componenti" te lo posso indicare nella risposta [:)]. Se non ti senti in grado di farlo, te lo sostituisco io [:)] Ciao Giordano ps: potresti essere piu' preciso con il modello? Di solito e' riportato sul frontale e nella targhetta sul retro e gli Zodiac normalmente iniziano per M50xx come e' fatto esteriormente il finale [?]
I 3 beduini sulla passeggiata siamo io mia moglie e sua madre
Sabbia d'oro senza polvere ,non necessita fare la doccia dopo una giornata di sole e mare
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 29/01/2010 22:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso domani faccio anche le foto e ti do i dati ,da quello che hò visto hà rifatto alcune saldature ,posso anche sostituirlo ne hò un altro, rifarò tutto l'impianto fino all'antenna per non rischiare e in ogni caso proverò anche asostituire il finale se individuato ,mal che vada lo tengo sul camper ,se ci incontreremo te lo passo Grazie Jumbo
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 29/01/2010 22:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nando Certo è un pò più fredda ,però ti garantisco che con il suo movimento schiumoso ,le onde e la temperatura esterna dell'aria che di solito si aggira sui 25° - 28° ( " da sballo [;)] mai si suda ")non sembra neanche di avvertire la differenza X Paxman Magari ,pensa che dove lo tengo dietro casa è su un terreno non mio ma del'impresa ,dovevano vendercelo già 20 anni fà . é da allora che lo sfruttiamo e mi sono limitato a fare un pergolato ed è già molto se non mi hanno mai detto niente Poi ti dirò di più a 15 km in collina ,in campagna è da 2 anni che hò in ballo un progetto di rimessa attrezzi interrata ,posso farla ,hò tutti i requisiti ma la burocrazia mi stà rompendo le pa..e [:(!][:(!] Ciao ragazzi ci sentiamo domani