quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 18/02/2010 16:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sono pro-pannello solare...e comunque anche quando stai in ombra, i pannelli, un pò caricano sempre e considera che in estate non consumi quanto in inverno...a me fin'ora anche quelle poche volte che mi è capitato di stare all'ombra non ho mai avuto problemi...anche perchè, per il discorso autonomia poi entrano in gioco le BS di per sè...e molto dipende proprio da queste ultime.
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 18/02/2010 16:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mannaggia nando purtroppo non penso esistano oltre a queste altre soluzioni, a parte l'efoy . Tutto comunque dipende da quanta energia siamo abituati a consumare. Io sono per ora poco assetato di corrente e mi accontento per ora della mia unica BS[:D]. Come in auto, c'è a chi non basta un 3000 da 290 cv e a chi basta un semplice 2000 da 140 cv. E' tutto soggettivo e dipende da quanto ne vale la pena. Per l'auto, se potessi prenderei anche un 5000 rigorosamente di colore rosso![:D][;)] Un saluto.
https://forum.camperonline.it/#...
SENZA PAROLE [B)] Ciao a tutti Giordanoquote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 18/02/2010 17:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> incredibile un camperista che fà questa domanda... mai andato in un'area attrezzata... e ora ci metto la firma.. sosta libera for ever![:D] pazzesco...[xx(]