quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 07/06/2010 14:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, complimentoni per la grigliata con gli amici, belle foto. Spero di riuscirci a trovare prima o poi per un we assieme sul garda o altra posizione comoda ad entrambi. Venerdi come è andata? Tutto bene con l'amico quasi Francese? Aggiornamenti per l'Aquitania? Dato che andiamo tutti in Franci sarebbe bello anche trovarsi tutti insieme (o quasi) per un raduno estero di almeno una serata. Che ne dici? A dopo. massi
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 07/06/2010 14:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non voglio essere di parte...ma tua moglie nn ha tutti i torti...[:)]...quoto pantelleria ma soprattutto le eolie...luogo incantevole dove la natura sembra toccarla con mano...oasi di pace..mare stupendo...io ci sono stata lo scorso Giugno con Ari e Chiara in pancia[:I]...e me ne sono innamorata...promesso a Gianchi che prima o poi lo porterò [:D][:D][;)]...
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 06/06/2010 23:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il CB cosiddetto "omologato" quoto il consiglio che hai gia ricevuto su Midland Alan 68/48 http://www.cte.it/product_detail/8633/Alan_68_S_34_canali.ars Ti chiederai probabilmente la differenza tra i due modelli... il 68 e' la versione 34CH particolarmente indicato per la Protezione Civile (sui cosiddetti canali negativi oltre il CH22), vedi lo schema qui sotto:
il 48 invece e' il tradizionale 40CH (tutti i cosiddetti "positivi")
La sostanza non cambia, perche' il regolamento delle comunicazioni prevede che gli operatori CB utilizzino esclusivamente i canali previsti al punto 8) dello stesso (v. tabella precedente) di cui entrambi gli apparati sono muniti. In altre parole sei libero di acquistare una delle due versioni senza problemi visto l'uso non specifico che ne farai (nb: anche altri marchi hanno prodotti cosi' diversificati per stesso motivo)
Spero di essere stato esaustivo [:)]
ciao
Giordano
ps: la banda CB e' sempre stata un po' anarchica e riceverai spesso opinioni del tipo: che il 40CH e' meglio perche' ha piu' canali, oppure il 34CH offre i "negativi" che sono spesso piu' liberi... ma la normativa in merito e' un pochino diversa, che l'apparato abbia un certo numero di canali previsti in omologazione non vuol dire che il Ministero delle Comunicazioni ne consenta il completo utilizzo (e' un po' un controsenzo, ma e' cosi') [;)]. Informati inoltre per l'uso all'estero, se hai l'intento di portare il CB oltrefrontiera; es Francia:
"Francia Un apparecchio rice-trasmittente mobile e portatile funzionante sulla banda 26,965 a 27,415 Mhz (CH1-CH40) può essere importato temporaneamente ed utilizzato da un turista titolare di una licenza rilasciata da una amministrazione straniera a condizione che l'apparecchio porti un numero di omologazione, abbia una potenza inferiore o uguale a 4 watts e disponga di massimo 40 canali." Potrebbe essere un problema per il 34CH...
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 07/06/2010 15:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano spero di non avervi creato problematiche, noi speriamo di poter fare la Francia, ancora niente di certo, questo è per noi un mese particolare e carico di impegni, dovremmo avere la risposta per farci definitivamente decidere che vacanza sarà, speriamo, certo da soli non saremo in grado di farla la Francia questo è sicuro, io spero sempre che insieme riusciamo a fare qualche cosa. Questa è la settimana dei pomeriggi, escluso Venerdì cheè mattina, ma ho dovuto prendere questi primi due giorni di ferie per un paio di problemi, in ritardo con lavori intorno casa e domani cataratta di mia suocera, quì vicino Perugia, domani mattina partiamo presto sperando di ritornare per il primo pomeriggio.
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 07/06/2010 00:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:X Jimbo Ci siamo visti solo una sera ottimo scambio di idee molto professionale >> Ti ringrazio e contraccambio la stima [:)] Giordano
quote:Risposta al messaggio di bamby73 inserito in data 07/06/2010 06:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:mi ha colpito tanto anche la super sensibilita, la dolcezza e la naturalezza di raffaele. raffa sei grandeeeeee>> se mi e' consentito unirmi al coro, non troverei parole migliori per descrivere Raffaele, e' veramente unico [:)] Giordano
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 07/06/2010 14:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh...inizio col dirti che chi va alle eolie predilige le escursioni via mare...penso che il camper ti serva ben poco...solo come appoggio per dormire e mangiare..anche perchè gli unici campeggi disponibili li trovi a Vulcano, Lipari (la principale isola e la più turistica)e a Salina...diciamo le tre isole più vicine alla sicilia e raggiungibili con delle navi-traghetto con 1 ora di viaggio circa da Milazzo...le restanti isole (forse le più incantate) nn permettono l'uso del camper..anche perchè nn trovi neanche automobili...mulattiere la fanno da padrone...ma sono le più suggestive...se amate tanto ma dico tanto il mare, le immersioni e le gite in barca le isole sono il posto giusto![;)] se vuoi ti posto qualche link dove potrai leggere qualche info in più...[;)]
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 07/06/2010 12:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto quanto scritto da tiziano, se da un controllo "generale" non si evince nulla, penso sia improponibile adattare il ballast di un Truma; non ho mai considerato la sostituzione di tutta la scheda Truma, non dovrebbe essere una operazione impossibile, ma difficile da attuare senza un Truma funzionante da utilizzare per un confronto...purtroppo i ricambi non esistono piu' da anni perche' la casa e' stata assorbita da altro marchio parecchio tempo fa'... Ciao Giordano ps: questa e' la scheda di un boiler Truma:
ps": piccolo commento professionale estemporaneo...e' vergognoso che una scheda "VTR singola faccia" con una manciata di componenti che non arriva a 10Euro possa essere venduta a ben 200Euro!