quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 21/04/2010 06:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io penso che la soluzione dei fori alla base del vetro non crei problemi neppure nel lungo termine, se poi e' una cosa temporanea vai tranquillo [:)] Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 21/04/2010 06:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon giorno a tutti stefano ma l'acqua l'avevi a mirabil? potrebbe , anzi sicuramente ,è lesionata la plastica della finestra ed essendo vetro camera con escursioni caldo dentro freddo fuori fa condensa la quale scende e forma quel po di acqua che vedi. così come stanno le cose c'è poco da fare, se aspetti che si asciuga naturalmente c'è pericolo che ti crei quel verdino che fà l'acqua stagnante oltretutto non evapora mai , è sempre la stessa acqua che gira nella tua finesta, altra soluzione è quella dei micro fori ma nel contempo cerca di siliconare le incrinature che si sono formate nelle immediate vicinanze delle chiusure della finestra, aspetta che si asciughi l'acqua perfettamente e poi un punto di silicone ai micro fori ciao flavio
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 21/04/2010 08:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sul camper ho il GO730, (l'unica differenza dal GO930 e' l'assenza del giroscopio (utile per non perdere la posizione nelle zone coperte come le lunghe gallerie alpine e appenniniche) la cartografia "di serie" e' europea; inoltre esiste anche in versione TMC (riceve le info traffico autostradali in tempo reale senza costi aggiuntivi), utile accessorio acquistabile anche successivamente. E' decisamente un GPS veloce con grafica di notevole impatto ed un sacco di funzioni extra (Bluetooth, comandi vocali, ecc) Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 21/04/2010 08:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me, da profano, brutto segno,con densimetro uno no altri si [V][V] ma al da vincitiziano o giordano la sentenza finale
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 21/04/2010 09:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nando2 siccome stò valutando il tutto detto che mi metti in guradia che sono ricondizionati secondo te sono validi o meglio cercare altrove?...questa mattina mi scoppia la testa fra ste sclerotiche e il navigatore vado in tilt[xx(]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 21/04/2010 08:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:La solita batteria che con il densimetro mi dava praticamente tutti gli elementi sul verde>> la prova e' stata effettuata nel momento antecedente alla ricarica?
quote: ieri è stata messa in carica. Stamane il tester segnava 11,02 e sentivo bollire l'acido ....>> la fase di ricarica tende sempre a generare un po' di gas, purtroppo questo e' un aspetto che bisognerebbe quantificare... un caso tipico: se la tensione di ricarica e' eccessiva la batteria tende a consumare acqua e l'elettrolito si concentra, si libera idrogeno (H2), dalle piastre precipita ossido metallico (PbO2) e la batteria si riscalda... A batteria carica (densimetro sul verde) a 13,8V ogni elemento genera 2,3v; 2.3V*5 elementi (quelli efficienti)=11.5V; questo e' quello che potresti avere misurato con un elemento in corto...
quote: Ho aperto gli elementi ed il primo con il densimetro mi dava rosso pieno, mentre gli altri ok sul verde. che è successo? è saltata la batteria? Posso recuperarla e nel caso come? Grazie per i consigli.Stefano>> Se un elemento e' rosso a differenza degli altri vuol dire che l'elettrolita non ha il corretto peso specifico; in altri termini, essendo i sei elementi collegati in serie, probabilmente uno di questi ha le due piastre in corto; es. tipico: il PbO2 staccatosi dalle piastre durante la ricarica e' precipitato cortocircuitandole... In questo caso si puo' tentare una ricarica molto spinta (il ribollire potrebbe rimuovere strati di solfato di piombo), ma e' un metodo che dura poco Spero di essere stato utile Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/04/2010 09:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringrazio di cuore del pensiero; mi e' dispiaciuto tantissimo non essere li' con la mia famiglia insieme a voi tutti. Ho ammirato in silenzio le foto che avete pubblicato... Ciao Giordano ps: sono convinto che non manchera' occasione per vederci [:)]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 21/04/2010 09:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prendilo nuovo avrai la garanzia e qualsiasi problema te lo risolve il negoziante,i prezzi di questi apparecchi sono calati, aspetta la prima promozione che fanno,tanto non ti serve subito,con calma buon acquisto Nando