quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 03/06/2010 10:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> torto ma tu intendi pannelli x energia? o x l'acqua? x conto-energia cosa intendi? ma quanto costerebbe un'inpianto come dici tu? scusa le mille domande...[:)]
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 03/06/2010 10:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è stato fatto un blitz mda parte di Manuela, allora mi associo anche io facendo tantissimi auguri a Robyid="red">id="size4"> buon compleanno festeggia alla grande, un bacione a Francesca e Thomas[;)]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 03/06/2010 10:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora Marco il discorso è questo: Per i pannelli logicamente parlando di kw intendo fotovoltaici cioè quelli che producono corrente elettrica, quelli solari termici producono acqua calda. Per i costi devi sentire un azienda specializzata nel settore loro caso mai ti faranno il progetto e troveranno una ditta che fà questo lavoro. La settimana scorsa mi è venuto un tecnico a nome di Enel proponendomi il fotovoltaico, non sapendo che già lo avevo, e lui stesso mi ha detto che il conto energia stà per terminare a fine anno, il conto energia è quello che la GSE, cioè coloro che gestiscono il fotovoltaico in Italia, rimborsa tramite bonifico tutto quello che si produce dai pannelli e in base alla tariffa che si hà, è logico che il tecnico che fà la stima dell'impianto deve attentamente valutare l'esposizione al sole e l'inclinazione dei pannelli, a sua detta oggi chi fà l'impianto a pure la possibilità di finanziarlo totalmente e di far partire le rate dal primo bonifico che emette GSE, il che oggi che ne sò qualche cosa è un ottimo vantaggio per chi installa l'impiantino, spero di esserti stato un pò chiaro in tal caso sono quà.
quote:Risposta al messaggio di bamby73 inserito in data 03/06/2010 11:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alzhaimerid="size4"> a una cadenza prettamente teutonica[:D][:D] io solo io ho l'esclusiva [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 03/06/2010 11:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prego Marco se hai bisogno sia Stefano che il biStefano siamo quà[:D]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 03/06/2010 11:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>torto ma hai fatto un corso medico[?][?][?][?] xche mi medici quando ti scrivono le risposte dopo devi andare a tradurre con qlcuno che capisce cosa hanno scritto xche usano vocaboli allucinanti e vero raffaelle[?][?] bamby73
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 03/06/2010 11:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] bella e in merito [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di bamby73 inserito in data 03/06/2010 11:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende da cosa scrivono io fin ora ho sempre capito, anche perchè fin ora il mio dottore non è che me ne ha scritte tante di cose[:D], poi al limite ridomando.
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 03/06/2010 11:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco butta una voce a Nando2 senti dove stà, tu hai notizie?
quote:Risposta al messaggio di ueluccio inserito in data 03/06/2010 12:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Emanuele stò aspettando due risposte tu sai di cosa parlo comunque ti faccio sapere appena arrivano, salutoni